annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Eachine E520S problemi alta quota

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Eachine E520S problemi alta quota

    Ciao. Ho un Eachine E520S, niente di eccezzionale, ma molto stabile e divertente, acquistato per poterlo mettere nello zaino e usato per filmare i luoghi delle mie passeggiate in montagna. Nessun problema nei luoghi attorno a casa mia località attorno ai 1000-1200 mt di quota. Il problema sorge quando faccio escursionismo a quote di 2000 mt. e superiori. Il drone ha difficoltà a sincronizzarsi con il radiocomando e quando ci riesco, dopo aver calibrato la bussola e atteso il rilevamento GPS, si alza di 1 mt. e poi crolla a terra. Posso dare il massimo di gas, ma nulla, NON SI ALZA. 4 batterie tutte cariche comprese quelle del radiocomando. Torno a casa, 400 mt di altezza, e il drone riprende a funzionare perfettamente con lo stesso pacchetto di batterie usato in alta quota. Qualcuno mi sa dare una spiegazione. Grazie.

  • #2
    Forse è qualcosa correlato al sensore barometrico, che inibisce gli esc oltre una certa quota.
    Ultima modifica di Pier2162; 06 luglio 21, 13:23.
    Yuneec Typhoon H

    Commenta


    • #3
      Oppure, visto che a 2000m la pressione atmosferica è al 78% di quella al livello del mare, non ce la fanno i motori (l'aria è meno densa e per dare la stessa spinta, i motori devono girare più velocemente)!!!

      Commenta


      • #4
        Grazie delle vostre risposte. Forse potrebbe essere un problema proprio al sensore barometrico, o qualcosa di simile, visto che le eliche proprio non girano, o girano molto lentamente. Ho anche un drone auocostruito con FC Pixhawk, qualcuno l'ha testata a quota 2000? Anche se un po' ingonbrante, mi spiacerebbe non fare riprese video durante le mie escursioni, Grazie di nuovo.

        Commenta


        • #5
          Potrebbe essere anche una limitazione inserita nel firmware della fc.
          Per esempio lo Yuneec Q500 ha impostati 8000 piedi (circa 2400 mt) come elevazione massima di utilizzo, oltre la quale viene inibito lo start ai motori.
          Per la pixhawk non ti so dire.
          Ultima modifica di Pier2162; 07 luglio 21, 08:19.
          Yuneec Typhoon H

          Commenta

          Sto operando...
          X