annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Air 2: Acive Track. Grande delusione. Ma dove sbaglio?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Air 2: Acive Track. Grande delusione. Ma dove sbaglio?

    Ciao,
    oggi volevo usare bene per la prima volta Active Track e far seguire dal drone ma mia macchina sulla strada (strada di campagna). Ma sembra incredibile, questo mi ha fatto venire l'ansia, perchè ho avuto dei problemi.
    Precisamente 2 problemi:
    1) Appena circoscrivo con il dito la mia macchina creando un rettangolo sul display dello Smartphone (Samsung), mi esce una schermata demo di 3-4cm. che mi mostra come si fa. E da li non riesco a venrne fuori perchè non trovo il pulsante "Go". Devo cincischiare per vari minuti, e faccio di tutto, ma quella maledetta schermata non va via. Poi, quando meno me lo aspetto, esce fuori il pulsante "Go". Ma non so come.
    2) Dopo che il drove funziona egregiamente seguendo la macchina, mi fermo e sul display dello smartphone pigio su "Stop" e il drone si ferma sospeso. Poi quando muovo lo stick del radiocomando per poterlo fare scendere a terra, il drone non scende. Anche questa volta mi vengono i dolori allo stomaco. In quel momento pensavo di lasciarlo sospeso fine drlla durata della batteria, perchè non c'era nulla da fare per farlo atterrare.
    Poi d'un tratto i comandi dello stick funzionano e il drone atterra.
    Non credo, anzi spero che non ci siano problemi di comunicazione tra il drone e il radiocomando. Penso proprio che sbaglio qualcosa, magari nella configurazione o quando pigio i tasti sul display.
    Sta di fatto che se dovessi pensare ad usare Active Track di nuovo mi vengono i dolori allo stomaco. ;)
    Qualciuno è così gentile da dirmi dove sbaglio? Magari dicendomi passo passo quali pulsanti pigia precisamente?
    Mi sembra talmente facile che non mi sembra vero di avere tutti questi problemi.
    Non uso le altre fiunzioni, non mi interessano. Mi interessa solo fare seguire la macchina dal drone.
    GRAZIE

  • #2
    Premetto che ho il Mavic air 1, per cui ti consiglio di andare a vedere uno dei tanti tutorial su Youtube.
    Provo comunque a darti qualche indicazione seguendo quello che capita sull'AIR 1.
    Punto 1: le funzioni intelligenti partono solo se sei ad una altezza di almeno 2 metri:potrebbe essere stato questo.
    Punto 2: lo stop ti ferma l'inseguimento , ma non esce dalla modalita' intelligente. Per fare questo sul display dovrebbe esserci una "X" che ti fa tornare in modalita' "normale".
    JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
    Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
    Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

    Commenta


    • #3
      Hai spiegato molto bene il punto 2 e ti ringrazio, infatti è così.
      Ma il punto 1 è ancora un dilemma x me. O meglio: sono riuscito a trovare oil tasto "Go", ma in modo molto articolato, perchè la schermata DEMO non va via tanto semplicemente ed anche per trovare "GO" bisogna cliccare varie volte su un'icona, che ora non ricordo quale.

      Commenta

      Sto operando...
      X