annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ex4 eachine problemi gps

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ex4 eachine problemi gps

    Buonasera a tutti
    Ho comprato un paio di settimane fa un eachine ex4 è il mio primo drone e l ultima cosa che avevo usato radiocomandata da ragazzo erano le tamiya e kyosho un 30 anni abbondanti fa...
    ora a 42 mi ritrovo questo drone per motivi oltre che ludici anche per fare qualche video per i social per la mia futura azienda agricola ma non riesco a farlo funzionare
    In manuale sono riuscito a farlo alzare ma non vedo la telecamera sul app
    Dai vari video che ho visto su YouTube , quando attivo la ricerca del GPS mi vede solo il telecomando ma non il drone come nei video
    ho letto il manuale ma non riesco a capire dove sbaglio,ho provato diverse app eachine gps ,enjoyfly
    Mi trovo sempre l errore
    "please connect to device,Waiting for gps search to finish"
    Grazie a tutti per l'aiuto

  • #2
    Ciao.
    La prima cosa che dovresti accertare è la capacità del tuo smartphone di ricevere la rete WiFi a 5 Ghz.
    Riguardo l'uso dei video per motivi professionali, attenzione che non basta avere registrato il drone ed il pilota come CRO, ovvero per uso ludico.
    Yuneec Typhoon H

    Commenta


    • #3
      Grazie della risposta,
      Ho letto che il mio huawei mate 20 lite supporta il 5Ghz ,ho provato con uno xiaomi alquanto recente e nemmeno con quello funziona ,
      Per il momento lo uso nella mia villa isolata nella campagna per capire come fare un video...
      Alla fine dovrei fare video di pochi secondi sopra le aziende agricole a me interessate per fare una sorta di piccolo filmato o sempre nei boschi e lontano da abitazioni ,però prima vorrei imparare a usarlo...

      Commenta


      • #4
        Guardando le recensioni della app, mi sembra che quello che citi sia un problema molto comune.
        Qualcuno ha risolto utilizzando l'app M RC PRO.
        Potrebbe essere anche un problema di compatibilità delle varie App con la versione di Android, se in telefono è stato aggiornato.
        ​​​​Al tuo posto farei un reso del prodotto e mi orienterei su qualcosa di più affidabile, considerando anche la limitazione che il sistema di trasmissione immagini in WiFi ha come portata, che nella migliore delle ipotesi è un centinaio di metri.
        Ultima modifica di Pier2162; 10 maggio 21, 07:15.
        Yuneec Typhoon H

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da fastplay80 Visualizza il messaggio
          ... Per il momento lo uso nella mia villa isolata nella campagna per capire come fare un video...
          Alla fine dovrei fare video di pochi secondi sopra le aziende agricole a me interessate per fare una sorta di piccolo filmato o sempre nei boschi e lontano da abitazioni...
          Giusto per chiarire : i terreni e la villa e anche i boschi possono anche essere di proprietà, ma il cielo che li sovrasta no.
          Questo è gestito da Enac, e sottostà ai suoi regolamenti.
          Yuneec Typhoon H

          Commenta


          • #6
            Se ti può essere di aiuto, io uso l'app Android "Eachine GPS" su un Xiomi, e funziona regolarmente. Connetto l'WiFi del telefono con il drone (device connesso), apro l'app e subito mi da telecomando e visualizzazione della videocamera. Ciao.

            Commenta


            • #7
              Ciao a tutti, anche io ho appena acquistato une Eachine EX4 ed ho questo problema:
              accendo il radiocomando, accendo il drone e poi la app (Enjoy-Fly per Iphone), faccio le varie calibrature, aspetto il segnale dei satelliti e poi avvio i motori dopo il drone non riesco più a comandarlo.
              si alza in volo di un paio di metri e poi dopo qualche secondo inizia a salire senza possibilità di controllo di altitudine e direzione, aspetto 15 minuti e riatterra molto velocemente come se non capisse a che altitudine è rispetto al terreno.
              secondo voi che siete sicuramente più esperti di me cosa può essere che crea questo problema?

              Commenta

              Sto operando...
              X