annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo Fimi X8M (mini)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Nuovo Fimi X8M (mini)

    In arrivo un nuovo modello di casa Fimi, la versione mini dell'X8 di peso inferiore a 250 gr: il mercato si sta orientando sempre più verso modelli che si possono pilotare senza il patentino

    https://www.quadricottero.com/2021/0...rrivo.html?m=1
    Yuneec Typhoon H

  • #2
    Ciao, da Quadricottero conferma del mini X8:

    https://www.quadricottero.com/2021/0...alla-fimi.html

    Commenta


    • #3
      Ciao, si parla per Pasqua uscita del Fimi X8 Mini:

      Le caratteristiche del nuovo drone X8 MINI dichiarate oggi dalla FIMI sono:
      • Autonomia di volo massima di 31 minuti
      • Batteria a ricarica rapida tramite il classico caricatore da smartphone type C
      • Gimbal camera stabilizzato meccanicamente su 3 assi con video a 4K e HDR
      • Funzionalità di volo smart come dronie, orbit, panorama etc.
      • Possibilità di trasmettere il video di ritorno in livestreaming
      • Range di trasmissione di 8km (da verificare quanto sarà in Europa con le potenze CE)
      • Potrà essere pilotato anche senza radiocomando, direttamente da smartphone


      https://www.quadricottero.com/2021/0...ini-nuovo.html

      Commenta


      • #4
        Da Quadricottero viene annunciato 2 tipi di batteria: la Standard e la Pro, la prima sembra tipo ioni di litio 18650, la seconda tradizionale litio-polimeri, nell'articolo link su AliExpress:

        https://www.quadricottero.com/2021/0...-batteria.html

        Commenta


        • #5
          Ciao ocean .
          Giusto ieri sera mi sono imbattuto in questo che pare essere il competitor del DJI Mini 2.
          Leggevo che ha la lipo 3S, mentre il DJI 2S.
          Con la lipo standard arriva a pesare > 250 gr, mentre con la pro resta < 250 gr.
          Io lo seguo con moltissimo interesse, ho già scaricato l'app per vedere cosa ci si trova...
          Il prezzo...: AE lo mette a oltre 800 euroni con lipo standard, BG a 378 euro con lipo standard.
          Seguo con molto interesse.
          luca
          iFlight Nazgul5 v2- Eachine Cvatar 6S - EACHINE X220 v2 - DJI MINI2 - altri quad...
          FrSky Q X7 - Radiomaster Tx12 - Eachine EV300D

          Commenta


          • #6
            Ciao arringhio, si spera che con qualche codice sconto il prezzo si avvicini ai 300, il prezzo su AliExpress per ora è solo indicativo, ho avuto il primo Mavic Mini e ho il Fimi X8 normale, la qualità DJI non si discute, è l'Apple dei Droni, innovatore ma a prezzi alti, quello che offre la Xiaomi è buoni prodotti a prezzi piu' abbordabili, attendiamo la commercializzazione le specifiche sono interessanti.

            Commenta


            • #7
              Ecco uno screenshot dell'app con le tre celle della lipo.
              luca
              iFlight Nazgul5 v2- Eachine Cvatar 6S - EACHINE X220 v2 - DJI MINI2 - altri quad...
              FrSky Q X7 - Radiomaster Tx12 - Eachine EV300D

              Commenta


              • #8
                Io sono capitato sul Fimi perché stavo informandomi sul DJI Mini 2, perché potrei fare la pazzia...
                Ma se mi esce il Fimi e ha un bon prezzo, per il prodotto che è me lo acciuffo al volo.
                Io aspetto...
                luca
                iFlight Nazgul5 v2- Eachine Cvatar 6S - EACHINE X220 v2 - DJI MINI2 - altri quad...
                FrSky Q X7 - Radiomaster Tx12 - Eachine EV300D

                Commenta


                • #9
                  Speriamo abbia meno problemi del Fimi A3, che sebbene non essendo vecchissimo ci sono già difficoltà a reperire batterie extra.
                  Yuneec Typhoon H

                  Commenta


                  • #10
                    Occorre, essendone capaci, riuscire a fare le modifiche giuste per montare una lipo "normale".
                    Il che non sarebbe per nulla male.
                    luca
                    iFlight Nazgul5 v2- Eachine Cvatar 6S - EACHINE X220 v2 - DJI MINI2 - altri quad...
                    FrSky Q X7 - Radiomaster Tx12 - Eachine EV300D

                    Commenta


                    • #11
                      Ciao, su Banggood spedizione Banggood Express o EU Priority Line, le quali includono le tasse doganali, con il coupon BGX8MINI (affiliate) viene via versione standard a 322,93.
                      Ultima modifica di Pier2162; 04 aprile 21, 18:52. Motivo: Aggiunto dicitura (affiliate) come previsto dal regolamento (grazie @Bass11 per la segnalazione)

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da ocean Visualizza il messaggio
                        Ciao, su Banggood spedizione Banggood Express o EU Priority Line, le quali includono le tasse doganali, con il coupon BGX8MINI, viene via versione standard a 322,93.
                        Il link è affiliato va messa la dicitura
                        Canale Youtube
                        Facebook
                        Telegram

                        Commenta


                        • #13
                          Qualcuno ha fatto il prerdine?
                          Ho visto che per ora esce solo con le batterie standard e non pro, quindi 258 gr.
                          Chissà...
                          Sicuramente è un quad ancora da scoprire, anche a livello di funzionamento.
                          luca
                          iFlight Nazgul5 v2- Eachine Cvatar 6S - EACHINE X220 v2 - DJI MINI2 - altri quad...
                          FrSky Q X7 - Radiomaster Tx12 - Eachine EV300D

                          Commenta


                          • #14
                            Ciao a tutti.

                            Riavvicinandomi al settore, sto pensando di scegliere la vita comoda, abbandonando il mio autocostruito e comprando un multirotore pronto per le riprese video, ma sono indeciso sul modello.

                            Da una parte mi attira la possibilità di volare senza troppe restrizioni prendendo un <250 gr e a questo proposito stavo considerando il DJI Mini 2.
                            Dall'altra mi spiacerebbe rinunciare a funzioni di ripresa quali senz'altro il point of interest (lock on target) e poi anche, ma meno importanti, active track e follow me.
                            Visto che ci siamo aggiungiamoci anche la possibilità di volare in automatico per waypoint.
                            Per avere queste funzionalità dovrei passare ad un Mavic Air 2 o ad un Fimi x8 SE 2020, che però hanno l'obbligo di volo in A3.

                            A questo punto arriva il Fimi X8 Mini, che potrebbe salvare capra e cavoli.
                            Dico "potrebbe" perchè non ho ancora capito bene se supporta le funzionalità di cui sopra.

                            Qualcuno ha info in merito?

                            Grazie

                            Commenta


                            • #15
                              Ciao, sul sito ufficiale hai già dato un'occhiata:

                              https://www.fimi.com/fimi-x8-mini.html

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X