annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mavic 1 Pro schiantato.

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Mavic 1 Pro schiantato.

    Salve a tutti e Buon Natale. Io posseggo un Fimi X8 SE del quale sono molto soddisfatto. Qualche giorno fa un conoscente mi ha regalato ciò che resta di un Mavic 1 Pro. La vicenda è ben triste: un tizio gli ha tirato giù il drone con una fionda poi dopo averlo calpestato un paio di volte gli ha strappato via la camera/gimbal. L'amico mi ha detto "vedi tu sei vuoi provare a farlo aggiustare altrimenti buttalo o vendi qualche pezzo semmai". Insomma io prima di dire che non c'è nulla da fare vorrei capire se non c'è qualche possibilità di riabilitare il drone. Certo....non è il Mavic di ultima generazione ma a me piange il cuore a vederlo ridotto cosi. Provo a mettere qualche foto (se riesco) e vi sarei grato se mi date qualche vostra opinione, Il danno più grosso è di sicuro la camera/gimbal. Poi gli manca un piedino e le eliche. Altri danni non visibili non saprei.....
    File allegati

  • #2
    E comunque vi chiederei dove ci si potrebbe rivolgere per farlo vedere d eventualmente farmi un preventivo per aggiustarlo (se converrà).
    File allegati
    Ultima modifica di siloga; 25 dicembre 20, 00:01.

    Commenta


    • #3
      Ciao.
      Le foto sono troppo piccole e si vede poco o nulla.
      Prova a ripubblicarle seguendo questa guida: https://www.dronerc.it/forum/forum/d...zione-immagini
      I ricambi si trovano, bracci, motori, eliche, scocca, cam completa, se trovi qualcuno in grado di tentare la riparazione qualora tu non ti sentissi all'altezza potresti anche rischiare, preparati in ogni caso a spendere qualche centone...
      Riguardo i centri di assistenza, in Italia di autorizzati da DJI ce n'è solo uno a Roma, puoi provare a chiedere un preventivo, di seguito i contatti:



      ELITE CONSULTING SRL


      Via Ercolano Salvi 18
      00143 Roma

      09:00 TO 18:00 - MONDAY TO FRIDAY (office)

      +390621127096
      https://www.eliteconsulting.it/
      info@hobbyhobby.it
      Support Product
      Mavic, Spark, Phantom, Inspire, Matrice
      Yuneec Typhoon H

      Commenta


      • #4
        Grazie. Mi hai detto tutto quello che cercavo. A dire il vero un amico che aggiusta di tutto dai PC, a cellulari a tutto quel che è elettronico ce l'avrei....

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da siloga Visualizza il messaggio
          Grazie. Mi hai detto tutto quello che cercavo. A dire il vero un amico che aggiusta di tutto dai PC, a cellulari a tutto quel che è elettronico ce l'avrei....
          Se può interessare : Riparazione assistenza Droni e Handled Gimbal https://www.subito.it/audio-video/ri...ment-ad_detail
          Yuneec Typhoon H

          Commenta


          • #6
            Grazie Pier2162 ora gli do un occhiata.

            Commenta


            • #7
              Aggiornamento: allora ho acceso il drone (le batterie hanno ancora un pochino di carica, purtroppo non ho il carica batterie) e vedo che al momento dell'accensione i motori si armano muovendosi un po'. Il controller ovviamente funziona. L'app sul cellulare ovviamente segna problemi al gimbal (è staccato!) ma il drone si collega comunque al controller. A drone acceso si sente il ronzio tipico credo della bussola. Ho notato che sotto si scalda molto pur stando a terra fermo e non sento nessuna ventola che funzioni. La mia domanda è: a drone acceso si dovrebbe sentire la ventola? Ho un Fimi x8 e in quello la sento subito azionarsi. Ci sono dei tutorial su YouTube e voglio aggiustarmelo da solo.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da siloga Visualizza il messaggio
                un tizio gli ha tirato giù il drone con una fionda poi dopo averlo calpestato un paio di volte gli ha strappato via la camera/gimbal.
                E questo tizio conserva ancora una postura eretta e la capacità di esprimere concetti verbalmente?


                Commenta


                • #9
                  Il tizio è un gran testa di ***** perché lo conosco pure io e a parlarci sembra tutto quello che non è. Notoriamente poi è un gran tirchione ma non ci ha pensato due volte a tirar giù un drone costoso....degli altri. Rinnovo la domanda..a drone acceso di solito la ventola di raffreddamento la si sente dopo averlo appena acceso?(per cui drone acceso ma fermo a terra).

                  Commenta


                  • #10
                    Intanto ho aperto il drone e da una mia stima ho visto che ci sono da cambiare i seguenti pezzi:
                    - cavo ottico del gimbal
                    - cavo flessibile (piattina) a 4 connettori del gimbal
                    - supporto che fa da ammortizzatore al gimbal (la parte elettronica sopra è ok).
                    Questi tre pezzi li ho appena ordinati su Wish dove erano venduti assieme per 16 euro + 9e di spedizione. Qui me la cavo con poco.

                    - piedino del braccio anteriore sinistro.
                    - tutte e 4 le eliche
                    Questi ultimi due pezzi li prenderò solo una volta arrivati i primi 3 sopra perchè voglio verificare se una volta rimontato il drone tutto funzioni. I dubbi più grossi sono:
                    1) non sento il rumore della ventola. Eventualmente se fosse rotta costa circa 27 euro.
                    2) cosi come è messo il drone si accendono le due lucette rosse anteriori ma non quella posteriore.
                    Se qualcuno può essere di aiuto ben venga qualche considerazione. Anche se non vedo molti commenti di tipo tecnico....questo mi fa capire che non è facile di sicuro.

                    Commenta


                    • #11
                      Non è questione di facile o difficile, il tutto sta a trovare un utente in attività sul forum che possieda quel modello.
                      Potresti comunque cominciare con lo scaricarti il manuale, così vedi da solo lo status dei led e magari trovi altre info utili.
                      https://www.dji.com/it/mobile/downloads/products/mavic
                      ​​​​​​
                      Ultima modifica di Pier2162; 27 gennaio 21, 15:42.
                      Yuneec Typhoon H

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X