annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mavic Air 2 Fly More Combo e il suo contenuto. Urgente!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Mavic Air 2 Fly More Combo e il suo contenuto. Urgente!

    Ciao, ho appena ricevuto il pacco con l'Air 2 ma non ho trovato il cavetto che ricarica il Radiocomando, cioè il cavetto USB-->microUSB.
    Mi sapete gentilemnte dire se deve essere nella confezione? Non capisco bene. Allego il contenuto.

    Poi non vedo i 2 stick di ricambio (del Radiocomando) che dovrebbero esserci.
    Poi non vedo il set di filtri che dovrebbero esserci.
    Per favore rispondetemi il prima possibile perchè dovrei contattare il venditore.
    Vi ringrazio.

    PS: Mi sapete dire che si fa a verificare quanti clicli una batteria ha già fatto? Vorrei verificare.

    CONTENUTO

    Drone Mavic Air 2 di DJI

    Radiocomando e cavi RC (Lightning, USB-C, Micro USB )

    Tre batterie di volo intelligenti, un caricabatterie, un hub di ricarica, un adattatore da batteria a power bank

    Sei coppie di eliche a basso rumore

    Una coppia di stick di controllo di ricambio

    Protezione per il gimbal

    Cavo di alimentazione CA, cavo Type-C

    Set di filtri ND (ND16/64/256)

    Borsa a tracolla

    SPECIFICHE

    Altezza: 8,4 cm

    Lunghezza: 18 cm

    Larghezza: 9,7 cm

    Peso: 0,57 g

    SISTEMA OPERATIVO

    Richiede iOS 10.0 o successivo
    Ultima modifica di FoxAdriano; 03 dicembre 20, 14:22.

  • #2
    Sulla scatola dovrebbe essere presente la scritta Fly More Combo.
    Per il contenuto, riferisciti al sito ufficiale: https://www.dji-store.it/prodotto/dj...ly-more-combo/

    Commenta


    • #3
      Si, certo che c'è scritto Combo. Grazie per il link, ma non ho capito cosa siano quei cavetti che vedrai nella pic che ti allego. Quello curvato ad arco forse è il cavetto per la ricarica del Radiocomendo.La foto è piccola e non si vede bene ma alle estremità dovrebbe avere una USB e microUSB.
      E gli altri 3 cavetti cosa sono? Io non li ho. Ti ringrazio x la info.

      Commenta


      • #4
        I 3 cavetti piccoli sono quelli di collegamento tra il radiocomando e lo smartphone. Sono 3 perche' danno la possibilita' di attaccarsi a diversi tipi di cellulare. Su un lato vedrai che il connettore e' sempre lo stasso, nmentre sull'altro cambia. Nell'AIR 1 c'erano quelli con micro USB, attacco per Iphone e USB-C.

        Per i cicli delle batterie, esiste la sezione "Batteria" del software di gestione che ti dice tutto(data di fabbricazione, cicli di carica, tensione attuale etc.)
        JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
        Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
        Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

        Commenta


        • #5
          In ogni caso, su youtube trovi una marea di tutorials.
          Questo e' uno relativo al controller che ti fa vedere bene l'uso dei cavetti.

          https://www.youtube.com/watch?v=EEuiYwqYGtY
          JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
          Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
          Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

          Commenta


          • #6
            Gianni, in quel link non fa vedere i cavetti o il contenuto della scatola Combo. Non ho capito quando dici che i cavetti che connettono il Radiocomando allo smartphone devono essere 3. Ma io ne vedo solo 1 quando apro il Radiocomando. E' appunto quello che lo connette allo smartphone. Quindi ne devo avere altri 2 nella scatola? Non capisco bene. Ti ringrazio.

            EDIT:Manderei in galera ;) a chi ha realizzato quella borsa che contiene il drone. Ho ritrovato tutto quello che mi mancava. Erano dentro una tasca interna chiusa da una zip. La tasca è invisibile e se non guardavo una recensione su youtube, mai l'vrei trovata, anche se qualcuno mi avesse detto dove era. ahahahaah
            Scusate lo sfogo. Siete tutti meravigliosi.
            Ultima modifica di FoxAdriano; 03 dicembre 20, 20:25.

            Commenta


            • #7
              Ho letto che se si montano in modo sbagliato le eliche, poi il drone poterebbe subire gravi danni. Ma allora perchè non si trova quasi nulla su youtube su come si montano le eliche e soprattutto come si smontano?

              Commenta


              • #8
                Se guardi bene il video, fa vedere che il telecomando arriva con il cavetto per l'Iphone(si vede dal tipo di connettore). Fa poi vedere come fare a cambiarlo se non ti va bene, ad es. perche' il tuo telefono ha un attacco micro-usb. Fa vedere come lo si scollega dalla scocca del telecomando : secondo me si capisce che al suo posto va messo quello giusto. Funzionava cosi' anche sull'AIR 1.
                Quindi sul telecomando ce ne sara' sempre 1 solo ed esattamente quello il cui connettore dal lato opposto a quello del telecomando si adatta al tuo telefono. Il fatto di averne 3 nella scatola e' perche' DJI da' la priorita al tipo Iphone e lo monta di default, ma ti mette in scatola quelli adatti agli altri tipi di telefono in commercio che dovrai sostituire a tua cura al posto di quello montato di default.
                Quanto alle eliche, non ti so aiutare per l'AIR2. Per l'AIR1 il problema non si poneva: le eliche erano marchiate in modo diverso, cosi' come i braccetti per cui era banale: marchio di un certo tipo o colore su braccetto dello stesso tipo o colore.
                Ammesso che sia possibile montare le eliche in modo sbagliato, il drone non si alzerebbe mai. Al massimo si rovescia su un lato danneggiandoti le eliche. Ma anche qui, se decolli con un minimo di prudenza, ti accorgi subito che c'e' la tendenza al ribaltamento e abbassi il gas prima che si rovesci.

                In ogni caso dal minuto 8 di questo video ti mostra come si fa,ed e' esattamente come pensavo e come e' sul Mavic AIR 1: le eliche sono contrassegnate e cosi' pure i braccetti.

                https://www.youtube.com/watch?v=a2Zs3FK4LnM
                Ultima modifica di gianni_BT; 03 dicembre 20, 22:38.
                JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                Commenta


                • #9
                  Gianni, non so come ringraziarti per la disponibilità e per i consigli che sempre mi dai e a volte mi sembra di approfittarmi troppo nel chiedere ma ... mai ho fatto volare un drone ed ho un ulteriore domanda. ;)
                  Ho già configurato il drone ed è pronto per la partenza ma prima di farlo volare, vorrei sapere cosa devo fare per farlo ritonare al punto dove si è alzato. Ho già configurato l'altezza RTH per il ritorno e cioè a 120 metri, ma non so quale tasto sul telecomando devo toccare per farlo ritornare automaticamente nel punto dove si è alzato.
                  Ho letto il manuale ma non ci ho capito un granchè per la mia inesperienza.
                  Grazie di nuovo x chiarirmi.

                  Commenta


                  • #10
                    Ho fatto una prova, ho acceso i motori e l'ho fatto alzare per qualche metro, ho sentito per tutto il tempo i bip bip. Sai dirni il perchè?

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da FoxAdriano Visualizza il messaggio
                      Ho già configurato l'altezza RTH per il ritorno e cioè a 120 metri, ma non so quale tasto sul telecomando devo toccare per farlo ritornare automaticamente nel punto dove si è alzato.
                      Ho letto il manuale ma non ci ho capito un granchè per la mia inesperienza.
                      Grazie di nuovo x chiarirmi.
                      Ciao, gianni_BT sarà piu' preciso, il tasto ritorno a casa è di fianco a sinistra di quello che seleziona le modalità di volo, simbolo H freccia verso terra, devi accertarti prima di selezionarlo che il drone abbia agganciato un numero di satelliti sufficienti e aver memorizzato la home, oltre a consigliarti di leggerti bene il manuale prima di volare, sul sito ufficiale trovi i tutorial:

                      https://www.dji-store.it/dji-mavic-a...utorial-video/

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da FoxAdriano Visualizza il messaggio
                        Gianni, non so come ringraziarti per la disponibilità e per i consigli che sempre mi dai e a volte mi sembra di approfittarmi troppo nel chiedere ma ... mai ho fatto volare un drone ed ho un ulteriore domanda. ;)
                        Ho già configurato il drone ed è pronto per la partenza ma prima di farlo volare, vorrei sapere cosa devo fare per farlo ritonare al punto dove si è alzato. Ho già configurato l'altezza RTH per il ritorno e cioè a 120 metri, ma non so quale tasto sul telecomando devo toccare per farlo ritornare automaticamente nel punto dove si è alzato.
                        Ho letto il manuale ma non ci ho capito un granchè per la mia inesperienza.
                        Grazie di nuovo x chiarirmi.
                        Nessun ringraziamento, altrimenti a cosa serve il forum?
                        120 metri per RTH mi sembra davvero esagerato. Ti consiglio di provare in un posto ben aperto e libero da alberi ed altri ostacoli. Ti devi allontanare un po'(nell'AIR1 minimo 10 metri) e poi premere il tasto di ritorno a casa che, nel tuo telecomando, mi pare sia a sinistra con stampata una H. Lo devi tenere premuto per un po'. Se hai dei dubbi, puoi interrompere il ritorno ripremendo lo stesso tasto.C'e' anche un tasto sulla App, ma qui devi guardare qualche tutorial :ha comunque la stessa funzione di quello sul telecomando(come nell'AIR 1).
                        La mia opinione personale e' comunque che il return to home debba essere una funzione di sola emergenza:io, almeno, il drone lo faccio sempre tornare sotto il mio controllo. Solo qualche volta e sempre in posti ben aperti, lo provo,giusto per vedere che continui a funzionare(in poco piu' di 1 anno l'ho provato in tutto 3 volte).
                        JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                        Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                        Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da FoxAdriano Visualizza il messaggio
                          Ho fatto una prova, ho acceso i motori e l'ho fatto alzare per qualche metro, ho sentito per tutto il tempo i bip bip. Sai dirni il perchè?
                          Le segnalazioni acustiche sono di solito abbinate ad indicazioni sulla App. Le cause piu' comuni sono di solito i sensori anticollisione che rilevano un ostacolo a distanza ravvicinata(potresti essere anche tu, se lo hai alzato standogli vicino). L'altra ragione e' la carica batteria inferiore al limite impostato di bassa carica. Per una lista completa devi pero' fare riferimento al manuale.
                          Condivido al 100% il consiglio di ocean : prima di alzarti in volo ti dovresti leggere(direi studiare) il manuale operatore: so per esperienza che la scimmia di vederlo volare e' forte, ma qualche ora spesa a leggere bene le istruzioni risparmia un sacco di rischi , oltre che risolve la stragrande maggioranza dei dubbi.
                          Ultima modifica di gianni_BT; 05 dicembre 20, 07:50.
                          JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                          Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                          Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                          Commenta


                          • #14
                            Ciao, come va?
                            Oggi ho fatto qualche "voletto" e mi sono accorto, riespetto ai giorni scorsi che ho visto nel video semplre l'elica del drone nell'angolo in alto a dx. Perchè i giorni scorsi non l'ho vista ed oggi sempre? E' stata molto fastidiosa vederla nel video.
                            Grazie x qualche info

                            Commenta


                            • #15
                              Forse la posizione rispetto al sole era cambiata, eri piu' perpendicolare con le eliche, e questo si ripercuote nella ripresa.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X