annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ho comprato l'Air 2: qualche domanda please

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ho comprato l'Air 2: qualche domanda please

    Ciao, finalmente sono riuscito a decidermi e comprare l'Air 2 e fra qualche giorno ne entrerò in possesso.
    Avrei bisigno di fare qualche domanda per favore.

    Nel momento della prima arrivazione, il drone ti chiede se vuoi attivare un'Assicurazione (non ricordo il nome) che costa più di 80 euro e dura un anno. Ha la caratteristica che se si rompe l'Air 2, te lo sostituiscono con uno ricondizionato. Può valere la pena o è meglio fare un'altro tipo di assicurazione che decidi tu, spendendo meno?

    Quanto durano le batterie del radiocomando all'incirca? Io dovrò portarlo per 9-10 giorni in una zona dove non esiste la corrente elettrica e necessito sapere se il radiocomando riesce a funzionare (senza ricaricare le batterie) anche dopo aver esaurito le 3 batterie intelligenti per il volo.

    2) Nell'Air 2 c'è oltre l'Active Track, anche Point of Interest. In due parole, potreste dirmi la differenza e sopratutto quale è meglio usare facedolo seguire un fuoristrada su una pista (che va piano) e dove intorno non ci sono alberi?

    1000 grazie per chiarirmi.

  • #2
    Il problema piu' grosso della DJI Care Refresh(questo e' il nome della opzione di sostituzione del drone) e' quello che, per avere la riparazione o sostituzione, il drone va restituito, magari distrutto, ma restituito. Io l'ho fatta con il mio Mavic air 1 e, fortunatamente , non l'ho utilizzata. Nell'anno di utilizzo mi sono pero' reso conto che il rischio piu' grosso, sia per guasto suo che per errore mio, era quello di non poterlo riprendere, perche' ad es. caduto in acqua, o su un albero molto alto o in fondo a un dirupo non accessibile etc. Per questo, a mente fredda, non la rifarei e per eventuali guasti suoi userei la garanzia tradizionale. Tieni inoltre presente che la quota che ti chiedono e' per attivare l'opzione. Se pero' la usi, il primo rimpiazzo ha un costo e il secondo uno ancora piu' alto.Per il Mavic Air 1 erano 99 euro per l'opzione, 80 per il primo rimpiazzo e non ricordo piu' quanto per l'eventuale secondo.

    Veniamo al radiocomando: ti posso dare i dati per l'AIR 1, ma non penso che per il 2 siano molto differenti. Con l'AIR 1 le batterie del radiocomando durano circa 5/6 batterie. Tieni presente che si puo' caricare con un power bank.
    La domanda pero' e': come ricaricheresti le 3 batterie? Se lo fai con altre batterie( di auto, jeep o pannello solare), puoi usare lo stesso mezzo anche per il telecomando.

    L'active track e' la modalita' con cui il drone segue un oggetto in movimento, comunque questo si sposti(con alcune limitazioni di velocita'). Il Point of interest e' invece una modalita' per cui il drone ruota attorno ad un soggetto fisso, ad una distanza, una velocita' e ad una quota regolabili e modificabili .

    Questo video mostra l'uso del point of interest sul AIR 1.

    https://www.youtube.com/watch?v=FwmnNqhZpMM

    Nello stesso canale youtube trovi sicuramente la prova dell'active track per l'AIR 1 e , probabilmente, le stesse prove per l'AIR 2.
    JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
    Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
    Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

    Commenta


    • #3
      Gianni, sei stato meraviglioso. ;) Non so come ringraziarti per queste preziose info.
      Ho appena comprato un Power Bank, questo:
      QTshine Power Bank Solare 26800mAh con Type C Ingressi,Caricabatterie Solare Portatile con LED Emergenza per Esterno attività,Batteria Esterna 2 Porte 3.1A
      E' la scritta precisa che si trova sull' Amazzone. ;)
      Per poter ricaricare una batteria dell'Air 2, devo inserire il cavetto USB del Power Bank direttamente sulla batteria o devo inserirlo sul caricabatteria con dentro la batteria?
      Grazie ancora.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio
        Il problema piu' grosso della DJI Care Refresh(questo e' il nome della opzione di sostituzione del drone) e' quello che, per avere la riparazione o sostituzione, il drone va restituito, magari distrutto, ma restituito. Io l'ho fatta con il mio Mavic air 1 e, fortunatamente , non l'ho utilizzata. Nell'anno di utilizzo mi sono pero' reso conto che il rischio piu' grosso, sia per guasto suo che per errore mio, era quello di non poterlo riprendere, perche' ad es. caduto in acqua, o su un albero molto alto o in fondo a un dirupo non accessibile etc. Per questo, a mente fredda, non la rifarei e per eventuali guasti suoi userei la garanzia tradizionale. Tieni inoltre presente che la quota che ti chiedono e' per attivare l'opzione. Se pero' la usi, il primo rimpiazzo ha un costo e il secondo uno ancora piu' alto.Per il Mavic Air 1 erano 99 euro per l'opzione, 80 per il primo rimpiazzo e non ricordo piu' quanto per l'eventuale secondo.

        Veniamo al radiocomando: ti posso dare i dati per l'AIR 1, ma non penso che per il 2 siano molto differenti. Con l'AIR 1 le batterie del radiocomando durano circa 5/6 batterie. Tieni presente che si puo' caricare con un power bank.
        La domanda pero' e': come ricaricheresti le 3 batterie? Se lo fai con altre batterie( di auto, jeep o pannello solare), puoi usare lo stesso mezzo anche per il telecomando.

        L'active track e' la modalita' con cui il drone segue un oggetto in movimento, comunque questo si sposti(con alcune limitazioni di velocita'). Il Point of interest e' invece una modalita' per cui il drone ruota attorno ad un soggetto fisso, ad una distanza, una velocita' e ad una quota regolabili e modificabili .

        Questo video mostra l'uso del point of interest sul AIR 1.

        https://www.youtube.com/watch?v=FwmnNqhZpMM

        Nello stesso canale youtube trovi sicuramente la prova dell'active track per l'AIR 1 e , probabilmente, le stesse prove per l'AIR 2.
        le batterie del air 2 non le ricarichi con un power bank. , al massimo ricarichi il controller . per le batterie del drone devi usare una carica batterie da auto , ma devi poi verificare che la presa (normalmente accendisigari ) sia di potenza se non non carichi nulla a motore spento .
        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
        Manuali Ita DJI
        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

        Commenta


        • #5
          Eppure ho comprato un power bank molto buono per poterle ricaricare. Foese ci impiegherà molto più tempo ma comunque credo che la batteria venga ricaricata, forse non del tutto..

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da FoxAdriano Visualizza il messaggio
            Gianni, sei stato meraviglioso. ;) Non so come ringraziarti per queste preziose info.
            Ho appena comprato un Power Bank, questo:
            QTshine Power Bank Solare 26800mAh con Type C Ingressi,Caricabatterie Solare Portatile con LED Emergenza per Esterno attività,Batteria Esterna 2 Porte 3.1A
            E' la scritta precisa che si trova sull' Amazzone. ;)
            Per poter ricaricare una batteria dell'Air 2, devo inserire il cavetto USB del Power Bank direttamente sulla batteria o devo inserirlo sul caricabatteria con dentro la batteria?
            Grazie ancora.
            Voglio evitare di dire cose non giuste, soprattutto dopo il post di Blade-slap. Premetto che stavo parlando di Mavic Air 1 e di Power Bank per ricaricare le batterie del telecomando, che ha un attacco micro USB tradizionale e che quindi si ricarica con qualunque power bank.
            Per le batterie del drone e' diverso, perche' serve un adattatore particolare che, almeno per l'AIR 1 , non ha un attacco USB standard, ma esce direttamente dal caricabatterie fornito con il modello e che, a sua volta, si alimenta solo da una presa a 110/220VAC.
            Infatti nella mia mail precedente mi domandavo appunto a cosa ti interessava la durata del telecomando, visto che comunque ti serve l'alternata per caricare le batterie del drone.
            JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
            Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
            Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

            Commenta


            • #7
              Sareste così gentili da dirmi come si apre il Radiocomando per poter mettere lo smartphone? E poi come si apre la parte destra dove deve uscire il cavetto per la connessione?
              Non vorrei forzarlo per non romperlo.
              Ho appena ricevuto l'Air 2 e già mi vien voglia di rispedirlo indietro.
              Come si ha a fare un manuale dove non c'è scrittp nulla in merito?
              Vi ringrazio.

              Commenta


              • #8
                Perché non guardi prima online se trovi qualcosa? Non credo sia pieno di utenti che hanno questo modello, che è inoltre nuovissimo....
                https://m.youtube.com/watch?v=EEuiYwqYGtY
                https://m.youtube.com/watch?v=OFPLgVKnM2I
                Ultima modifica di Pier2162; 03 dicembre 20, 17:15.
                Yuneec Typhoon H

                Commenta


                • #9
                  Ci sono finalmente riuscito, ti ringrazio per il consiglio. Mi sono quasi rotto un dito ma alla fine ce l'ho fatta. Ci si perde a volte in un bicchiere d'acqua perchè sei nervoso e non ragioni. Leggi l'altro post che ho fatto e cosa ho scoperto appena ho aperto il pacco. Ti ringrazio per la tua disponibilità.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da FoxAdriano Visualizza il messaggio
                    Ci sono finalmente riuscito, ti ringrazio per il consiglio. Mi sono quasi rotto un dito ma alla fine ce l'ho fatta. Ci si perde a volte in un bicchiere d'acqua perchè sei nervoso e non ragioni. Leggi l'altro post che ho fatto e cosa ho scoperto appena ho aperto il pacco. Ti ringrazio per la tua disponibilità.
                    Si, l'ho letto, ma la mia risposta non cambia.
                    Yuneec Typhoon H

                    Commenta


                    • #11
                      Uscito aggiornamento da DJI gli SDK per Mavic Air 2, questo permetterà in futuro a applicazioni di terze parti, come successo recentemente per Mavic mini, di implementare i voli automatici, waypoint ecc.

                      https://www.quadricottero.com/2020/1...one-mavic.html
                      Ultima modifica di ocean; 12 dicembre 20, 12:44.

                      Commenta


                      • #12
                        1000 grazie

                        Commenta


                        • #13
                          Hey, ho provato a fare l'aggiornamento del firmware all'Air 2 ma una scritta mi dice che non ci sono aggiornamenti.
                          Scusate la mia grande ignoiranza e dovrei imparare quindi vorrei fare delle domande:
                          1) Mi sapete dire perchè a volte quando sposto gli stik come sempre nella giusta direzione (sia il sx che il dx), il drone mi va in senso opposto. Faccio un esempio: se sposto lo stick di sx verso destra, poi il done mi va a sinistra e viceversa. Tutto il contrario! E così pure con lo stick di dx e non riuscivo più a pilotare il drone. Ho avuto realmente paura che succedesse qualcosa. Non riuscivo a farlo atterrare. Qualche giorno fa mi era successa la stessa cosa.
                          2) Oggi ho fatto dei voletti con l'Air 2, ma appena alzato e dopo appena 300-400 metri di distanza, una scritta diceva che il segnale era debole. Quindi l'ho fatto rientrare.
                          Ho aspettato un po' e dopo averlo fatto alzare di nuovo,ma in un'altra parte. Dopo pochissimo tempo di volo mi diceva che il drone aveva perso il segnale e c'era una interferenza.
                          Ma che cavoli!!! Ma che roba è! Forse di Sabato è così?
                          Grazie per qualche gradita info.

                          Commenta


                          • #14
                            Il Mavic Air 2 la risposta ai comandi dipende naturalmente da come il drone è orientato, intendo che se il quadrirotore è visto da dietro avrai la corrispondenza dei movimenti, se girato di muso avrai l'inversione dei comandi, per i disturbi dovresti provarlo in area libera da interferenze.

                            Commenta


                            • #15
                              Onestamente non ricordo che fosse orientato male, ma può essere. Forse quello che ricordo è che il drone fa fatto varie giravolte e poi ha avuto questo problema.
                              Comunque grazie

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X