annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ho comprato l'Air 2: qualche domanda please

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Non è questione che fosse orientato male.
    Se dici che hai spostato lo stick di sx verso dx, significa che hai fatto ruotare il drone su se stesso, e probabilmente lo hai girato col muso verso di te.
    È quindi ovvio che quando vola col muso rivolto verso il pilota, se muovi lo stick di dx a dx il drone si sposta a sx e viceversa.
    Yuneec Typhoon H

    Commenta


    • #17
      I vostri messaggi riescono sempre a tranquillizzarmi. Grazie

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da FoxAdriano Visualizza il messaggio
        2) Oggi ho fatto dei voletti con l'Air 2, ma appena alzato e dopo appena 300-400 metri di distanza, una scritta diceva che il segnale era debole. Quindi l'ho fatto rientrare.
        Ho aspettato un po' e dopo averlo fatto alzare di nuovo,ma in un'altra parte. Dopo pochissimo tempo di volo mi diceva che il drone aveva perso il segnale e c'era una interferenza.
        Ma che cavoli!!! Ma che roba è! Forse di Sabato è così?
        Grazie per qualche gradita info.
        Potrebbe dipendere dall'orientamento del telecomando rispetto al modello.
        Come si vede a pag. 34 del manuale d'uso, il telecomando emette il segnale alla massima potenza in un cono di circa 45/60 gradi che esce dalla parte anteriore. La ricezione migliore si ha se il modello e' all'interno di questo cono.
        Alle distanze che dici non so se vedi ancora il modello(se non lo vedi sei fuorilegge). La spiegazione potrebbe essere che ad es. per vedere meglio il telefono, orienti il telecomando in orizzontale o verso terra, mentre il modello e' in alto. Per capire se e' cosi', cerca di cambiare orientamento al telecomando e di puntarlo verso il drone.
        L'AIR 2 ha la trasmissione Ocusync2 che dovrebbe essere molto meglio del Wifi dell'AIR 1 e ,in teoria, dovrebbe supportare senza problemi le distanze che dici.
        Vale il discorso che,non solo per problemi legali, ma anche per buonsenso, soprattutto all'inizio, volare fuori dal campo visivo non e' una buona scelta.
        JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
        Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
        Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

        Commenta


        • #19
          Ti sei spiegato molto, molto, molto bene. Ora ho capito quale era il problema. Non immaginavo che il telecomando avesse dovuto puntare quasi perfettamente il modello. Ora lo so e ti ringrazio.

          Commenta


          • #20
            Ciao, prima di provare vorrei sapere se qualcuno sa rispondermi.
            Con l'Air 2, dopo aver attivato l'Active Track, è possibile fargli filmare la parte anteriore della macchina in movimento? In altre parole, andando con la macchina abbastanza piano, è possibile posizionare il drone nella parte anteriore della macchina (a circa 5-6 metri di distanza e a 1o 2 metri da terra) e fargli filmare il percorso della macchina che si muove in avanti? Certo è che il drone si deve muovere di sedere, all'indietro. ahahahah
            Grazie per qualche info.

            Commenta


            • #21
              Si, e' possibile inquadrare l'oggetto da qualunque direzione e altezza(> 120 cm da terra.
              Ho qualche dubbio sulle distanze che dici, che mi sembrano molto vicine al soggetto:in questo caso devi andare davvero molto piano, perche' se per una qualunque ragione ti perde e si ferma, gli vai addosso. Io alzerei l'altezza almeno al di sopra di quella della macchina, tenendo la gimbal leggermente inclinata verso il basso.
              Questo almeno per le prime prove:poi se vedi che il tracciamento e' buono, puoi tentare anche quello che dici, ma sempre tenendo presente che e' molto rischioso.
              JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
              Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
              Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

              Commenta


              • #22
                Mi togli una curiosità? Quale opzione conviene mettere per far seguire un fuoristrada in una pista? E meglio scegliere Tripod o Normal o Sport se il drone si alta fino a 10 metri? Grazie ancora?

                Commenta


                • #23
                  Sicuramente non Tripod, perche' rallenta veramente troppo tutti i movimeni(almeno sull' AIR 1). Tra Normal e Sport bisogna fare qualche tentativo. A sensazione userei normal, in quanto Sport ti espone di piu' al rischio di perdita del soggetto. Pero', ripeto, bisogna fare qualche prova.
                  JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                  Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                  Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                  Commenta


                  • #24
                    Ciao, innanzi tutto Buon natale a tutti!!!
                    Vorrei chiedere: se volessi comprare un display ideale per il radiocomando dell'Air 2, io so che l'Apple è il migliore, ma quale modello precisamente?
                    Di quale grandezza per poter pilotare meglio? Ora sto usando uno smartphone di 5,15". Non è male, ma forse uno un po' più grande dovrebbe essere meglio. Forse mi sbaglio?
                    Se mi consigliate di comprare uno smartphoje o tablet più grande per poter migliorare il pilotaggio, ammesso che effettivamente migliori, lo comprerei subito. Ma dovreste dirmi la dimensione del display per favore e il modello preciso.
                    Spero questa notizia mi avvivi quanto prima perchè mi serve presto.
                    1000 grazie

                    Commenta


                    • #25
                      Buon Natale anche a te e a tutti gli amici del Forum.
                      Personalmente uso un Samsung Galaxy A6 da 5.6" e mi trovo benissimo, nonostante sia uno smartphone di fascia media e neanche tanto recente. Ogni tanto ho usato un Huaway da 6.2", anche questo di fascia media, ma, onestamente, non ho notato grandi differenze.
                      Devo dire che non sono un maniaco dei dettagli, per cui a me basta avere una visione chiara di tutte le funzioni e comandi:questo mi basta per pilotare. La bellezza delle immagini e video non la cerco sullo smartphone, ma in post-produzione.
                      JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                      Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                      Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                      Commenta


                      • #26
                        MOLTISSIME GRAZIE per il tuo consiglio. Ma su un display più grande, non si riesce a pilotare meglio? Non + più facile? A me questo interessa in particolar modo.
                        Grazie ancora

                        Commenta


                        • #27
                          La precisione del pilotaggio , la direzione, la velocita' di movimento si fa con la sensibilita' sugli stick. La app ti serve per vedere cosa inquadri, ma un display piu' grande o definito ti serve solo se devi veramente passare vicinissimo a qualcosa. Anche qui, pero', ci sono i sensori anticollisione che ti aiutano e, di solito, impediscono lo schianto(non ci contare ciecamente).
                          Per il resto, tasti e comandi funzione si vedono bene anche su cellulari ben lontani dai top di gamma.
                          Poi, se uno e' maniaco di vedere le immagini supernitide , si puo' tranquillamente prendere l'ultimo Iphone o galaxy, ma non perche' questo lo aiuti a pilotare meglio; solo perche' gli piace.
                          JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                          Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                          Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da FoxAdriano Visualizza il messaggio
                            MOLTISSIME GRAZIE per il tuo consiglio. Ma su un display più grande, non si riesce a pilotare meglio? Non + più facile? A me questo interessa in particolar modo.
                            Grazie ancora
                            Ma leggere il manuale ? forse aiuterebbe https://dl.djicdn.com/downloads/Mavi...al_v1.0_it.pdf
                            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                            Manuali Ita DJI
                            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X