annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mini 2 o Air 2? Quale è meglio x me ...? Quale comprereste? Seriamente.

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Mini 2 o Air 2? Quale è meglio x me ...? Quale comprereste? Seriamente.

    Ciao a tutti,
    ho appena ottenuto online l'Attestato di pilota APR. Prima di Natale vorrei comprare un drone per poter mescolare i video 4K (UHD) realizzati dall'alto con quelli di una buona fotocamera x video, la GH5.
    Quindi mi interessa la qualità video del drone. Si, certo, so tutto sul Mini 2 e Air 2, ma solo a livello teorico e guardare i video su yotube non mi dice nulla. Troppa compressione, troppi sbagli degli operatori ... etc. Ho un TV Sony Bravia 4K 65".
    Mai ho usato un drone e lo farò solo per divertimento e non per lavoro. Ci farò comunque documentari seri. Viaggio sempre da solo e lo userò nei miei viaggi stressanti all'estero (Africa, Sud America, Estremo Oriente, etc.), e non faccio riprese sopra le città, non mi interessano troppo.

    Il Mini 2 mi attrae perchè è nuovo, è leggero, fa discreti video. L' Air 2 mi attrae per la qualità video leggermente superiore, per i sensori e per l'Atctive Track, ma pesa di più. Non so se il gioco vale la candela con i pro e i contro dell'Air 2 sul Mini 2?
    Vorrei farvi una sola domanda sperando che rispondiate con una risposta secca, senza giri di parole. ;) ;) ;)
    Voi che avete esperienza e siete possessori o che avete già usato vari droni, quale comprerereste tra il Mini 2 e l'Air 2?
    GRAZIE, molte grazie per una vostra opinione.

  • #2
    Se dove lo userai non hai problemi normativi legati al peso, air 2 ovviamente. Sensore video migliore, sensori anti collisioni, modalità video evolute. Mi sembrano motivi più che sufficienti per scegliere air 2

    Commenta


    • #3
      Grazie per il tuo parere, ma forse conviene aspettare la prossima uscita di Air 3 perchè ora non ha la marchiatura CE e non si può usare come C1. Mi sbaglio??

      Commenta


      • #4
        Non ti sbagli, ma se aspetti sempre l'ultimo modello alla fine non prendi più niente. Dipende da quanta fretta hai. Di sicuro siamo in un momento di transizione di regolamento, e molti costruttori si dovranno adattare con nuovi modelli. Comunque se non ricordo male DJI si è fatta marchiare in maniera retroattiva air 2 creando quindi un precedente forse valido anche per altri modelli. il mini non ha il problema della marchiatura perchè pesando meno di 2450 gr sarà sempre in C0, almeno questo dicono ...

        Commenta


        • #5
          Ovviamente sopra va corretto in 250 grammi. Inoltre la marchiatura retroattiva di air 2 sarebbe in corso, ma ancora non ci sono notizie certe.

          Commenta


          • #6
            Quindi, con questa marchiatura l'Air 2 può volare in C1, giusto? Ho letto che gli manca l'AirSense che in altri paesi lo ha. Ma cosa è questo AirSense?
            Io lo so solo in teoria, ma in pratica non so come funziona. ;) E' un sistema di allarme per dare piloti di droni maggiore consapevolezza della situazione. Ma questo benedetto AirSense è presente o no nell'Air 2 di altri paesi, come ad esempio negli USA?

            Commenta


            • #7
              Ciao, AirSense viene spiegato sul sito DJI e sfrutta la tecnologia ADS-B :

              https://www.dji.com/it/flysafe/airsense

              Sembra che i lotti del Mavic Air 2 numero modello con finale 1N non abbiano AirSense.
              Invece con finale 3W dovrebbe avere a bordo AirSense.

              Commenta


              • #8
                Ok, ma quelle sigle non esistono nè sui droni su Amazon e nè sul sito ufficiale DJI.

                Commenta


                • #9
                  L'articolo fonte D-Drone parla del vano batteria:

                  https://www.d-drone.it/dji-mavic-air...ato-in-europa/

                  Voci di corridoio…. Quindi con beneficio di inventario…...

                  Commenta


                  • #10
                    Si, si ho capito ma se compri online non puoi verificare il vano batteria. Mi sbaglio?

                    Commenta


                    • #11
                      Online è dura.. potresti chiedere la gentilezza di controllare, ma la vedo difficile.

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da FoxAdriano Visualizza il messaggio
                        Grazie per il tuo parere, ma forse conviene aspettare la prossima uscita di Air 3 perchè ora non ha la marchiatura CE e non si può usare come C1. Mi sbaglio??
                        Oltre a condividere la risposta di picoely che se aspetti l'ultimo modello non compri mai nulla, non hai detto che non ti interessa volare su citta' e persone? per cui la classe in cui voli non e' cosi' determinante e volerai in C3.
                        Quanto alla marchiatura CE retroattiva per il Mavic Air 2, ENAC nel webinar di questa estate , lo ha escluso categoricamente(puoi cercare su dronezine la recensione di questo incontro tenutosi a Roma che ha affrontato molti argomenti interessanti tra cui questo).
                        Quanto alla risposta secca: Air 2 tutta la vita, visto che hai gia' il patentino e che la registrazione a D-Flight costa solo 6 euro.
                        Io ho l'Air 1 e l'ho confrontato con il Mini 1:e' un'altra cosa.
                        JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                        Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                        Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio

                          Oltre a condividere la risposta di [USER="31441"]
                          Quanto alla marchiatura CE retroattiva per il Mavic Air 2, ENAC nel webinar di questa estate , lo ha escluso categoricamente(puoi cercare su dronezine la recensione di questo incontro tenutosi a Roma che ha affrontato molti argomenti interessanti tra cui questo).
                          .
                          Beh quella è la posizione ENAC, ma ovviamente poi non è da vedere in un contesto europeo quanto conta

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio

                            Beh quella è la posizione ENAC, ma ovviamente poi non è da vedere in un contesto europeo quanto conta
                            Hai ragione. Pero' tieni presente che, in ogni caso, varranno le decisioni degli enti nazionali(nel Ns. caso ENAC), che, in teoria, dovrebbero essere conformi a quello europeo, che, pero', concede comunque un margine di discrezionalita' locale(quanto ampio, al momento, non e' dato capire). In ogni caso la pratica di omologazione CE del Mavic air 2, anche se in corso, non e' stata ancora approvata.
                            JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                            Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                            Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                            Commenta


                            • #15
                              Per favore, sono inesperto mi potete spiegare questa storia del CE sull'Air 2? Mi sembra di capire che nessun Mavic ha il CE, neppure il Mini 2, anche se può volare ovunque. Perchè dovrebbe averlo l'Air 2? So cosa è il CE, ma non so perchè se ne parla così tanto sull'Air 2. Ho le idee confuse. In altre parole siete sicuri che il nuovo Air 3 che forse uscirà ad Aprile, lo avrà?

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X