annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Primo drone serio per riprese e foto

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Primo drone serio per riprese e foto

    Buonasera a tutti,
    su vostro consiglio diverso tempo fa mi sono impratichito con 2 tipi di droni E011 (mini drone da far volare in casa) e un Syma. Il minidrone era fighissimo ho dovuto desistere perché la mia gentile metà maniaca dell'ordine sclerava completamente a vedere volare quel coso dentro l'abitazione peccato perché era bello. Ogni tanto ho fatto andare il Syma, a cui devo uno dei ricordi più belli degli ultimi anni della vita di mio padre. Gli ho messo in mano appunto il drone e lo ha schiantato nel giardino del vicino di casa. Il vicino poi quando sono andato a farmi ridare il drone ha chiesto di vederlo andare perché anche lui era curioso.
    Ora vorrei passare dopo essermi divertito e avere preso un po' la mano alla guida a qualcosa di più serio. Vorrei cioè passare a qualcosa tipo un DJ Mavic (non Mini dall'idea che mi sono fatto). Che cosa mi consigliate come primo drone "serio" per riprese video e foto? Dite che con un buon usato sui 400 euro si riesce a trovare qualcosa di valido? Altrimenti che budget ci vuole secondo voi?
    Grazie

  • #2
    Ciao e bentornato.
    Di droni per riprese negli ultimi due anni ne sono usciti molti modelli validi a prezzi più che abbordabili, tipo il Fimi x8, il Fimi a3 o l'Hubsan Zino.
    Quest'ultimo è certamente ancora il modello che offre il miglior rapporto qualità prezzo ed è equipaggiato con gimbal a 3 assi che garantisce riprese perfette.
    Riguardo l'usato, ora più che mai con i nuovi obblighi di patentino, assicurazione e registrazione del drone, di offerte c'è ne sono a bizzeffe e c'è solo l'imbarazzo della scelta, ma vanno valutate con molta cautela per le condizioni del modello che non deve mai aver subíto cadute o danni, e per le condizioni delle batterie che come sappiamo sono elementi delicati e comunque soggetti a perdere la loro efficienza nel tempo, soprattutto se non sono state gestite con cura.
    ​​​
    Yuneec Typhoon H

    Commenta


    • #3
      Ciao. Concordo con Pier2162 per il Fimi X8 SE versione 2020 e Zino. Lascerei stare l'A3 che non e' ripiegabile. Con questi stai attorno ai 400/450 Euro (dipende dal numero di batterie e da dove compri). Se hai budget meno ristretti, ti consiglierei il Mavic Air 2. Fosse per me ti consiglierei il Mavic Air 1, che possiedo e che trovo veramente ottimo, ma ormai e' fuori produzione e si trova solo come fondo di magazzino o sull'usato. In quest'ultimo caso non credo comunque scenda ai 400 euro, a meno che non abbia avuto qualche problema.
      Lascia stare altri prodotti di fascia inferiore allo Zino; se vuoi fare riprese decenti ti serve GPS e gimbal a 3 assi.
      Ricorda infine che tutti questi modelli richiedono patentino on line e registrazione su D-Flight, oltre all'assicurazione obbligatoria per qualunque drone.
      JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
      Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
      Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

      Commenta


      • #4
        Io guarderei il DJI mini 2. Solo assicurazione e registrazione (da gennaio). 4k 3 assi, veramente un miracolo della tecnologia, nella fascia sotto i 250 gr non ha concorrenti.

        Commenta


        • #5
          Riguardo il mini 2 circolano varie segnalazioni relative a problemi di ripresa in 4k.
          Personalmente su nuovi modelli preferisco attendere un po' prima di acquistare, ricordo sempre cosa accadde col Karma di Gopro...
          Yuneec Typhoon H

          Commenta


          • #6
            Sbiriguda aggiungo che oltre a GPS, gimbal e motori brushless, va verificata sempre la disponibilità dei pezzi di ricambio quando si sceglie un modello...
            Ultima modifica di Pier2162; 20 novembre 20, 19:02.
            Yuneec Typhoon H

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio
              Riguardo il mini 2 circolano varie segnalazioni relative a problemi di ripresa in 4k.
              Personalmente su nuovi modelli preferisco attendere un po' prima di acquistare, ricordo sempre cosa accadde col Karma di Gopro...
              Si ma DJI è un costruttore serio che sistema sempre i bug più evidenti

              Commenta


              • #8
                Indubbiamente, ma a me darebbe molto fastidio acquistare un articolo nuovo che presenta problemi e poi dover ricorrere ad aggiornamenti che non sempre vanno a buon fine.
                Yuneec Typhoon H

                Commenta


                • #9
                  Ormai è prassi (non condivisibile) che il beta testing lo facciano gli utenti e purtroppo vale non solo per i droni. Un mio amico nel che lavora nel campo aeronautico dice che sw e hw è meglio che invecchino, ovviamente se senza grossi problemi di sicurezza

                  Commenta


                  • #10
                    Grazie a tutti per i preziosi consigli...
                    Allora restringo ai modelli che mi avete indicato.

                    Qual è "il più serio" tra i modelli visti cioè quello con caratteristiche in assoluto migliori? Mavic Air 1 anche se meno recente ma che all'epoca rientrava in una fascia di prezzo alta?

                    Anche l'idea del DJI mini 2 mi interessa. Il drone andrebbe anche in mano a mia moglie tra l'altro che ha segnalato un interesse per i droni che prima le davano quasi fastidio
                    Conoscendo il soggetto, l'idea del DJI mini 2 mi ispira, perché più ci sono obblighi e complicazioni e più c'è la probabilità che mia moglie si stanchi e ritorni alla vecchia scuola di pensiero...Inoltre un drone piccolo e maneggevole è comunque interessante di suo, verrebbe utilizzato anche o soprattutto per i viaggi

                    Commenta


                    • #11
                      Come DJI Mavic 1 ho trovato per esempio questo a 450 euro usato in teoria "garantito" comunque con garanzia di 1 anno
                      https://www.subito.it/fotografia/dji...-360828704.htm
                      Vedo che molti sono classificati come "combo" scusate l'ignoranza cosa significa?

                      Hubsan ZINO Pro Versione portatile - Nero lo trovo su eglobalcentral (che se ho capito qual è il negozio però è all'estero con problemi di garanzia) alla cifra di € 366,99 niente male davvero per un drone "serio". Tra l'altro sarebbe comunque il primo, quindi sempre a rischio di schiantarlo, soprattutto mia moglie che non si è esercitata con i droni sgrausi prima

                      DJI Mini 2 mi sembra anche questo ottimo a Tot. 463,89 € su tale "online store". Il fatto che sia molto piccolo e maneggevole sicuramente lo rende parecchio interessante
                      https://www.onlinestore.it/278408-dj...r=79578-278408


                      Commenta


                      • #12
                        Io francamente un usato lo prenderei solo da chi conosco. Zino prendi quello normale, se vuoi ti cerco qualche link. Mini 2 o amazon oppure dji direttamente, lascerei stare altri siti. Se sei disposto alla trafila patentino puoi scegliere anche altro... diversamente mini 2 è la scelta praticamente obbligata ma comunque buona

                        Commenta


                        • #13
                          Penso di orientarmi su DJI Mini 2 per le minori complicazioni legate a obblighi vari, il minore ingombro, e la possibilità di comprarlo nuovo da Amazon per me come principiante abbastanza importante

                          Come accessori borse contenitore eccetera mi basta quello che arriva con il DJI Mini 2 oppure già che ci sono mi conviene ordinare anche altro batterie aggiuntive accessori eccetera?
                          Grazie

                          Commenta


                          • #14
                            Se prendi la versione "Fly more combo", che mi sembra essere l'unica in vendita su Amazon, ha già in dotazione 3 batterie che sono più che sufficienti.
                            Yuneec Typhoon H

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio
                              Se prendi la versione "Fly more combo", che mi sembra essere l'unica in vendita su Amazon, ha già in dotazione 3 batterie che sono più che sufficienti.
                              Ci sono su Amazon 3 versioni selezionabili con un menu a tendina

                              Mini 2 --> 458 Euro + drone + 1 batteria

                              Mini 2 Fly More Combo --> 599 Euro drone + 3 batterie

                              Mini 2 Fly More Combo + Care Refresh --> 629 Euro drone + 3 batterie + 1 anno garanzia estesa Care Refresh

                              Volendo si possono fare anche 2 anni di garanzia estesa

                              A questo proposito, a me un po' secca di salire perché comincio ad andare fuori budget ma le 3 batterie mi pare che siano importanti, e la garanzia estesa (forse) potrebbe fare comodo. Sono orientato a prendere le batterie di ricambio, mentre sulla garanzia chiedo a voi la fareste?

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X