annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DJI Mavic...consigli per un acquisto

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • DJI Mavic...consigli per un acquisto

    Ciao a tutti, sono il possessore di un Mavic Mini ed ero il possessore anche di un Mavic 2 Zoom. Vorrei acquistarne un altro drone di fascia medio alta. Il mio punto di riferimento è sempre la DJI ma sono altamente indeciso sul modello cui puntare; faccio un inciso: il Mavic 2 Zoom in realtà l'ho venduto perchè deluso dalle prestazioni a confronto con il Mavc Air 2. Parlo di confronto diretto, non osservando le varie recensioni sul web ma realizzate in prima persona. In un campo di volo abbiamo testato le riprese e le foto e la modalità di volo, tutte alle medesime condizioni atmosferiche e di luce, il risultato è stato nettamente a favore del Mavic Air 2, e quest'ultimo provato senza l'ultimo aggiornamento del 10 agosto u.s. ove tra le altre cose migliorate si parla di uno zoom digitale che pareggia lo zoom ottico del Mavic 2 zoom appunto. Ora il problema si presenta nella scelta del nuovo prodotto da acquistare, avendo già un Mavic mini pensavo ad un top di gamma o quasi, perchè fosse netta la differenza e facile la scelta su quale drone portarsi eventualmente dietro nelle vacanze, o gite fuori porta. Qualche amico dronista mi consiglia di attendere l'uscita del Mavic 3, per i quali ci sono solo tanti rumors confusi sull'uscita e caratteristiche, e qualcuno consiglia vivamente di prendere il Mavic Air 2. Nell'indecisione ho pensato di chiedere un parere a questo Forum, magari argomentato, anche se non univoco ma certamente mi fornirà ulteriori spunti di riflessione. Grazie e scusate se mi sono dilungato

  • #2
    Dipende da quello che vuoi ottenere.

    -Mavic Air 2: facilmente trasportabile, un comparto video/fotografico discreto e una buona gestione del volo autonomo in condizioni di riprese dinamiche; è un ottimo compromesso.
    -Autel EVO II 8K: è un po più grande della media ma è il più evoluto in fatto di AI, il sensore da 1/2" lo castra un poco e rimane l'incognita dell'assistenza.
    -Autel EVO II PRO 6K: come l'8K ma con un sensore video da 1 Pollice e questo fa la differenza: il top dei top!
    -Skydio 2: ancora poco diffuso per dare un giudizio.
    -Mavic 3: non si sà quando uscirà, non si sà la sua dotazione e non si sà il prezzo. Ogni commento è superfluo.
    -Mavic 2 Pro: Nonostante sia il più vecchio non lo scarterei, stra-collaudato (quindi sicuro) dalla sua il sensore da 1 Pollice lo rende ancora un riferimento in fatto di immagini e infine il prezzo vantaggioso.

    PS: Ultimamente tutti parlano di volo autonomo e della capacità di evitare gli ostacoli, ma la cosa che fa la VERAMENTE differenza è un'altra: la fotocamera.
    ...e NON mi riferisco al numero dei pixel ma della qualità dell'ottica e alle dimensioni del sensore.

    Commenta


    • #3
      visto che sei per un prodotto dji , avendo l'air 2 aspetterei che esca il mavic 3 , non andrei sul mavic 2 pro anche se superiore all'air 2 ....visto che hai gia un po di esperienza dovrei consigliarti di cercare di capire cosa vorresti in piu veramente . ti faccio un esempio . active track è per te prioritario allora prendi skydio 2 , l'active track dell'air 2 pur essendo livelo 3 come dice dji è ancora fallace in certe situazioni di volo .
      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
      Manuali Ita DJI
      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

      Commenta


      • #4
        Grazie amici dei preziosi consigli, ma pensavo che il Mavic 2 pro, sebbene un ottimo prodotto è un modello 2018, insomma un po’ datato... e malgrado ciò costa circa 600 in più... Del Mavic 3 non si sa ancora nulla, se non che dovrebbe essere esteticamente identico al Mavic 2 solo con più sensori, e di maggiore qualità, nella parte superiore, ma cosa più importante è la fascia di prezzo sulla quale si attesterà...se andiamo intorno ai 2000 euro, sinceramente solo per un hobby, siamo già su un impegno monetario elevato. Se alla fine si considera che con poco più di mille euro il Mavic mini 2 ti consente di fare cose pari ed in certi casi superiori al Mavic 2 pro... Insomma, il dubbio rimane...

        Commenta

        Sto operando...
        X