annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mavic Mini affidabilità discutibile

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Mavic Mini affidabilità discutibile

    Il Mavic Mini è sicuramente un drone innovativo anche se personalmente lo reputo sopravalutato.
    Bene il fatto del peso (<250 gr) ma purtroppo l'affidabilità rappresenta un problema, lo testimonia la rete con innumerevoli testimonianze di crash, perdita di comandi o auto-landing senza motivo.
    Detto ciò, autorevoli YouTuber continuano a lodarlo senza porre l'accento su questo problema.
    Lo stesso Alessandro Morolla (che io reputo attendibile) in questo video:
    https://www.youtube.com/watch?v=eQFojJPauow
    pone l'accento sull'ottimo servizio di garanzia della DJI senza nemmeno domandarsi perché ha crash-ato il suo Mini!
    ...marketing o marchette???!!!

  • #2
    Vado "leggermente" OT
    Il mio psicologo mi ha consigliato di guardare, almeno 20 minuti a settimana, video di autorevoli YouTuber, per aumentare l'autostima. A volte funziona, altre volte devo combattere la forte spinta all'acquisto di rimuovi pelucchi ad energia solare con GPS, ABS, tutto rigorosamente covid free...

    Commenta


    • #3
      Possessore del mavic mini... usato parecchio in varie condizioni meteo.
      Resoconto finale: per quella categoria (<250g) é il migliore. Non esiste, attualmente, un altro drone in grado di fare video e foto di quel livello con quel peso.
      Detto questo, purtroppo, c'é il rovescio della medaglia: se uno pensa che il mavic mini si piloti come gli altri mavic, si sbaglia. La sua leggerezza e le sue caratteristiche lo rendono, di base, delicato. Basta molto poco a mandarlo in crisi e se uno lo conosce poco, il disastro é assicurato.
      Esempio: l'altro giorno ero in montagna (1000m) e stavo facendo delle foto al paesaggio. Nonostante il poco vento, si notava in modo evidente la difficoltá del mezzo a contrastare il vento. Io, da esperto, ho cercato in tutti i modi di non sovraccaricare il mezzo (niente voli spericolati a piena velocitá, non usare la batteria fino al 0% etc etc) e, alla fine, non ho avuto nessun problema.
      Da prove effettuate, se non eseguivo queste accortezze, il disastro era assicurato! (durante le prove in montagna, provato a spingere il mavic mini a velocitá massima controvento in modalitá sport... salvato da un atterraggio violento perché non riusciva a mantenere la quota).

      Sintesi: Il mavic mini funziona molto bene, ma ha bisogno di particolare attenzione alle condizioni del meteo in quanto abbastanza suscetibile alle correnti d'aria!

      Commenta


      • #4
        Ciao, quoto l'intervento precedente, i motori sono 18 mm di diametro, non possono avere una potenza per contrastare il vento molto grande, l'importante, ed è appunto stato sottolineato nell'intervento precedente, che la persona che lo utilizza si renda conto che mezzo stà usando, le condizioni del posto dove viene utilizzato, e adattare l'uso in base a queste caratteristiche.

        Commenta


        • #5
          Detto ciò, autorevoli YouTuber continuano a lodarlo senza porre l'accento su questo problema.
          Mi fa piacere lo faccia notare chi non ha un canale, se lo dico io sembro l'antipatico di turno Ti faccio anche notare che alcuni pongono invece l'attenzione su cose banali o viceversa veritiere per riscuotere consensi a priori. Youtbe va preso come strumento, non come verità assoluta.

          Comunque io ho sempre visto il Mavic Mini come un estensione "fotografica", più che un drone completo al 100%. Alla sua uscita era l'intento dichiarato di DJI.
          Se tutto va bene come accade sempre, tra i 250g con gps economici ci sarà quello sportivo che il vento non lo subisce troppo
          Ultima modifica di bass11; 22 agosto 20, 02:20.
          Canale Youtube
          Facebook
          Telegram

          Commenta


          • #6
            Precisazione: per "autorevoli" NON intendo guru o santoni con in mano la verità assoluta ma soggetti che dispongono di un notevole seguito da influenzare i giudizio su un prodotto.

            Nella fattispecie il "vocina" Morolla dimostra una buona professionalità nel realizzare i suoi video ed oltre 40000 iscritti lo dimostra, purtroppo però (lui e tanti altri) evita sistematicamente l'argomento affidabilità del Mavic Mini.

            PS: è sufficiente leggere i commenti del video in oggetto per verificare che la perdita di controllo del drone è un evento tutt'altro che occasionale
            Ultima modifica di OrsoBruno; 22 agosto 20, 09:25.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da OrsoBruno Visualizza il messaggio
              PS: è sufficiente leggere i commenti del video in oggetto per verificare che la perdita di controllo del drone è un evento tutt'altro che occasionale
              Trovami un prodotto (qualunque) dove non c'é qualcuno che non ha avuto problemi. Se dovessimo fidarci dei commenti e dei forum, tutti i prodotti sarebbero un disastro!
              Da riparatore droni, mi é capitato spesso di droni che, a detta del cliente, é impazzito o se ne é andato per i fatti suoi... Poi, dopo analisi dei log, praticamente sempre, ho trovato che erano evitabili con controlli pre-volo e comunque prevedibili (se il drone si schianta su un albero, non puoi pretendere di tornare a volare senza un accurato controllo del mezzo, tanto per fare un esempio oppure un rumore sospetto di dado metallico mollato che gira dentro la radio, per farne un'altro).
              Comunque, personalmente, con il mavic mini nessun problema e 500m di portata in 5,8ghz verificati!

              Commenta


              • #8
                OrsoBruno il problema però è che le due figure spesso si sovrappongono, non arrivi ad avere il seguito solo con la cosidetta professionalità. YouTube ha anche altri meccanismi per far funzionare i canali. Se hai notato questa (possibile? ) incongruenza va a discapito degli utilizzatori finali, quindi se queste sono le voci autorevoli italiane stiamo messi bene. Ci sarà chi se ne accorge ma non fa bene al settore per quello che è, dà da vivere finché la moda dura. Poi è anche vero che i video possono essere degli strumenti ma non dovrebbe andare oltre, infatti gli youtuber in altri settori diventano degli idoli
                ​​​​​​
                ​​​​​​​Io cerco di evitare proprio confronti con i cosiddetti youtuber o anche articoli fatti a tavolino nei siti di elettronica perché non vale la pena. Come dice BBC25185 meglio fare una analisi sul prodotto per quello che è. Tenendo separate le due questioni. Poi fossero entrambe vere, pazienza





                ​​​​​​
                Canale Youtube
                Facebook
                Telegram

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da BBC25185 Visualizza il messaggio
                  Trovami un prodotto (qualunque) dove non c'é qualcuno che non ha avuto problemi. Se dovessimo fidarci dei commenti e dei forum, tutti i prodotti sarebbero un disastro!
                  Da riparatore droni, mi é capitato spesso di droni che, a detta del cliente, é impazzito o se ne é andato per i fatti suoi...
                  ...
                  ...
                  Sul fatto che NON esiste l'articolo immune da difetti siamo tutti d'accordo ma ad una statistica "spannometrica" è evidente che il Mini svetta in fatto di scarsa affidabilità.
                  Lo dimostra anche il fatto che altri articoli Dji come Mavic1, 2Pro/Zoom, Air, Air2, etc... non hanno tante testimonianze negative.
                  In ogni caso solo la Dji può avere questi dati.

                  @bass11 concordo al 100%

                  Commenta


                  • #10
                    Ciao, uscito oggi aggiornamento del programma "Litchi" ora supporta il Mavic Mini, tutte le modalità di volo supportate ad eccezione dei Waypoint, che sarà implementato in versione futura:

                    https://play.google.com/store/apps/d...sionplus&hl=it
                    Ultima modifica di ocean; 20 novembre 20, 22:41.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X