annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lo vendo?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Lo vendo?

    Ciao ragazzi, posseggo un fimi A3 da luglio dell'anno scorso, ho rotto la prima batteria (si è gonfiata) e la seconda batteria ormai mi dura si e no 5 minuti.
    Il drone lo avevo pagato 200€, ora mi chiedo, mi conviene venderlo a 150? (considerando la batteria danneggiata)

    Poi nel caso volessi fare un upgrade, magari con un drone che abbia le batterie intelligenti, che mi durino parecchio, quanto dovrei spendere?

  • #2
    Ciao. Ma come le hai trattate quelle batterie?
    Ho una decina di batterie da 3 anni ancora in perfetto stato...
    Yuneec Typhoon H

    Commenta


    • #3
      Le batterie intelligenti si rovinano tanto quanto, se le tratti male.Oppure ci hai fatto un numero di voli impressionante(nel senso che ci hai volato tutti i giorni o quasi).
      Sul prezzo di vendita, dipende se trovi l'acquirente che ti da' la cifra che chiedi, contando che l'A3 e' si' un buon modello, ma superato soprattutto per il fatto di non essere pieghevole.
      I sostituti sono l'Hubsan Zino. il Fimi X8 o il Mavic Mini.
      Il primo costa ormai relativamente poco, ma sta uscendo di produzione.
      Il Fimi X8 2020 va sulle 450 e piu'(dipende dalle batterie che prendi).
      Il Mavic Mini costa 399 con una batteria e 100 euro in piu' con 3.
      I primi 2 richiedono il patentino e la registrazione.
      Il Mavic mini no, perche' pesa meno di 250 grammi, pero' non ha il 4K, non ha il raw delle foto , non ha alcune funzioni che qualcuno considera essenziali (ad es. il follow me), ma e' un DJI.
      Il mercato dei < 250 grammi si sta muovendo, ma, per ora , i modelli che sono usciti e costano meta' o anche meno rispetto al Mavic Mini, non hanno stabilizzazione di camera hardware e, in genere, non competono in qualita' video.
      Se la portatilita' per te non e' un problema, io considerererei l'ipotesi di sostituire le batterie e trattarle bene.
      Le mie 7 del Phantom 1 sono ancora in discreto stato e le ho dal 2015.Diciamo che hanno perso si' e no il 10% rispetto alle tempistiche originali e hanno fatto tutte oltre i 120 cicli di carica e scarica. Avendo preso il Mavic air, sono rimaste non operative per diversi mesi, ma erano in storage e le ho controllate ogni paio di mesi e a giugno, prima che diventasse obbligatoria la registrazione, le ho provate un'ultima volta e andavano ancora piu' che discretamente.
      JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
      Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
      Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio
        Ciao. Ma come le hai trattate quelle batterie?
        Ho una decina di batterie da 3 anni ancora in perfetto stato...
        Le ho sempre conservate cariche, il carica batterie in dotazione non ha la modalità storage

        Commenta


        • #5
          Mi correggo: proprio ora vedo un paio di video che annunciano l'introduzione dell'active track sul Mavic Mini. Non li ho ancora guardati.
          JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
          Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
          Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio
            Le batterie intelligenti si rovinano tanto quanto, se le tratti male.Oppure ci hai fatto un numero di voli impressionante(nel senso che ci hai volato tutti i giorni o quasi).
            Sul prezzo di vendita, dipende se trovi l'acquirente che ti da' la cifra che chiedi, contando che l'A3 e' si' un buon modello, ma superato soprattutto per il fatto di non essere pieghevole.
            I sostituti sono l'Hubsan Zino. il Fimi X8 o il Mavic Mini.
            Il primo costa ormai relativamente poco, ma sta uscendo di produzione.
            Il Fimi X8 2020 va sulle 450 e piu'(dipende dalle batterie che prendi).
            Il Mavic Mini costa 399 con una batteria e 100 euro in piu' con 3.
            I primi 2 richiedono il patentino e la registrazione.
            Il Mavic mini no, perche' pesa meno di 250 grammi, pero' non ha il 4K, non ha il raw delle foto , non ha alcune funzioni che qualcuno considera essenziali (ad es. il follow me), ma e' un DJI.
            Il mercato dei < 250 grammi si sta muovendo, ma, per ora , i modelli che sono usciti e costano meta' o anche meno rispetto al Mavic Mini, non hanno stabilizzazione di camera hardware e, in genere, non competono in qualita' video.
            Se la portatilita' per te non e' un problema, io considerererei l'ipotesi di sostituire le batterie e trattarle bene.
            Le mie 7 del Phantom 1 sono ancora in discreto stato e le ho dal 2015.Diciamo che hanno perso si' e no il 10% rispetto alle tempistiche originali e hanno fatto tutte oltre i 120 cicli di carica e scarica. Avendo preso il Mavic air, sono rimaste non operative per diversi mesi, ma erano in storage e le ho controllate ogni paio di mesi e a giugno, prima che diventasse obbligatoria la registrazione, le ho provate un'ultima volta e andavano ancora piu' che discretamente.
            Io ho messo il drone su subito a 200€ (moltissimo lo so hahah) uno mi ha appunto offerto 150

            Il fimi x8 l'ho trovato a 320 ma non so se sia del 2020 (cambia molto tra le due versioni?)
            PS fammi capire, ora prima di acquistare un drone mi devo registrare obbligatoriamente da qualche parte?

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Stefanorc Visualizza il messaggio

              Le ho sempre conservate cariche, il carica batterie in dotazione non ha la modalità storage
              Esistono i multimetri....
              Yuneec Typhoon H

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Stefanorc Visualizza il messaggio

                Io ho messo il drone su subito a 200€ (moltissimo lo so hahah) uno mi ha appunto offerto 150

                Il fimi x8 l'ho trovato a 320 ma non so se sia del 2020 (cambia molto tra le due versioni?)
                PS fammi capire, ora prima di acquistare un drone mi devo registrare obbligatoriamente da qualche parte?
                Ciao, qui trovi le risposte ad ambedue le domande:

                https://www.quadricottero.com/2020/0...ione-2020.html

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Stefanorc Visualizza il messaggio

                  PS fammi capire, ora prima di acquistare un drone mi devo registrare obbligatoriamente da qualche parte?
                  Non prima di acquistarlo, ma prima di farlo volare devi avere obbligatoriamente l'assicurazione per danni a terzi, devi aver acquisito il patentino online sul sito ENAC e devi aver registrato il modello sul sito D-Flight. Patentino e registrazione non servono se il peso e' < 250 grammi(tipo Mavic mini). La sola registrazione a D-Flight sara' comunque obbligatoria dal 1/1/2021.
                  JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                  Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                  Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio

                    Esistono i multimetri....
                    Dovrei stare appresso alla batteria, ci mette pochissimo a caricarsi, dovrei stare la a misurare ogni volta

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio

                      Non prima di acquistarlo, ma prima di farlo volare devi avere obbligatoriamente l'assicurazione per danni a terzi, devi aver acquisito il patentino online sul sito ENAC e devi aver registrato il modello sul sito D-Flight. Patentino e registrazione non servono se il peso e' < 250 grammi(tipo Mavic mini). La sola registrazione a D-Flight sara' comunque obbligatoria dal 1/1/2021.
                      Okk grazie mille, mi sono visto un po' di notizie a riguardo.

                      In conclusione però, il fimi a3 senza una batteria va bene venduto a 150 giusto?

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Stefanorc Visualizza il messaggio

                        Dovrei stare appresso alla batteria, ci mette pochissimo a caricarsi, dovrei stare la a misurare ogni volta
                        Beh piuttosto di danneggiare e buttare le batterie spendo 25 € e mi prendo un caricabatterie economico tipo il b6 mini, sicuramente costa meno di una batteria di ricambio o di un nuovo drone (col quale avresti poi lo stesso problema).
                        Yuneec Typhoon H

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio
                          Mi correggo: proprio ora vedo un paio di video che annunciano l'introduzione dell'active track sul Mavic Mini. Non li ho ancora guardati.
                          Ciao, ti riferisci alla beta di Litchi? L'app la utilizzo con Phantom 3 advanced, ma stavo appunto aspettando che venga implementato anche per il Mavic mini.

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da ocean Visualizza il messaggio

                            Ciao, ti riferisci alla beta di Litchi? L'app la utilizzo con Phantom 3 advanced, ma stavo appunto aspettando che venga implementato anche per il Mavic mini.
                            Si, mi riferisco alle notizie delle applicazioni di terze parti, tra cui Litchi, che stanno tentando di introdurre il follow me sul Mavic Mini, senza appoggiarsi all'SDK, ovvero al firmware del drone. In pratica e' la applicazione che monitorizza la posizione del soggetto da seguire e quella del drone, in modo da realizzare l'inseguimento dando lei stessa i comandi al drone, al posto del pilota. I risultati dei primi test, al momento, sono ancora abbastanza lontani da quelli di un Follow me eseguito tutto dal drone.
                            D'altra parte, dal momento che DJI ha "castrato" nell'SDK le funzioni che realizzano il Follow me e i Waypoints, questa e', al momento, l'unica strada da percorrere.
                            Ultima modifica di gianni_BT; 10 agosto 20, 09:56.
                            JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                            Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                            Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Stefanorc Visualizza il messaggio

                              Okk grazie mille, mi sono visto un po' di notizie a riguardo.

                              In conclusione però, il fimi a3 senza una batteria va bene venduto a 150 giusto?
                              Va bene qualunque prezzo, se trovi chi te lo acquista:in questo campo non esiste un prezzo di mercato "giusto".
                              JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                              Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                              Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X