annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

In procinto di acquisto...help me!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    A mio parere si, per il semplice fatto che è l'unico nella categoria che ha la cam stabilizzata con gimbal a 3 assi.
    Yuneec Typhoon H

    Commenta


    • #17
      Concordo:nella categoria a oggi non ha rivali.
      JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
      Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
      Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

      Commenta


      • #18
        Capito..bhe c'è di buono che stando sui droni leggeri,sembra che la scelta sarebbe fatta senza troppi grattacapi per i confronti tra modelli.

        Ma sostanzialmente per utilizzare droni over 250g,a parte il patentino (che ho letto essere una cosa relativamente semplice e veloce che si fà online) quali altre cose serve fare e quali limitazioni di utilizzo ci sono rispetto agli under 250g?

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da qwerty Visualizza il messaggio
          Il problema è che facendo ricerche in internet,non si capisce nulla riguardo le varie regolamentazioni dei paesi..perchè variano spesso e i risultati che escono si riferiscono a notizie osolete.
          Ho provato a fare una ricerca recentemente per le Filippine,che sarà una prossima meta e uscivano notizie riguardanti i droni risalenti a 2/3/5 anni fà.
          Che voi sappiate c'è qualche sito ufficiale costantemente aggiornato riguardo appunto questo argomento dell'utilizzo dei droni nei vari paesi?

          Tornando al problema principale,per l'utilizzo sporadico di 3/4/5 utilizzi l'anno che farei io,ha senso secondo voi puntare un over 250g con le procedure che ne conseguirebbero?
          Questo e' del 2020. Specificano che si tratta di una interpretazione, pero' mi sembra ragionevole.
          Il limite per uso hobbistico senza licenza e' di 7 Kg.
          Per il resto sono regole simili alle nostra con qualche limitazione meno stringente( ad es. 30 metri dalle persone non coinvolte invece dei Ns. 50).
          Volo solo di giorno , a vista , ad altezza limitata, lontano da aeroporti e aree sensibili e affollate.
          JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
          Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
          Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

          Commenta


          • #20
            Dimenticavo il link

            https://uavcoach.com/drone-laws-in-p...round%20level.
            JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
            Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
            Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

            Commenta


            • #21
              Grazie.
              Per utilizzare droni over 250g,a parte il patentino quali altre cose serve fare e quali limitazioni di utilizzo ci sono rispetto agli under 250g?

              Commenta


              • #22
                Serve registrare il drone su D-Flight (6 euro una tantum per uso hobbistico) , stampare e appiccicare il QR-Code sul modello.
                C'e' poi il problema del montaggio di un transpondere per la identificazione remota, di cui, al momento, non si hanno notizie.
                In classe C3 si puo' volare ad almeno 150 metri da aree congestionate e ad almeno 50 metri da persone non coinvolte per sempre.
                Sotto i 250 gr, per uso hobbistico, non serve patentino e registrazione(per ora).
                Sempre per ora non ci sono differenze per distanze e sorvolo di zone congestionate: si vola solo in scenario non critico con le limitazioni di cui sopra.
                Quando entrera' in vigore il regolamento europeo ci saranno maggiori liberta' per i < 250 gr per il sorvolo di aree urbane a la distanza dalle persone, ma dovranno essere registrati se muniti di telecamera ad alta definizione(niente patentino e transponder, ma registrazione e QR code si).
                Siccome in questo periodo di transizione e' facile sbagliarsi, ti consiglio di dare una lettura al Regolamento ENAC rev. 3 che trovi su www.enac.gov.it .
                JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                Commenta


                • #23
                  Ti avviso ch per il patentino a condizioni agevolate il tempo sta per scadere (fino al 25/6 alle 16). Dopo questa data e ora bisognera' anticipare il costo di 31 euro(ora si paga a patentino ottenuto) e si avra' diritto a 6 tentativi, dopo di che occorrera' ripagare.Sul fatto che sia una cosa relativamente semplice , ci sono pareri piuttosto contrastanti, ma la media e' verso il non facilissimo, non tanto in se, ma per la astrusita' delle domande.
                  Ti invito a dare una scorsa alle discussioni dedicate nella sezione "Leggi,normative e assicurazioni di questo forum(la discussione e' la prima messa in evidenza).
                  Ultima modifica di gianni_BT; 13 giugno 20, 12:41.
                  JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                  Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                  Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                  Commenta


                  • #24
                    Grazie per le delucidazioni..bha sono sempre più orientato su un under 250g a questo punto,mi sembra più adatto alle mie esigenze per l'uso sporadico che dovrei farne.
                    Ho guardato un po di video del Mavic Mini che mi avete consigliato..molto bello,unico neo che mi infastidisce un po nelle riprese a 2.7k è la non fluidità perfetta dell'immagine (su scenari fermi è perfetto,ma se ci sono cose in movimento costante,tipo onde del mare o per esempio un gregge di pecore,un pochino di scatti nel movimento si notano)

                    Commenta


                    • #25
                      Acquistato il Mavic Mini Combo..ero a fare un giro a Mediaworld per altre cose e sono arrivato per caso al bancone dei droni dove era esposto. L'ho preso come un segno ahaha

                      Commenta


                      • #26
                        Ora assicurazione e lettura manuali. Poi buoni voli.
                        JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                        Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                        Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                        Commenta


                        • #27
                          Grazie

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X