annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Potensic D80

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Potensic D80

    Buonasera sono un principiante, ho appena comprato un potensic D80 ho scaricato applicazione ma ho notato una cosa: non mi indica quota e distanza del drone. Qualcuno mi sa aiutare? Grazie.

  • #2
    Ciao. Ma hai provato in casa o fuori durante un volo?
    Deve agganciare i satelliti del GPS per poterti indicare quei dati.
    Assicurati di avete il gps abilitato (switch slider di sinistra in posizione "b
    Ma sul radiocomando vedi quota e distanza?
    Ultima modifica di Pier2162; 05 giugno 20, 10:23.
    Yuneec Typhoon H

    Commenta


    • #3
      Farò questi controlli e ti faccio sapere. Molto gentile.
      Grazie.

      Commenta


      • #4
        Comunque fuori casa ero all'aperto.

        Commenta


        • #5
          Ok. Quota e distanza dovrebbero essere visibili anche sul display del radiocomando.
          Yuneec Typhoon H

          Commenta


          • #6
            Ma quando accendo il drone e lo sblocco gli devo impostare il return to home o la posizione se la prende da solo?
            grazie.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da LuigiD80 Visualizza il messaggio
              Ma quando accendo il drone e lo sblocco gli devo impostare il return to home o la posizione se la prende da solo?
              grazie.
              Premesso che l'rth funziona solo se voli col gps attivo, ogni volta che decolli viene memorizzata la posizione di home.
              Yuneec Typhoon H

              Commenta


              • #8
                Buongiorno
                sono Claudio, nuovo nel forum.

                Ho iniziato la mia esperienza con i droni acquistando un D80, trovo però difficolta a trovare un caricabatterie adeguato che riduca itempi di ricarica e delle eliche di ricambio, dato che le originali sono fuori produzione.

                Essendo del tutto nuovo nel modo droni, vi sarei grato per un aiuto.

                Grazie

                Commenta


                • #9
                  Buongiorno ho individuato questo alimentatore , secondo voi va bene per le batterie del mio drone?
                  https://www.amazon.it/dp/B07SS4VWSS/ref=sspa_dk_detail_0?psc=1

                  Queste le batteire:
                  https://www.amazon.it/Potensic-Batte...7L5/ref=sr_1_2


                  Commenta


                  • #10
                    Ciao.
                    Il caricatore va bene, l'unico dubbio che ho è riguardo il connettore della batteria che in foto non si vede bene.
                    Pare essere un xt60, se posti una foto posso verificare.
                    Yuneec Typhoon H

                    Commenta


                    • #11
                      Ciao,
                      oltre al connettore xt60, che serve per l'inserimento nel drone, c'è un cavo da usare per la ricarca.

                      Se non si vede bene, faccio una foto al mio.

                      Fammi sapere ;)

                      Commenta


                      • #12
                        Per la ricarica solitamente si utilizzano entrambi i connettori: quello bianco in foto è il connettore di bilanciamento, quello principale invece è l'xt60, che ti chiedo di fotografare da davanti in modo che si veda la forma.
                        Yuneec Typhoon H

                        Commenta


                        • #13
                          Mi spighi cortesemente la differenza tra una ricarica e la ricarica bilnaciata?

                          In pratica il connettore giallo da davanti risulta cosi
                          https://images-na.ssl-images-amazon....zL5RL._AC_.jpg
                          https://images-na.ssl-images-amazon....AC_SL1000_.jpg

                          Inoltre come dicevo ha il secondo cavo che sono costretto ad usare con il caricatore che mi hanno dato in dotazione .

                          Sto valutando l'acquisto di un alimentatore esterno perche la carica dura 5 ore e perche il caricatore in dotazione è molto scomodo oltre a doverlo usare con un alimentatore da cellulare.

                          Queto il caricrote in dotazione dove si collega il connettore bianco:
                          https://images-na.ssl-images-amazon....AC_SL1000_.jpg

                          Grazie

                          Commenta


                          • #14
                            Allora, il connettore giallo non è un xt60 bensì un connettore personalizzato, e non troverai una spina adatta per collegarlo al caricabatterie a meno che non te ne costruisci uno utilizzando degli spinotti banana di diametro adeguato e facendo attenzione alle polarità.
                            Forse potresti provare, se ne disponi, a vedere se un xt60 entra comunque e che le polarità siano corrette.
                            La carica bilanciata, in linea di massima, viene eseguita utilizzando entrambi i connettori: all'inizio della messa in carica al connettore di potenza viene applicata la massima corrente impostata fintanto che il valore di tensione non raggiunge una soglia predefinita, dopo di che viene applicata corrente separatamente alle varie celle attraverso il connettore di bilanciamento per fare in modo che tutte le celle abbiano lo stesso valore di tensione alla fine della carica.
                            Questo ciclo può venire ripetuto diverse volte durante la ricarica e la tensione delle celle è praticamente sempre sotto controllo.
                            Potresti anche provare ad utilizzare un caricabatterie da cellulare Huawei da 4A, sono molto potenti.
                            Ultima modifica di Pier2162; 14 settembre 20, 16:43.
                            Yuneec Typhoon H

                            Commenta


                            • #15
                              Grazie per le info di dettaglio.
                              A questo punto non capisco però come fa il caricatore in dotazione a fare carica bilanciata dato che usa solo il cavo con connettore bianco.
                              Il fornitore dichiara proprio che si tratta di un caricatore \ bilanciatore.
                              Attualmente lo sto usando con un alimentatore fast charge di Samsung ma come dicevo prima ci mette 5 ore.

                              Motivo per cui sto cercando un caricatore esterno che ha il suo alimentatore e che garantisca lo stesso le cariche bilanciate.

                              Quindi secondo te se prendo il modello indicato prima, usando il solo connettore bianco risolvo?

                              Forse posso usare uno dei cavi in dotazione ,che ad occhio sembra possano entrrae nel connettore proprietario, tenendo conto della polarità.
                              https://images-na.ssl-images-amazon....AC_SL1000_.jpg.
                              Ultima modifica di nekosan; 14 settembre 20, 18:11.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X