annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consiglio per acquisto

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Io valuterei il TELLO per fare qualche foto e video (meno di 100 euro) in accoppiata con una cosa simile per imparare a pilotare senza ausili elettronici e senza rischi:

    https://www.amazon.it/Hobbylane-Tele...1692391&sr=8-1

    Per il tello serve solo assicurazione (circa 35 euro anno) e registrazione (forse a gennaio), per il secondo quad nulla se usato in spazi indoor

    Commenta


    • #17
      Concordo con picoely sia per il modello che per il giocattolo.
      Il Tello è forse l'unico in grado di fare foto e video più che decenti in quella fascia di prezzo, ed imparare a pilotare con un giocattolino che se anche lo sbatto a terra o contro un muro e non ci rimetto più di tanto è la cosa migliore.
      Per quanto riguarda invece il patentino e la registrazione, beh, alla fine sono solo spese più che problemi, se non altro poi si ha la consapevolezza di quel che si fa, di dove si può e dove non si può volare, come si vola ecc.
      Insomma, si è "in regola" così come bisognerebbe esserlo con qualsiasi mezzo, giocattolo o attività che dir si voglia (anche perché le multe sono molto salate in questo settore).
      Ultima modifica di Pier2162; 10 giugno 20, 13:42.
      Yuneec Typhoon H

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio
        Io valuterei il TELLO per fare qualche foto e video (meno di 100 euro) in accoppiata con una cosa simile per imparare a pilotare senza ausili elettronici e senza rischi:

        https://www.amazon.it/Hobbylane-Tele...1692391&sr=8-1

        Per il tello serve solo assicurazione (circa 35 euro anno) e registrazione (forse a gennaio), per il secondo quad nulla se usato in spazi indoor
        grazie a te e a Pier2162 come avrete capito ho poche idee ma ben confuse....scegliendo però questa soluzione, direi che almeno per i primi tempi di pratica, posso star tranquillo su problematiche connessa al rispetto della nuova norma (mi riferisco in particolare al corso ma, soprattutto alla problematica transponder. Grazie ancora...
        Ultima modifica di Silvo12; 11 giugno 20, 17:18.

        Commenta


        • #19
          Si vai che ti diverti

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio
            Concordo con picoely sia per il modello che per il giocattolo.
            Il Tello è forse l'unico in grado di fare foto e video più che decenti in quella fascia di prezzo, ed imparare a pilotare con un giocattolino che se anche lo sbatto a terra o contro un muro e non ci rimetto più di tanto è la cosa migliore.
            Per quanto riguarda invece il patentino e la registrazione, beh, alla fine sono solo spese più che problemi, se non altro poi si ha la consapevolezza di quel che si fa, di dove si può e dove non si può volare, come si vola ecc.
            Insomma, si è "in regola" così come bisognerebbe esserlo con qualsiasi mezzo, giocattolo o attività che dir si voglia (anche perché le multe sono molto salate in questo settore).
            Eccomi di nuovo per un altro consiglio... finalmente mi èarrivato il Tello nuovo. Ha scarixa l'APP per Android ecc. Ho provato il decollo e ho notato che anziché essere stabile in hovering tende a derivare verso sinistra...non ho fatto la calibrazione.. può essere quella , essendo nuovo? Nel caso lo fosse, quando bisogna farla, ad ogni inizio volo? Scusate la domanda stupida ma, dai vari video sul Tello ho l'ho sempre visto molto stabile. PS: l'ho provato al chiuso e ho settato l'altezza minima consentita dall'APP cioè 2 mtv. Grazie in anticipo!

            Commenta


            • #21
              Lo fa in buone condizioni di luce e su un fondo non troppo omogeneo...?

              Comunque è probabile che debba essere fatta una nuova calibrazione. Io comunque sul mio mai fatta

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio
                Lo fa in buone condizioni di luce e su un fondo non troppo omogeneo...?

                Comunque è probabile che debba essere fatta una nuova calibrazione. Io comunque sul mio mai fatta
                ciao picoely credo sia un problema di condizioni di luce. dico così perchè più tardi sono ritornato nella stessa stanza ho acceso la luce e tutto è andato a posto (tello molto stabile, praticamente fermo. ho provato a spostarlo con la mano, è ritornato al suo posto!). non sono riuscito a volare per più tempo perchè di colpo è atterrato e l'app mi dava errore 13 e poi subito un messaggio di batteria scarica e impossibile il decollo. questo però non mi è molto chiaro. ho usato poco il drone (non certo 13 min compreso il primo volo)!. leggendo qua e là ho poi notato che per la carica deve essere alimentato da un caricatore in grado di erogare 1,5 - 2 A per 90 minuti. su quello da me utilizzato l'output è di 0.85 A. quindi oggi provo con un caricabatterie samsung da 2 A.
                Spero sia quello il problema. Grazie picoely per avermi consigliato il Tello, perchè anche se all'inizio mi "acchiappa" proprio!! Grazie anche per le risposte alle mie domande che, mi rendo conto, possono essere sia sciocche che noiose.. ti aggiornerò sulla "prova caricatore da 2 A"!!

                Commenta


                • #23
                  Prego
                  in bassa luce ti dovrebbe mandare un warning sullo schermo. Errore 13 è la batteria scarica o difettosa. Si mettilo in carica con 2A finchè la luce blu rimane fissa. Prova anche drone blocks serve per programmare il volo in maniera grafica, a blocchi. Lo trovi sullo store android

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio
                    Prego
                    in bassa luce ti dovrebbe mandare un warning sullo schermo. Errore 13 è la batteria scarica o difettosa. Si mettilo in carica con 2A finchè la luce blu rimane fissa. Prova anche drone blocks serve per programmare il volo in maniera grafica, a blocchi. Lo trovi sullo store android
                    ciao picoely grazie dei suggerimenti. h provato a metterlo in carica con 2A . tutto ok, l'ho fatto volare ieri verso sera all'aperto (bloccato altezza 7m che per iniziare mi sembra la stratosfera) con un tempo che minacciava pioggia. devo dire che mi è piaciuto moltissimo. Foto davvero belle, video direi buoni. un pò mossa sia la panoramica che che fa in automatico (ma credo che anche il tempo non aiutasse molto). Ho intenzione di fare un'assicurazione (dovrebbe essere obbligatoria).

                    Non ho capito se per il tello è necessario anche l'attestato ENAC e l'iscrizione a d-flight con il relativo QR Code (??)

                    Commenta


                    • #25
                      Ciao, no al momento serve solo assicurazione (solo se voli fuori). La registrazione (QR code) dovrebbe essere obbligatoria dal 31 dicembre col nuovo regolamento EASA. Niente attestato ENAC. Procurati un range extender wifi Xiaomi (circa 10 euro) ... molto utile se voli fuori e vuoi maggiore sicurezza migliorando la fluidità dei filmati

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio
                        Ciao, no al momento serve solo assicurazione (solo se voli fuori). La registrazione (QR code) dovrebbe essere obbligatoria dal 31 dicembre col nuovo regolamento EASA. Niente attestato ENAC. Procurati un range extender wifi Xiaomi (circa 10 euro) ... molto utile se voli fuori e vuoi maggiore sicurezza migliorando la fluidità dei filmati
                        al momento ho comprato il radiocomando GameSir per tello... ma ero già convinto di comprarmi un extender (tipo xiaomi) visto che vorrei portami il tello con me quando vado a fare qualche giretto (dopo che, naturalmente ho preso più confidenza). per l'assicurazione , ho contattato la mia compagnia proprio qualche minuto fa... grazie picoely per i tuoi preziosissimi consigli.

                        Commenta


                        • #27
                          Prego, penso che l'assicurazione di dronezine sia la più economica e adatta

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio
                            Prego, penso che l'assicurazione di dronezine sia la più economica e adatta
                            ciao picoely , rieccomi. .. mi aggancio al tuo suggerimento sull'extender. su vari siti o l'ho trovato a prezzi secondo me alti (dai 25 ai 35€) oppure non c'è disponibilità. ho trovato il modello topiky usb extender portabile 300M IEEE 802.11 b/g/n (è simile a una chiavetta usb con due antenne) costo 18.89€. ma il peso lo dà a 56g!!
                            hai mica qualche alternativa allo Xiaomi, oppure posso prendere questo?

                            Commenta


                            • #29
                              Io uso questo, altri non saprei se vanno

                              #Aliexpress € 11,37 | Original Xiaomi Mi Mijia WIFI Repeater 2 Amplifier Extender 2 Signal Boosters WiFi Wireless Universal Router Xiaomi Smart Home
                              https://a.aliexpress.com/_BSD6sG

                              Commenta


                              • #30
                                Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio
                                Io uso questo, altri non saprei se vanno

                                #Aliexpress € 11,37 | Original Xiaomi Mi Mijia WIFI Repeater 2 Amplifier Extender 2 Signal Boosters WiFi Wireless Universal Router Xiaomi Smart Home
                                https://a.aliexpress.com/_BSD6sG
                                Grazie mille!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X