annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Richiesta info per aggancio satelliti Zino Pro dopo aggiornamento a firmware 1.0.20

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Richiesta info per aggancio satelliti Zino Pro dopo aggiornamento a firmware 1.0.20

    Ciao
    Quanti satelliti vi aggancia loZino Pro con questo firmware (1.0.20) ?
    Ho provato oggi in giardino dopo l’aggiornamento (in mezzo a molte abitazioni) e max il display ne indicava 4/5 continuando a mostrare “Weak gps signal”
    Dovrei testarlo in uno spazio più aperto e meno chiuso oppure provo un altro firmware?
    Il segnale gps può essere debole e limitato in spazi ristretti e non aperti tipo un quartiere urbano con molte case vicino?
    Grazie

  • #2
    Il firmware non c'entra nulla. In ogni caso ti e' gia' stato detto che il firmware migliore per lo Zino Pro e' 1.0.18, almeno per la stabilita'.
    L'1.0.20 da' un filo di piu' di autonomia, ma e' un po' meno stabile( da cosa dipende non e' dato sapere).
    Il numero di satelliti dipende dalla porzione di cielo che il modello riesce a vedere: se le case sono basse, dovrebbe fare poca differenza; se invece sei in mezzo a palazzi di diversi piani e' possibile che il numero sia ridotto.
    Mi sento poi di darti un consiglio:continuare a cambiare i firmware e' il metodo migliore perche' in breve tempo ti si pianti tutto:caricane uno e fai almeno 50 voli cosi' da capire se e dove eventualmente riscontri dei problemi.
    JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
    Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
    Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

    Commenta


    • #3
      Ciao
      Le case sono basse, massimo 2/3 piani e sono molto vicine.
      Quando ho provato l'agganciamento ero contro un muro molto alto e coperto parzialmente dal tetto...
      La prima volta ne ha agganciati 10 dopo qualche minuto, la seconda ho provato a cambiare posizioni ma ne vedeva solo 2/3.
      Il mio primo Zino ( quello normale non pro), se non sbaglio, ne agganciava di più ed in un tempo molto più ridotto, quasi immediato.
      Potrebbe essere un problema di modulo gps interno al drone difettoso oppure assemblato con componentistica di bassa qualità visto l'origine cinese?

      Commenta


      • #4
        Il 99% dei droni sono costruiti in Cina, il rimanente 1% è costruito altrove con componenti cinesi, e stessa cosa per il resto delle apparecchiature elettroniche compresi i più blasonati iphone...
        Hai avuto problemi con ben 3 droni di cui uno Zino, e ne prendi un'altro identico? Problemi anche questo?
        Ma cosa hai , una calamita che attira gli Zino difettosi?
        Come detto più volte, a che serve cambiare il firmware?
        Lo avevi provato prima col fw originale? Aveva problemi?
        Sapevi che la versione 1.0.20 non era la migliore e cosa fai? Vai a caricare proprio quella!
        Proprio non ti capisco...
        Ultima modifica di Pier2162; 20 maggio 20, 21:38.
        Yuneec Typhoon H

        Commenta


        • #5
          Tutto ok
          In campo aperto mi ha agganciato 17 satelliti...
          Era proprio il problema della case vicine...
          Per quanto riguarda la stabilità il drone tende a ruotare leggermente sul proprio asse quando è in hovering ma per me non è un problema, non ci faccio nemmeno caso
          Tutto perfetto

          Commenta

          Sto operando...
          X