annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Acquisto drone

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Acquisto drone

    Come prima cosa volevo salutare tutti, mi sono iscritto da poco, e da poco mi sto interessando x i quad, vengo dal volo con aerei , quindi x me tutto nuovo!! . Sono interessato hyper 280( o 400) , e invertix 400, come radio ho taranis x9D plus e ricev X8r , ma ho letto sulle info dei 3 modelli che è richiesto " Futaba S-bus af zero latency signal inverter
    SPEKTRUM/JR DSM2/X Sattelite RX adaptor
    Standard receiver/ Futaba s-bus/ PPM-SUM/ DSM2/ DSM-X satellite receiver compatible" che vuol dire? , Per caso hanno già ricevente dentro? per quanto riguarda la FC, ( nano Wii su uno e naze 32 acro su altri) non riesco a capire se con la mia radio funzionerebbe uguale , se devo cambiare FC , oppure se devo mettere modulo x taranis che esca dsmx ... Ma a quel punto devo anche cambiare ricevente..... .
    Grazie e un saluto.

  • #2
    Da quello che si capisce guardando un po' di manuali/descrizioni, l'Invertix 400 sembra fornito in kit e monta come FC la Nano Wi e come ricevente una Futaba R7008SB. Questa ricevente ha uscite a canali singoli(PWM) e uscita seriale S-Bus. La Nano Wi e' capace di ricevere dalla ricevente canali singoli in PWM, canali analogici multiplexati(PPM) ed ha anche un ingresso per segnali digitali seriali ma compatibili solo con Spectrum. Quindi, almeno nella descrizione del kit che ho visto io, la ricevente e' collegata alla FC con i canali PWM singoli, non essendovi compatibilita' tra i 2 protocolli seriali e non avendo(mi sembra) il receiver Futaba una uscita PPM. Direi che la situazione e'simile alla tua. La tua ricevente Frsky X8R ha 8 uscite tradizionali PWM e potrebbe arrivare a 16 con l'uscita seriale S-Bus, che pero' non puoi usare con la Nano Wi. Quindi tu potrai utilizzare la tua radio e la tua ricevente e dovrai collegare i canali 1 a 1 alla FC nano-Wi, rinunciando alla semplificazione di cablaggio e incremento del numero di canali che ti fornisce la tua ricevente tramite l'uscita seriale S-Bus.

    Diversa e' la situazione con la Naze32 acro(ammesso che sia in Rev.6). Questa FC infatti, oltre ad avere la possibilita' di 8 ingressi tradizionali singoli PWM, ha anche la possibilita' di collegarsi ai pin dell'UART 2 con protocollo seriale S-bus, per cui, con questa FC potrai usare la tua ricevente e semplificare il collegamento alla FC usando 2 soli fili. Nelle versioni precedenti alla 6 c'era invece il problema che il segnale S-Bus di Frsky andava invertito e questo comportava l'aggiunta di componentistica esterna.

    Non so se sono stato chiaro, in quanto non possiedo esattamente la stessa componentistica e ho ricavato le informazioni dai vari data sheet: se ho parlato arabo ignora il messaggio o chiedi chiarimenti.
    JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
    Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
    Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

    Commenta

    Sto operando...
    X