annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dopo un anno ancora alla ricerca di un drone performante e senza balle..che fare ????

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Dopo un anno ancora alla ricerca di un drone performante e senza balle..che fare ????

    Ciao
    Come da oggetto non riesco a trovare un drone affidabile e funzionante...
    Sono già al terzo acquisto (Un Hubsan Zino standard ) e mi ritovo con delle batterie che non hanno più capacità di carica solamente dopo pochi voli e dopo averle lasciate inutilizzate per due mesi...
    Il drone in questione funziona benissimo ma dopo aver chiesto la sostituzione di queste al venditore questo mi ha proposto ancora un rimborso restituendo però il prodotto intero.
    A questo punto sarei orientato all'acquisto di un Mavic Mini (visto che costa uguale)
    Sarà un acquisto affidabile e duraturo oppure sarà l'ennesima truffa cinese come i primi tre che ho avuto?
    Come smartphone io ho un Huawei p-smart è compatibile con l'app dji fly?
    Sono veramente stanco...sempre dei problemi e mai un drone che funzioni !
    Grazie

  • #2
    Per le batterie sai perché si sono rovinate, non è cambiando il drone che risolvi il problema...
    Perché non cambi semplicemente le batterie e prendi un caricabatterie serio, come ti abbiamo già suggerito in altra discussione?
    Tutti i droni utilizzano le batterie Lipo o Lihv...
    Yuneec Typhoon H

    Commenta


    • #3
      Anzi, il mavic mini usa le 18650 che se non usate con accortezza possono dare più problemi delle lipo

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da dronemaster Visualizza il messaggio
        Ciao
        Come da oggetto non riesco a trovare un drone affidabile e funzionante...
        Sono già al terzo acquisto (Un Hubsan Zino standard ) e mi ritovo con delle batterie che non hanno più capacità di carica solamente dopo pochi voli e dopo averle lasciate inutilizzate per due mesi...
        Il drone in questione funziona benissimo ma dopo aver chiesto la sostituzione di queste al venditore questo mi ha proposto ancora un rimborso restituendo però il prodotto intero.
        A questo punto sarei orientato all'acquisto di un Mavic Mini (visto che costa uguale)
        Sarà un acquisto affidabile e duraturo oppure sarà l'ennesima truffa cinese come i primi tre che ho avuto?
        Come smartphone io ho un Huawei p-smart è compatibile con l'app dji fly?
        Sono veramente stanco...sempre dei problemi e mai un drone che funzioni !
        Grazie
        4 semplici regole per evitare il deterioramento veloce delle batterie

        1) Temperature estreme: Sotto i 10° è consigliabile riscaldare le batterie, sopra i 35° evitare di volare
        2) Anticipare l'atterraggio: NON scendere sotto al 20% di carica.
        3) Conservazione: se non si usa il drone per più di 5gg evitare di lasciare le batterie scariche o peggio ancora completamente cariche, l'ideale è il 50%
        3) Conservare le batterie in un luogo asciutto ad una temperatura ambiente tra i 15° e 20°

        Questo vale per tutti i tipi di drone a prescindere dalla marca, modello o prezzo.

        PS: il Mavic Mini utilizza batterie al Li-ion più delicate delle classiche Li-Po, a maggior ragione le regole sopra vanno rispettate alla lettera.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da OrsoBruno Visualizza il messaggio


          3) Conservazione: se non si usa il drone per più di 5gg evitare di lasciare le batterie scariche o peggio ancora completamente cariche, l'ideale è il 50%
          Tutto corretto, ma eviterei di dare valori in %. I valori corretti sono riferiti alla tensione delle singole celle che, per non deteriorarsi oltre il dovuto (cosa che accade comunque col passare del tempo),devono essere conservate a 3.8V, anche 3.85V che poi è la tensione che imposta un qualsiasi caricabatterie degno del nome quanto si imposta la funzione di storage



          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da dronemaster Visualizza il messaggio
            Ciao

            Come smartphone io ho un Huawei p-smart è compatibile con l'app dji fly?
            Sono veramente stanco...sempre dei problemi e mai un drone che funzioni !
            Grazie
            Attenzione perche' la DJI Fly e' una applicazione che funziona solo con sistemi operativi a 64 bit. Assicurati quindi che il tuo telefono abbia il processore e il sistema operativo di questo tipo.
            Se non lo vedi dalle specifiche puoi installare momentaneamente l'applicazione gratuita Antutu Benchmark.
            Ultima modifica di gianni_BT; 28 gennaio 20, 19:46.
            JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
            Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
            Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio

              Tutto corretto, ma eviterei di dare valori in %. I valori corretti sono riferiti alla tensione delle singole celle che, per non deteriorarsi oltre il dovuto (cosa che accade comunque col passare del tempo),devono essere conservate a 3.8V, anche 3.85V che poi è la tensione che imposta un qualsiasi caricabatterie degno del nome quanto si imposta la funzione di storage


              Giusta precisazione ho dato valori in % per semplificare.

              ...ma se il ns amico dronemaster vuole approfondire l'argomento batteria, esistono interi trattati su internet

              Commenta


              • #8

                Ciao

                Oggi ho provato la seconda batteria in dotazione (sempre caricata al massimo e lasciata inattiva per mesi),dopo averla caricata a piena capacità il drone dopo circa 2 minuti di volo si è disconnesso ed è precipitato con i motori spenti sulla verticale per fortuna su un prato con erba morbida senza danneggiarsi.
                Quando l'ho recuperato ho notato che era ancora acceso, quindi non capisco se possa essere stato un black-out temporaneo della batteria o meno.
                Poco dopo l'ho fatto ripartire e la batteria dal 90% è arrivata al 32% dopo circa un minuto di volo...
                Ho provato a scaricare i files video dalla sd card per vedere il problema della disconnessione ma sono illeggibili.
                Quindi a questo punto penso che siano proprio le batterie difettose.
                Ho anche notato che l'app di hubsan è aggiornata all'ultima versione mentre il firmware del drone (flight control)è rimasto alla v.1.1.52 anzichè l'ultima.
                Può essere che un disallineamento tra firmware obsoleto ed app android aggiornata all'ultima versione abbiano creato questo problema di disconnessione e relativa caduta?
                Quando il drone si disconnette non esegue in automatico l'rth?
                Io non ci capisco più niente..a voi il vostro commento...

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da dronemaster Visualizza il messaggio
                  Oggi ho provato la seconda batteria in dotazione (sempre caricata al massimo e lasciata inattiva per mesi)
                  1) conservando la batteria completamente carica per un lungo periodo hai compromesso la batteria.

                  Originariamente inviato da dronemaster Visualizza il messaggio
                  Quando l'ho recuperato ho notato che era ancora acceso, quindi non capisco se possa essere stato un black-out temporaneo della batteria o meno.
                  Poco dopo l'ho fatto ripartire e la batteria dal 90% è arrivata al 32% dopo circa un minuto di volo...
                  2) la percentuale indica sostanzialmente la tensione (in Volt) e NON la capacità (anche se sono direttamente collegate). Nel tuo caso, con la batteria rovinata, la tensione risulta alta prima di partire ma sotto sforzo crolla rapidamente, di conseguenza anche la percentuale indicata.

                  Originariamente inviato da dronemaster Visualizza il messaggio
                  Ho anche notato che l'app di hubsan è aggiornata all'ultima versione mentre il firmware del drone (flight control)è rimasto alla v.1.1.52 anzichè l'ultima.
                  Può essere che un disallineamento tra firmware obsoleto ed app android aggiornata all'ultima versione abbiano creato questo problema di disconnessione e relativa caduta?
                  Quando il drone si disconnette non esegue in automatico l'rth?
                  Io non ci capisco più niente..a voi il vostro commento...
                  Il firmware non centra niente, le batterie sono andate.

                  Commenta


                  • #10
                    Ma come mai i rotori si sono improvvisamente fermati ed il drone è precipitato in verticale pur rimanendo accesso ? (non era spento quando l'ho recuperato)
                    Poco dopo è ripartito e volava benissimo...

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da dronemaster Visualizza il messaggio
                      Ma come mai i rotori si sono improvvisamente fermati ed il drone è precipitato in verticale pur rimanendo accesso ? (non era spento quando l'ho recuperato)
                      Poco dopo è ripartito e volava benissimo...
                      Perché le batterie sono scese sotto il livello minimo...il drone ha due soglie di allarme per la batteria, alla prima te lo segnala o fa l'rth alla seconda atterra dove si trova.
                      È un classico quando, come ti ha spiegato Orsobruno, le batterie sono compromesse e non tengono più la carica.
                      Tensione e corrente sono due cose diverse.
                      Yuneec Typhoon H

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da dronemaster Visualizza il messaggio
                        Ma come mai i rotori si sono improvvisamente fermati ed il drone è precipitato in verticale pur rimanendo accesso ? (non era spento quando l'ho recuperato)
                        Poco dopo è ripartito e volava benissimo...
                        Volava benissimo intendi che con la stessa batteria non ricaricata ti sei di nuovo alzato in volo e ci sei stato per un periodo significativo?
                        Perche' se e' cosi' il discorso di Orsobruno e di Pier2162 che condivido come analisi tecnica sulle batterie non e' applicabile e si deve cercare una causa diversa.
                        Se ivece ha volato benissimo con un'altra batteria, ti dice solo che il tuo modello va ancora bene e ti devi rassegnare "solo" a buttare quella batteria ormai inutilizzabile.
                        JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                        Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                        Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                        Commenta


                        • #13
                          No, dopo la caduta il volo è durato molto poco anche con la seconda batteria però il drone non sembrava danneggiato

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X