annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Calibrazione fine bugs 5w

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Calibrazione fine bugs 5w

    Da premettere che il suddetto drone col gps attivo stà fermo in aria senza particolari problemi, però se tolgo il gps tende ad andare leggermente a sinistra, ricordo che col syma x5hc si poteva fare la regolazione fine con dei pulsantini, ma nel bugs 5?
    saluti a tutti

  • #2
    È un drone GPS, non ha i trim. Se va verso una direzione puoi calibrare il giroscopio su una superficie piana e controllare le eliche siano buone e ben fissate
    Canale Youtube
    Facebook
    Telegram

    Commenta


    • #3
      ho provato dentro casa, quindi superficie piana, niente gps, ma tende ad andare piano verso sinistra.
      le eliche sono ben avvitate, le ho pure invertite rispettando sempre il senso rotatorio ma va sempre un pò verso sinistra.

      Commenta


      • #4
        Monta le eliche di scorta , se sono nuove, e verifica in un ambiente grande tipo capannone sgombro, ad almeno 2m di altezza.
        In casa anche solo il rimbalzo dell'aria sulle pareti provoca il problema, per cui potrebbe non essere un problema del drone.

        Se il probema persiste, la modifica al radiocomando è poco costosa, pochi centesimi di euro, ma dipende dalle tue capacità tecniche.

        Commenta


        • #5
          Risolto.... bhe! diciamo con l'inganno, ho provato questa volta a fare la calibrazione del giroscopio (stick entrambi bassi a sinistra per qualche secondo)
          con un pezzo di cartone sotto i piedini di sinistra in modo tale che il drone fosse leggermente inclinato a destra, ora ovunque lo faccia decollare (ho provato anche in garace) rimane fermo....

          Commenta


          • #6
            Forse è il caso di controllare lo stato di fissaggio della fc...
            Yuneec Typhoon H

            Commenta


            • #7
              Si potrebbe essere, ma non ne vale la pena smontare il drone , oggi l'ho provato fuori senza e con gps è va benissimo....

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio
                Forse è il caso di controllare lo stato di fissaggio della fc...
                Scusate se riscrivo dopo diversi anni, diciamo che ho un problema simile sul mio bugs 5w, in fase di decollo si ribalta, le eliche sono montate in maniera corretta e ho provato a fare la calibrazione del giroscopio, ma se lo smonto controllare il fissaggio della fc è semplice ? Si capisce se eventualmente si è sciupato il giroscopio?
                Grazie mille in anticipo della risposta

                Commenta


                • #9
                  Sei davvero sicuro che le eliche siano montate in maniera corretta? Posta una foto...
                  L'unico altro motivo per il quale si ribalta è che uno dei motori non giri nel senso corretto, o che giri più piano degli altri, in questo caso controllare motore, esc, ecc.
                  Fa una prova della rotazione dei motori senza eliche.
                  Ultima modifica di Pier2162; 25 novembre 22, 19:40.
                  Yuneec Typhoon H

                  Commenta


                  • #10
                    Ecco le eliche, anche se sono rovinate , ho provato anche con quelle nuove ma il risultato è il medesimo

                    Commenta


                    • #11
                      In allegato il link con il video dei motori, a me sembrano regolari, che ne pensi? https://we.tl/t-NY2u1ZPuXh

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da spartacoss Visualizza il messaggio
                        Ecco le eliche, anche se sono rovinate , ho provato anche con quelle nuove ma il risultato è il medesimo
                        Le foto non si vedono, devi seguire questa guida per pubblicarle
                        https://www.dronerc.it/forum/forum/d...zione-immagini
                        Yuneec Typhoon H

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da spartacoss Visualizza il messaggio
                          In allegato il link con il video dei motori, a me sembrano regolari, che ne pensi? https://we.tl/t-NY2u1ZPuXh
                          Resto sempre dell'idea che ci sono una o due eliche invertite.
                          Ultima modifica di Pier2162; 26 novembre 22, 07:37.
                          Yuneec Typhoon H

                          Commenta


                          • #14
                            Prova a togliere le eliche, fa partire i motori, tieni il drone in mano e prova ad inclinarlo in tutte le direzioni, dovresti sentire i motori che variano il numero di giri per compensare.
                            Verifica che tutti e 4, quando il drone è appoggiato in piano, ruotino alla stessa velocità.
                            Poi tieni i motori al minimo, sfiorali con un dito per assicurarti che ruotino nella direzione corretta.
                            Monta le eliche, blocca il drone a terra ed aumenta la velocità di rotazione, assicurati che le eliche spingano aria verso il basso.
                            Se è tanto tempo che non lo usi, la IMU potrebbe essersi guastata, soprattutto se il drone non è stato conservato in posizione orizzontale, e non riesca più a gestire la posizione del drone.
                            Yuneec Typhoon H

                            Commenta


                            • #15
                              Innanzitutto ti ringrazio davvero molto per le informazioni così accurate, ho provato a fare tutte le prove, a me sembra che i motori ruotini in maniera corretta, l'aria viene spinta verso il basso, il drone è rimasto fermo per almeno un annetto, non vorrei che come dici te si sia guastata la IMU, ma smontandolo posso fare qualcosa per controllare? o magari dare una spruzzata di dielettrico?
                              Questo è il link delle immagini e del video dei motori al minimo : https://we.tl/t-KIVgNeJJx6

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X