annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio nuovo drone black friday

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Quanto al discorso del migliore, ti dico che il migliore non esiste. E' sicuramente un ottimo quadricottero da ripresa che unisce un'ottima camera, con una stabilizzazione molto buona ad una trasportabilita' eccezionale.Ha dei sensori anticollisione davanti, dietro e sotto che, a volte, possono aiutare ad evitare dei crash ma ai quali preferisco non affidarmi completamente.Il software ha una serie di modalita' di volo facilitate, anche se molte rientrano nelle modalita' di volo autonomo, formalmente vietate dai regolamenti vigenti. Come ti ho gia' detto, il suo tempo di volo non e' eccezionale: i 21 minuti dichiarati non sono reali: io ci faccio circa 18 minuti di volo "normale" fermandomi al 30% di batteria residua, che e' un margine di assoluta sicurezza. Potre guadagnare una trentina di secondi scendendo fino al 20%, ma, in genere, non mi interessa e preferisco non rischiare mai ed avere il tempo di atterrare con assoluta calma.
    Un altro "difetto" che potrai trovare in giro e' il suo range: volando in modo legale con le frequenze CE mi dicono che si arriva a 300 mt: per andare oltre bisogna passare alla modalita' FCC che e' lo standard americano, fuori legge da noi.Con questo standard si arriva ben oltre il chilometro Anche qui, dipende da cosa uno vuole: il regolamento limita la distanza di volo a 200 mt dal pilota e, comunque, un volo con il modello in vista . E questi droni a 200 mt fai veramente fatica a vederli. E' un po' come le auto: te le danno per andare a 200 all'ora, ma la legge, aiutata dal Tutor , ti dice che non puoi andare oltre i 130.
    Ultima modifica di gianni_BT; 22 novembre 19, 19:46.
    JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
    Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
    Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

    Commenta


    • #17
      Grazie gianni per la tua chiarezza.

      Capito per l'autonomia, in effetti un po debole rispetto gli altri droni dji. Dici che il range potrebbe essere un suo difetto, gli altri droni, con le nostre frequenze a quanto arrivano? più di 300mt?

      Commenta


      • #18
        I Mavic 2 Pro e Zoom usano un sistema di trasmissione diverso dal Mavic air, che usa il Wifi(seppur potenziato). Quindi vanno tutti a distanze notevoli anche di piu' Km(chi 2, chi 4 e piu').
        Anche il Mavic air , in FCC , arriva a 2 Km.
        Sono pero' distanze del tutto illegali e, secondo me, molto rischiose, almeno da noi(in Russia o in USA anche gli spazi sono diversi).
        Sono anche distanze che rendono rischioso il rientro, ad es. in condizioni di vento contrario: non sono pochi i video e le cronache di quelli che hanno perso il drone perche', dopo essere andati lontano, hanno attivato il RTH e sono rimasti senza batteria.
        Quindi, potenziale difetto si, ma solo per chi vola fuori dalle regole( torno al paragone auto: un'auto che fa "solo" 200 all'ora e' peggio di una che ne fa 250, ma se devi andare a 130/140 con le tolleranze e' un difetto vero?).
        JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
        Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
        Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

        Commenta


        • #19
          Concordo con gianni_BT
          Non ha senso infrangere le regole anche perché si possono tranquillamente eseguire riprese (di un certo livello) volando a vista.
          Diverso è il discorso per i professionisti o per applicazioni particolari come i soccorsi ,,,ma quello è un altra storia.

          PS: un segnale forte e stabile è utile solo per un discorso di sicurezza.

          Commenta

          Sto operando...
          X