annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio nuovo drone black friday

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio nuovo drone black friday

    Buongiorno ragazzi , avevo già scritto qualche mese fa riguardo l’acquisto di un drone con budget 600€

    Ora essendoci il black friday , valuto un po’ tutti i droni in commercio e spero in qualche offerta .

    come budget sarei disposto a spendere sui 1000€ .

    avete qualche modello da consigliami ? Ero orientato sui dji.

    Ho sentito parlare bene del phantom 4 , però è un po’ scomodo da trasportare .

    io pensavo ad un mavic , però non so bene le differenze tra i vari modelli .. voi cosa mi consigliate ?

    grazie ragazzi

  • #2
    Nel tuo budget ci sta il Mavic Air in versione Fly more combo(con 3 batterie).
    Io l'ho preso da poco in sostituzione del vecchio Phantom e devo dire mi trovo bene.
    E' piccolo, leggero e fa, secondo me, ottimi video.
    Ha i sensori anticollisione davanti e dietro che, in qualche occasione, possono aiutare, anche se non ci farei un affidamento cieco.
    Il difetto e' il tempo di volo che, in modalita' reale, va attorno ai 18 minuti massimi.
    Da poco e' uscito il Mavic Mini, con peso inferiore ai 250 gr. Da un lato e' un bene, in vista dei nuovi regolamenti(non dovrebbe richiedere registrazione ne' di modello ne' di pilota) dall'altro la leggerezza lo potrebbe rendere troppo sensibile al vento. Bisognerebbe vedere un po' di recensioni "dal vero" ma e' davvero poco che e' uscito.
    Sopra il Mavic air c'e' il Mavic 2 Zoom: un po' piu' grande e costoso, ha un tempo di volo piu' lungo e la focale regolabile( che il Mavic air non ha) ed va comunque oltre il tuo budget. Dipende anche molto dalle tue esigenze , ma si tratta in ogni caso di ottimi modelli.
    Se l'uso e' amatoriale, io starei sul Mavic air aggiungendo un set di filtri ND per poter sfruttare bene la regola del tempo di scatto inverso del doppio del frame rate,per avere video veramente molto fluidi. Ma qui siamo gia' alle ottimizzazioni!!!!!
    JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
    Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
    Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

    Commenta


    • #3
      Grazie della risposta .

      Luso che ne farei sarebbe amatoriale , ho visto anche io il mavic air fly more combo , però volevo capire se con poco più budget , sopratutto in tempo di offerte black friday , posso portare a casa un modello “più valido” del mavic air .

      Del mavic pro / mavic 2 pro cosa ne pensi ?

      grazie

      Commenta


      • #4
        Un mio amico, approfittando della promozione 11/11 Unieuro -22% ha preso il Mavic 2 Pro (NON zoom) a 1169€
        Non so se per il Black Friday lo si potrà trovare a meno ...sono comunque tanti soldi ma per una cifra simile mi tenta parecchio, vedremo!

        Commenta


        • #5
          Però bel prezzo .

          quindi secondo voi a parità di prezzo , prendereste mavic 2 zoom , mavic 2 pro , mavic pro , mavic air ?

          non tenendo conto delle versioni combo .

          confermate ?

          Commenta


          • #6
            Come già detto, dipende dalle tue esigenze ed aspettative.
            Più sali di prezzo (o modello), maggiori sono le prestazioni di volo e sopratutto di video.

            Ti consigli di guardare qualche recensione su youtube per chiarirti le idee

            Commenta


            • #7
              Per adesso non ho esigenze particolari , qualche volo amatoriale niente di più . In futuro chissà .

              Volevo solo capire se mi capitasse qualche offerta , quale drone avrebbe il miglior rapporto qualità/prezzo .

              non vorrei mai che per risparmiare 100€ , prendere un drone nettamente inferiore ad un altro per ignoranza .

              Commenta


              • #8
                Comprendo le tue incertezze... la decisione spetta solo a te ma posso raccontarti il mio pensiero:
                Di recente, grazie alla disponibilità di amici e conoscenti "dronisti" ho avuto la possibilità di valutare di persona diversi prodotti della DJI: uno Spark, un Mavic Air, un Mavic Pro Platinum e un Mavic Pro 2 .
                Ovviamente il Mavic Pro 2 è quello che mi ha colpito maggiormente; oltre le ottime doti di volo, la dotazione di sensori e l'incredibile stabilità del segnale radio, sono state le immagini registrate che mi hanno impressionato. Sono un semplice appassionato di foto e video ma la differenza della camera Hasselblad l'ho notata, eccome!!!
                Per cui, nel caso decidessi, IO punto al Mavic Pro 2

                Commenta


                • #9
                  Ok grazie del tuo parere , mi informo e vedo quale fa al caso mio .

                  Mi consigli di prenderlo su Amazon ? Oppure hai qualche altra alternativa da consigliami ?

                  Commenta


                  • #10
                    Io, se lo prendo online mi fido solo di Amazon ma confido di trovare ottime offerte anche nei vari store (Mediaworld, Unieuro, etc...).
                    Piuttosto rimango dubbioso se fare anche la DJI Care Refresh, che per il Mavic 2 costa ben 139€

                    Commenta


                    • #11
                      Va bene , vediamo cosa succederà ;)

                      ti ringrazio intanto

                      Commenta


                      • #12
                        Tra le scelte, escluderei il Mavic PRO in tutte le sue versioni: o Mavic air, o Mavic 2 Zoom o Pro. Il Mavic Pro e' un prodotto ormai obsoleto , che ha caratteristiche inferiori all'AIR a parte il tempo di volo. Mi aspetto pero' che con questo black friday chi lo ha in casa cerchera' di disfarsene con un prezzaccio, contando anche sulla relativa inesperienza di chi compra.
                        Come sempre, parere del tutto personale....
                        JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                        Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                        Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                        Commenta


                        • #13
                          Chiaramente il Mavic 2 zoom e il Mavic 2 PRO sono superiori al Mavic air. Tra di loro, invece, e' una bella lotta tra una camera Hassemblad del PRO, quindi con miglior qualita' (che si puo' pero' apprezzare solo se si hanno mezzi di riproduzione abbastanza sofisticati) e la possibilita' di cambiare la focale, avvicinando l'immagine a parita' di distanza dal soggetto, cha ha solo lo Zoom.
                          Il delta prezzo sulle offerte, penso rimarra' simile ai prezzi "standard".
                          JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                          Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                          Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                          Commenta


                          • #14
                            Guarda io stavo considerando proprio il mavic pro.

                            Per il mavic pro2-zoom sono fuori budget, quindi dovrei andare di mavic air.

                            A quel prezzo dici sia il migliore? Su amazon si trova a 985 versione combo

                            Grazie

                            Commenta


                            • #15
                              Io l'ho comprato qui, ma in questo momento non e' disponibile.

                              https://www.ds-market.eu/it/mavic-ai...mbo-flame-red/

                              Su Fotocolombo e' a 932 euro: anche in questo negozio ho comprato senza problemi.
                              JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                              Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                              Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X