annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cerco consigli per un drone economico per iniziare

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31


    Stando alle info tecniche che ho trovato su internet, supporta lo standard 802.11b/g/n, dove la "n" indica appunto il 5Ghz
    https://www.hdblog.it/schede-tecnich...lenny-3_i3232/

    La lettera n indica che la frequenza è di 5GHz e la velocità raggiungibile è 300 Mbps.
    Yuneec Typhoon H

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio

      Stando alle info tecniche che ho trovato su internet, supporta lo standard 802.11b/g/n, dove la "n" indica appunto il 5Ghz
      https://www.hdblog.it/schede-tecnich...lenny-3_i3232/

      La lettera n indica che la frequenza è di 5GHz e la velocità raggiungibile è 300 Mbps.
      Grazie , oggi riprovo ..ho visto vari video dove semplicemente trovano i wifi , oggi ritento

      Commenta


      • #33
        Alcuni telefoni comunque, non è dato sapere perché, non riescono a ricevere alcune reti, ho letto da qualche parte che alcuni Huawei soffrono di questo problema.
        Il Wiko è un modello piuttosto economico, in Cina qualche anno fa era il più venduto proprio perché costava molto poco, ma ovviamente qualche motivo c'è.
        Se hai un amico o conoscente che possiede un iphone, prova se questo riceve la rete.
        Se mi dici che anche col tablet della Lenovo non la ricevi comincia a venirmi qualche sospetto che ci sia un problema nel modello. ...
        Ultima modifica di Pier2162; 06 dicembre 19, 09:39.
        Yuneec Typhoon H

        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio
          Alcuni telefoni comunque, non è dato sapere perché, non riescono a ricevere alcune reti, ho letto da qualche parte che alcuni Huawei soffrono di questo problema.
          Il Wiko è un modello piuttosto economico, in Cina qualche anno fa era il più venduto proprio perché costava molto poco, ma ovviamente qualche motivo c'è.
          Se hai un amico o conoscente che possiede un iphone, prova se questo riceve la rete.
          Se mi dici che anche col tablet della Lenovo non la ricevi comincia a venirmi qualche sospetto che ci sia un problema nel modello. ...
          il tablet e lenovo 10 modTB x304f ... altrimenti un Cell economico da fare apposta ??

          Commenta


          • #35
            Prima assicurati che non sia il drone ad avere problemi...
            Yuneec Typhoon H

            Commenta


            • #36
              Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio
              Prima assicurati che non sia il drone ad avere problemi...
              E già ma non so proprio esattamente come , o meglio tentero con telefoni di amici o parenti ma nn so...

              Commenta


              • #37
                Allora: mi sono informato da alcuni tecnici della mia zona portando il drone e facendoglielo esaminare qualora fosse un problema del drone .. Morale , il telefono non va e nenache il tablet ...il telefono di altri vanno . Mi ha spiegato che il 2.4 ghz e 5ghz non si riferisce al 5 g e ...sinceramente ci capisco poco , comunque devo comprare un telefono appositamente per questo ora , da dove vedo il wifi se va a 5ghz o no?

                Commenta


                • #38
                  comunque il mio mi ha detto che arriva a 2.4 ghz .. non so se può essere impostato da telefono o no ma non credo

                  Commenta


                  • #39
                    Quando si parla di 5GHz si parla solo ed esclusivamente di wifi, quindi il tuo telefono non si collega a un modem o a un drone in 5GHz perché si collega solo con i 2.4. Se sul telefono non vedi la rete del drone ma su altri sì, il tuo telefono non è compatibile

                    Preferibilmente puoi usare un telefono con il wifi 5GHz sulla banda AC, esempio Xiaomi la maggior parte lo ha

                    Se scarichi questa app ti dice anche esattamente che segnale sta trasmettendo il drone e su che canale (quando è acceso).
                    Di default il drone dovrebbe essere già impostato sul canale giusto ma so che i bugs precendenti avevano due canali selezionabili, uno europeo e uno per l'oriente

                    https//play.google.com/store/apps/details?id=com.vrem.wifianalyzer
                    Ultima modifica di bass11; 07 dicembre 19, 13:44.
                    Canale Youtube
                    Facebook
                    Telegram

                    Commenta


                    • #40
                      Originariamente inviato da bass11 Visualizza il messaggio
                      Quando si parla di 5GHz si parla solo ed esclusivamente di wifi, quindi il tuo telefono non si collega a un modem o a un drone in 5GHz perché si collega solo con i 2.4. Se sul telefono non vedi la rete del drone ma su altri sì, il tuo telefono non è compatibile

                      Preferibilmente puoi usare un telefono con il wifi 5GHz sulla banda AC, esempio Xiaomi la maggior parte lo ha

                      Se scarichi questa app ti dice anche esattamente che segnale sta trasmettendo il drone e su che canale (quando è acceso).
                      Di default il drone dovrebbe essere già impostato sul canale giusto ma so che i bugs precendenti avevano due canali selezionabili, uno europeo e uno per l'oriente

                      https//play.google.com/store/apps/details?id=com.vrem.wifianalyzer
                      Sul joystick ha due mod o canali , io ho lasciato il secondo ( già impostato) ma penso anche mettendo il primo nn verrà visualizzato dal mio wiko , sto valutando l'acquisto di un tel del genere o iPhone vecchio o xiaomi

                      Commenta


                      • #41
                        Volevo aggiornare ...il wiko ha scritto n e non va , il tab ha scritto ac e non va ... quindi deve proprio esserci scritto 5ghz perchepsenno nn si spiega

                        Commenta


                        • #42
                          Scusate l'insistenza , ma per quanto riguarda il Samsung 5 s mini e lo xiaomi note 2 me Lida a 5ghz e sono di prezzo contenuto ...qualcuno me lo conferma ?? Grazie

                          Commenta


                          • #43
                            Originariamente inviato da Tesla89 Visualizza il messaggio
                            Scusate l'insistenza , ma per quanto riguarda il Samsung 5 s mini e lo xiaomi note 2 me Lida a 5ghz e sono di prezzo contenuto ...qualcuno me lo conferma ?? Grazie
                            Devi verificare sui siti devicespecification o notebook check. Non è detto che comunque sia certo al 100% se prendi un telefono con descrizioni poco accurate, sono un po' troppo vecchi quelli che dici, a meno che tu non abbia la possibilità di provarli...

                            Per andare sul sicuro andrei almeno su un Redmi Note 4, Redmi 5 o 5 Plus etc stai sui 100 euro o sotto
                            Canale Youtube
                            Facebook
                            Telegram

                            Commenta


                            • #44
                              oltre ad avere la classificazione "n" , il wifi 5ghz usa un canale per i modelli europei (credo il 46) ed un canale per la cina (ricordo 136).
                              Nel Bugs5 si può settare il canale dal radiocomando.

                              Dai una occhiata al manuale del bugs4, potrebbe essere che lo puoi fare anche lì.

                              Commenta


                              • #45
                                Originariamente inviato da jnojno Visualizza il messaggio
                                oltre ad avere la classificazione "n" , il wifi 5ghz usa un canale per i modelli europei (credo il 46) ed un canale per la cina (ricordo 136).
                                Nel Bugs5 si può settare il canale dal radiocomando.

                                Dai una occhiata al manuale del bugs4, potrebbe essere che lo puoi fare anche lì.
                                Sì c'è un'altra canale anche ma non l'ho provato ancora .

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X