annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cerco suggerimenti , grazie

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • cerco suggerimenti , grazie

    Ciao ragazzi , ho bisogno di un po' di aiuto , tanto per cambiare.
    Allora , io sono in possesso di un eachine runner 250 fpv rtf , gia' bindato alla sua radio una eachine i6.
    La domanda che vorrei porvi , e' ,quale drone fpv , posso bindare a questa radio per poter imparare ad usarlo e non scassare subito il fratellino maggiore?
    Premetto che non sono un grande smanettone di pid e cleanflight , ma la passione , smuove le montagne , quindi vorrei chiedervi su quale drone puntare per iniziare a pilotare in fpv. avevo un qx95 flysky , ma per una inspiegabile ragione , non vuole bindarsi alla radio , da qui la necessita' di provare un nuovo dronino , piccolo , non mi serve una bestia. devo imparare a pilotarlo e poi configurarlo al pc , prima di mettere le mani al 250.
    Vi ringrazio anticipatamente per tutti i consigli , e resto in attesa , massy da Como.

  • #2
    Come forse ti e' gia' stato detto in altra discussione, alla tua radio puoi abbinare qualunque modello che abbia una ricevente Flysky e la cui FC gestisca PPM o IBUS. Quindi, ad es. qualunque modello la cui FC sia una SPracing F3 o una Omnibus F4.
    Anche il tuo QX95 che e' equipaggiato con una F3 EVO(quella per motori a spazzola) dovrebbe quindi bindare e sarebbe quindi interessante capire perche' non lo fa, descrivendo le operazioni che svolgi per tentare il bind.

    Per questo, non riuscendo a bindare il QX95 che dovrebbe farlo, non hai nessuna garanzia che un altro BNF funzioni.
    Quanto al discorso di non distruggere il 250, penso che riducendo drasticamente i rates, annullando i superrates e aumentando gli Expo rates in Cleanflight/Betaflight, puoi far diventare il modello come un agnellino, salvo poi rimettere tutti i rates a posto man mano che ti accorgi di governarlo bene.

    Anche per dove trovare una descrizione di cosa fanno questi rates e come impostarli per iniziare da vero principiante ti sono state date indicazioni nell'altra discussione in cui hai postato qualche giorno fa.

    JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
    Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
    Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

    Commenta


    • #3
      La procedura corretta per fare il bind con la tua radio e' questa.
      Intanto vai nel menu' della ricevente della radio e assicurati di abilitare la modalita' AFHDS2A.
      Spegni la radio.
      Alimenta il QX95,tenendo premuto il tasto di BIND che dovrebbe trovarsi sul lato destro del modello: il led sulla ricevente deve cominciare a lampeggiare rapidamente.
      A questo punto, accendi la radio tenendo premuto il tasto BIND (tasto nero in basso a sinistra): sul display dovrebbe apparirti la scritta Binding.
      Dopo qualche secondo il led della ricevente dovrebbe lampeggiare con una frequenza piu' lenta.
      A questo punto spegni radio e modello e riaccendi il tutto: se il led della ricevente diventa fisso hai bindato la radio al quadricottero.
      JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
      Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
      Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

      Commenta


      • #4
        il problema e' che non c'e' un pulsante da schiacciare sul qx95 per fare il bind ma bisogna fare una specie di ponte tra due punti microscopici sul drone , poi attaccare la batteria , e lui entra in bind , mentre per la radio , la procedura che mi hai detto e' corretta. non riesco a trovare il punto dove fare il bind al drone..domani se riesco posto una foto

        Commenta


        • #5
          ho letto ora il post 330 dell'altra discussione , provero' quindi a settare i pid come dici , sperando di non fare casini , perche' ieri ho provato il drone e risponde molto bene , solo che non avendo dimestichezza con questo tipo di droni , io ho guidato solo droni commerciali, non voglio diastreuggerlo cercando di fargli fare qualcosa che non saprei gestire.
          secondo te , sai se esiste un cavo che mi dia la possibilita di attaccare la radio al mac? cosi da scaricare un simulatore e provare anche li a fare un po' di pratica , grazie.

          Commenta


          • #6
            ho trovato finalmente un video che mi spiega quali sono i connettori da bypassare con una pinzetta per fare il bind del radiocomando al drone. il qx , monta la ricevente gia' sulla scheda , e con una pinzetta , bisogna toccare due micro punti (il termine tecnico non lo conosco) , poi mentre la radio e' gia in binding , attaccare la batteria del drone e il gioco dovrebbe essere fatto , domani mattina provo.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da dottmassy Visualizza il messaggio
              il problema e' che non c'e' un pulsante da schiacciare sul qx95 per fare il bind ma bisogna fare una specie di ponte tra due punti microscopici sul drone , poi attaccare la batteria , e lui entra in bind , mentre per la radio , la procedura che mi hai detto e' corretta. non riesco a trovare il punto dove fare il bind al drone..domani se riesco posto una foto
              Hai ragione.
              in questo video:

              https://www.youtube.com/watch?v=mne4rFj2Fv4

              si parla effettivamente di una "new version" del QX95 in cui c'e' un pulsante di bind e il supporto del protocollo radio AFHDS-2A.
              Accenna anche alla versione precedente in cui era necessario fare "A jumper on 2 pins" (un ponticello su 2 piazzole) e supportava il protocollo AFDS (senza il 2A).
              Quindi, se il tuo modello e' un po' datato, quasi sicuramente devi fare quel famoso ponte(a saldare o, se ci riesci, con una pinzetta) nel momento in cui attacchi la batteria.
              A questo punto cade anche il mio suggerimento di vedere se la radio e' settata per AFHDS-2A: anzi, se hai questa opzione nel sottomenu' RX-Setup del menu' MAIN, devi impostarla ad OFF, in modo da usare il normale AFHDS. Puoi comunque provare con entrambe le impostazioni: puo' darsi che il -2A emuli completamente la versione normale, ma non ne sono certo.
              Capisco che il tutto e' sufficientemente complicato, ma cosi' e'.
              JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
              Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
              Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

              Commenta


              • #8
                Guarda ci rinuncio. Ho trovato il punto da collegare sul drone con la pinzetta, saldature direi anche no. Il drone si accende, dove tocco con la pinzetta si accende un LED verde lampeggiante, mentre un altro LED azzurro comincia a lampeggiare forte. Accendo la radio e metto in binding, ma non succede niente. Il LED verde continua, a lampeggiare, e anche il blu lampeggia sempre. Sia con l'afhds attivo, sia non attivo. Ho provato più volte. Ma niente. Quindi, o il drone è difettato, o io faccio qualcosa di sbagliato. Ma non credo, visto che le sto provando tutte..

                Commenta


                • #9
                  Eppure il lampeggio veloce del led blu direbbe che il ricevitore e' in attesa di bind. Se non l'hai gia' fatto, prova il contrario, ovvero accendi prima la radio in modo che appaia Binding e poi alimenta il drone con le pinzette che cortocircuitano il ponticello di BIND(attento a non confonderlo con il ponticello di BOOT, che e' un'altra cosa).
                  JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                  Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                  Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                  Commenta


                  • #10
                    Io darei un'occhiata alla configurazione della ricevente del drone. Partendo dal fatto che hai poche conoscenze, potrebbe anche essere tutto funzionante come no.

                    Dovrebbe avere Cleanflight, se non hai pratica sulle luci del drone verifica bene. Non è che se bindi è pronto al volo o vedi i motori girare... Ma un segnale o luminoso o sul PC te lo dà nel caso in cui sia bindato, muovendo gli stick o switch

                    https://youtu.be/o4vNYTe0CS0
                    ​​​​​
                    Canale Youtube
                    Facebook
                    Telegram

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X