annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mi aiutate a trovare il drone che serve a me ?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Mi aiutate a trovare il drone che serve a me ?

    Ciao a tutti, vorrei solo un consiglio. Arrivo da un Dji Phantom 2 che sto vendendo perchè non soddisfa le mie esigenze. Sto cercando di capire cosa mi conviene prendere che mi faccia follow me e abbia il GPS e possibilmente anticollisione. Per il discorso telecamera, è indifferente che l'abbia già montata o meno, ho una GoPro 3+ che mi è più che sufficiente, mi accontento anche di qualcosa meno del 4k. I bracci pieghevoli non sono una discriminante. Il volo indoor non mi interessata. Lo userei più che altro per farmi seguire nei giri offroad (boschi, deserto, montagna)
    Grazie

  • #2
    Permesso che il regolamento vigente vieta la funzione di follow me, che budget hai?
    Yuneec Typhoon H

    Commenta


    • #3
      Sui 500€. Perché il follow me è vietato ?

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da mariog Visualizza il messaggio
        Sui 500€. Perché il follow me è vietato ?
        Il follow me è vietato perché il volo deve essere condotto a vista.

        Cito dal regolamento Enac sez. VII:

        b) l'attività rispetta i seguenti requisiti:
        1) sia effettuata di giorno e l'aeromodellista mantenga il continuo contatto visivo con
        l'aeromodello, senza l'ausilio di dispositivi ottici e/o elettronici;


        Per quanto riguarda un modello con sensori anticollisione, il tuo budget è insufficiente.
        L'unico modello che mi sento di proporti vicino al tuo budget è il mavic air.
        Senza sensori direi lo Xiaomi Fimi X8SE che rientra nel budget che ti sei prefissato.
        Ho considerato modelli con elevata autonomia, non ha senso per l'uso che intendi farne avere un modello che dopo 10 minuti devi cambiargli batteria.
        ​​​​​​
        Ultima modifica di Pier2162; 12 settembre 19, 09:16.
        Yuneec Typhoon H

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da mariog Visualizza il messaggio
          Ciao a tutti, vorrei solo un consiglio. Arrivo da un Dji Phantom 2 che sto vendendo perchè non soddisfa le mie esigenze. Sto cercando di capire cosa mi conviene prendere che mi faccia follow me e abbia il GPS e possibilmente anticollisione. Per il discorso telecamera, è indifferente che l'abbia già montata o meno, ho una GoPro 3+ che mi è più che sufficiente, mi accontento anche di qualcosa meno del 4k. I bracci pieghevoli non sono una discriminante. Il volo indoor non mi interessata. Lo userei più che altro per farmi seguire nei giri offroad (boschi, deserto, montagna)
          Grazie
          Aspetta il nuovo della dji per ora chiamato mini mavic
          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
          Manuali Ita DJI
          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

          Commenta


          • #6
            Grazie ragazzi, ora vedo i prezzi in giro

            Commenta


            • #7
              Ancora una domanda a Pier2162, i tre droni che hai in firma, nessuno di questi potrebbe soddisfare le mie esigenze ?

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da mariog Visualizza il messaggio
                Ancora una domanda a Pier2162, i tre droni che hai in firma, nessuno di questi potrebbe soddisfare le mie esigenze ?
                Dei tre, solo il Chroma ha il follow me, ma è un modello ormai obsoleto.
                Ai suoi tempi costava oltre 1000€, ora un modello con le stesse caratteristiche pesa 1/4 e costa 1/5 del Chroma.
                Yuneec Typhoon H

                Commenta


                • #9
                  Grazie ragazzi, molto probabilmente finirò con un Mavic Air. Ho bisogno di una altra info, però. Quanto vale il mio Phantom 2 con la Zenmuse per la GoPro, para eliche e un po' di eliche di ricambio ? Avrà volato meno di 20 volte

                  Commenta


                  • #10
                    Caspita, altro che 500€ di budget!
                    Riguardo il ph2, devi considerare che è un modello ormai obsoleto seppur ancora valido, e che i prezzi di nuovi modelli oggi presenti sul mercato sono notevolmente inferiori se non addirittura la metà di quelli che servivano solo un paio di anni fa per un modello di pari caratteristiche.
                    A mio avviso il tuo ph2 può valere attorno ai 200~250€ ma devi trovare chi se ne intende e chi è davvero interessato ad un modello del genere.
                    Poi chi acquista un usato sa che deve tener conto della possibilità che vi siano da sostituire le batterie, e quelle del Phantom sono piuttosto costose.
                    Ultima modifica di Pier2162; 03 ottobre 19, 06:49.
                    Yuneec Typhoon H

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X