annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio per nuovo drone ± 600€

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio per nuovo drone ± 600€

    Buongiorno ragazzi, dopo aver fatto un po' di allenamento con un drone cinese da pochi euro mi sono deciso di comprare qualcosa di più sofisticato.

    L'uso che ne farei sarebbe puro hobby e divertimento, qualche ripresa vicino casa mia avendo tutta campagna pianeggiante, quindi poco-zero pericolo.

    Il budget è intorno ai 600€ o anche qualcosa in più se ne vale veramente la pena.

    E' da un po' di mesi che tengo sott'occhio i maggiori siti per vedere se c'è qualche offerta, ma sinceramente oltre ad amazon e mediaworld non saprei dove acquistare un drone professionale.

    Avete qualche consiglio in merito da darmi? Qualche modello in particolare? Dove mi conviene guardare per qualche offerta?

    Grazie

  • #2
    Ciao,
    mi sono trovato bene con i soliti:

    banggood.com
    gearbest.com
    tomtop.com

    Attenzione da dove spediscono e dal tipo di spedizione che eventualmente sceglierai.


    Non sono tanto aggiornato, altri ti sapranno dire di più, ma sono "invaso" dalle pubblicità Xiaomi Fimi A3 e Hubsan Zino (abbondantemente sotto i tuoi 600 €).


    Commenta


    • #3
      Credo che al momento il migliore modello vicino alla cifra che renga91 si è prefissato di spendere sia il Fimi X8.
      Non sottovaluterei di spendere molto molto meno e "accontentarmi" (si fa per dire) dello Hubsan Zino che offre un ottimo rapporto qualità prezzo o del Fimi A3 come suggerito da droopy
      Per avere la garanzia meglio acquistare in un negozio di modellismo in Italia, tipo Johnatan o altri, anche online.
      I siti cinesi come quelli citati sopra, se da un lato consentono un (a volte notevole) risparmio di denaro, non danno nessuna garanzia in caso di malfunzionamenti o guasto. Possono andare bene per giocattoli poco costosi, ma non per modelli che costano come il Fimi x8 o oltre.
      Ho dato un'occhiata su Amazon ma il modello in questione non c'è "venduto e spedito da Amazon".
      Ultima modifica di Pier2162; 01 settembre 19, 18:46.
      Yuneec Typhoon H

      Commenta


      • #4
        ok grazie delle risposte ragazzi.

        Io puntavo a prendere un dji in offerta, ho visto che fino a tempo fa c'era il phantom 3 standard a 599€. Adesso non lo trovo più da nessuna parte. Cosa dite ?

        Riguardo al dove comprarlo , mi fido di amazon , meno dei negozi cinesi .

        Ho dato un occhio su Johnatan e i dji non ci sono , apparte il tello che non è disponibile.

        Commenta


        • #5
          Aggiungerei anche lo Yuneec Mantis che si aggira attorno ai 500€.
          https://www.rcitalia.it/rc/index.php...ieghevole.html
          Yuneec Typhoon H

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da renga91 Visualizza il messaggio
            ok grazie delle risposte ragazzi.

            Io puntavo a prendere un dji in offerta, ho visto che fino a tempo fa c'era il phantom 3 standard a 599€. Adesso non lo trovo più da nessuna parte. Cosa dite ?

            Riguardo al dove comprarlo , mi fido di amazon , meno dei negozi cinesi .

            Ho dato un occhio su Johnatan e i dji non ci sono , apparte il tello che non è disponibile.
            Lascerei perdere il phantom 3. Piuttosto visto che hai disponibilità monetarie perché non orientarsi su un Mavic air?
            https://www.amazon.it/DJI-Mavic-Air-...88104407&psc=1
            Yuneec Typhoon H

            Commenta


            • #7
              Stavo valutando anche il mavic, ma ero intenzionato a prendere il phantom se c'era disponibile a 600€. Come mai me lo sconsigli il phantom?

              Commenta


              • #8
                Perché a mio avviso la fotocamera di cui è equipaggiato nella versione 3 standard non è all'altezza di quelle più recenti, avendo una risoluzione video massima di 1080p però a soli 48 fps.

                ​​​​​​
                Yuneec Typhoon H

                Commenta


                • #9
                  ok capito. Se ne vale la pena posso spendere più di 600€ , il mavic air a che prezzo si trova? E' il modello più vecchio?

                  Grazie

                  Commenta


                  • #10
                    MAVIC air a quel prezzo comprato su bangood o gearbest con coupon oppure usato si trovano , ma meglio vederli e provarli con in venditore
                    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                    Manuali Ita DJI
                    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio
                      Perché a mio avviso la fotocamera di cui è equipaggiato nella versione 3 standard non è all'altezza di quelle più recenti, avendo una risoluzione video massima di 1080p però a soli 48 fps.

                      ​​​​​​
                      Aggiungerei la nor ripiegabilita'.Io ho un Phantom 1(dimensioni simili al Phantom 3/4) e ti devo dire che il trasporto e' un problema: ti serve uno zaino dedicato piuttosto ingombrante e in cui non riesci a mettere praticamente niente altro(tipo spuntino o un set di indumenti di ricambio).
                      Per questo, oggi, starei su un ripiegabile. Nel mondo DJI la scelta e' il Mavic Air che pero', comprato in Italia, va oltre il tuo Budget. Ti avvicini se compri con coupon sui siti cinesi, come ha detto Balde Slap. Se no, sempre pero' sui negozi cinesi, c'e' il Fimi X8, un po' piu' grande, ma comunque di dimensioni accettabili.
                      JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                      Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                      Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                      Commenta


                      • #12
                        ok capito ragazzi . Sono affidabili siti come bangood e gearbest? E in più cosa significa comprare con "coupon"?

                        Grazie

                        Commenta


                        • #13
                          Questo lo hai valutato? Per quanto mi riguarda otre 60 voli senza problemi, in varie condizioni meteo e scenari ambientali (negli ambiti previsti dalla normativa chiaramente) Firmware e app aggiornati di continuo (ultimo di qualche giorno fa, per modalita FPV). Trasportabiltà ottima e tempo di messa in volo in meno di 3 minuti da dove hai deciso di decollare (possibile pure il decollo con "lancio" dalla mano)
                          Ultima modifica di Luca:; 08 settembre 19, 10:00.

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da renga91 Visualizza il messaggio
                            ok capito ragazzi . Sono affidabili siti come bangood e gearbest? E in più cosa significa comprare con "coupon"?

                            Grazie
                            I coupons sono dei codici sconto che si trovano o nelle recensioni, oppure cercando con Google "nome oggetto codici sconto" (ad es. Mavic air codici sconto". Di solito hanno validita' limitata nel tempo per cui, quando li trovi, non devi attendere molto per effettuare l'acquisto.
                            Il codice viene inserito al momento dell'ordine, prima di effettuare il pagamento.
                            A volte, specie su prodotti di alta gamma(tipo i DJI o il Fimi X8) sono sconti importanti, anche del 25 o 30%.
                            Sulla affidabilita' dei siti c'e' una lunga discussione nel forum(comportamento dei rivenditori cinesi). Io con Banggood ho avuto 1 solo problema di consegna su oltre 80 ordini: pero' mi hanno rimborsato l'intero importo e mi hanno accreditato un bonus del 10% spendibile sul loro sito. Chiaramente quando attendi un prodotto e non lo ricevi, girano un po' le scatole. L'altro consiglio e' quello di pagare sempre con Paypal:in questo modo, comunque dopo 60 giorni il rimborso e' garantito.
                            L'altro problema dei siti cinesi sono i tempi di consegna e la dogana: Bangood e Gearbest offrono tipi di spedizione esenti da dogana(EU Priority line o similari): i tempi vanno da 2 a 4 settimane, salvo complicazioni.
                            JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                            Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                            Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                            Commenta


                            • #15
                              Aggiungo a quanto già esposto da Gianni anche la questione garanzia: rispedire un articolo in Cina può avere costi notevoli, oltre al fatto della difficoltà comunicative e delle tempistiche...non è Amazon che te lo viene a ritirare a casa gratuitamente!
                              Ultima modifica di Pier2162; 08 settembre 19, 10:28.
                              Yuneec Typhoon H

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X