annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DJI Mavic Pro 2 recensione approfondita cercasi

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Ps trovi tutto e tanti dati sul sito originale dji (cinese) con manuali e video tutorial ...https://www.dji.com/uk/mavic-2?site=brandsite&from=nav
    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
    Manuali Ita DJI
    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

    Commenta


    • #17
      Grazie per le belle parole ed esaustive. Mi piaceva la versione zoom... Proprio per il buon zoom meccanico... la pro ha camera Hasselblad... Ma non so se vale la pena

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da belloriccofamoso Visualizza il messaggio
        Grazie per le belle parole ed esaustive. Mi piaceva la versione zoom... Proprio per il buon zoom meccanico... la pro ha camera Hasselblad... Ma non so se vale la pena
        Ecco incominciamo da qualcosa di basic : scegliere il mavic in base a cosa si pensa di poter o voler fare indipendentemente da possibili mod.
        La versione Pro ha il marchio Hasselblad , ma la il chip camera non è Hasselblad , dji acquisto la Hass..ormai due anni fa e ne fa un uso di brand e per le regolazioni (quindi non parte Hardware) . ha una risoluzione il sensore ottico di 20 mpixel , ma non puo filmare alla massima risoluzione , come invece accade su ph4 pro v2 , nella messa apunto del prodotto ci sono stati causa miniaturizzazione della gimbal problemi di dissipazione calore , per cui dji ha tagliato la massima risoluzione video o meglio c'è ma è in termini video croppato. Allora premesso che occorre essere molto esperti in video per notare queste cose , e quindi se non sei piu che un super video maker difficilmente sentirai questa diciamo deficienza della camera del pro , ma se scorrerai in giro in rete troverai diversi che lo appuntano come un elemento neagtivo nei confronti del phantom 4 pro v2 (che ora per altro è fuori produzione). Quindi ok ottima camera ma tagliata un pelino , per video , comunque risoluzione altissima sempre 4k con possibilita di raw e d-log etc etc ...tutte le varie regolazioni possibili alla fine nella realta per un hobbista normale sono fin eccessive e in defintiva se vuoi ottenere il massimo dal mavi 2 pro dovrai mettere in conto di iniziare a fare postproduzione cioe filmare e poi elaborare i dati video al fine di ottenere il massimo ...questo significa : a) saperci fare b) dedicare tempo dopo il volo c) avere un pc staffato per poter appunto poter elaborare file video di quelle dimensioni e con tantissimi dati ...faccio un esempio meglio un apple mac i7 ultima generazione ssd , 1 tera di hd e final cut roba da 4000-6000 euro ...ci sono in area window cose piu economiche ma pensare di fare elaborazioni video a 4k non ce la si cava con un pc da 1200 euro . Se invece sei un fotografo beh direi il massimo con quei 20mpixel qui si avrai postproduzione ma umana e piu fattibile per le tasche di tutti.
        La versione zoom ha un chip da 12 mp lo stesso del mavic 1 , del mavic air , dello spark , ma rispetto a questi ultimi un chip interno di elaborazione piu capace e in particolare lo zoom ottico che puo essere abbinato a uno zoom digitale , fattibile solo a risoluzion 1080 hd comunque la cosa piu bella del mavic zoom ...se poi pensi che non avendo le risoluzioni video del pro e non tutte le regolazione del pro va da se che sara meno oneroso per postproduzione e molti non fanno nulla , ma qui dipende dalla tua capacità e dai tuoi desiderata. In termini di fotografia chiaro si sentono gli 8mpx in meno del pro in particolare in notturna anche per via delle regolazioni inferiori.
        In defintiva a) se sei un fotografo esigente = mavic 2 pro ...se fai video ad alto livello metti in conto un ottimo pc per elaborazione b) se sei un hobbista da video da vacanze meglio lo zooom per via della ottima funzione zoom .
        PS se fai surfing su internet troverai anche che è possibile sostituire la gimbal/camera dello zoom con quella del pro e viceversa ...costi abbastanza elevati ...ma te lo puoi fare tu , basta poi fare un refresh del fw per fare in modo che il mavic riconosca la nuova gimbal (ps nessuno lo scrive ...m c'è il rischio di una non ottimizzazione della nuova gimbal sul mavic con gimbal differente, ma sono finezze) ...in pratica come una frase famosa SI PUO FARE ....la gimbal zoom costa circa 300 euro , quella del pro 500-550 euro PER me non vale la pena anche perche si l'operazione è facile ,ma non una cosa che si fa tutti i giorni = non è plug & play.
        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
        Manuali Ita DJI
        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

        Commenta


        • #19

          HO trovato questa MOLTO interessante (considerazioni a cui non pensavo
          https://www.youtube.com/watch?v=mG39kH8plDE&t=332s

          Commenta

          Sto operando...
          X