annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Drone FPV consigli

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Drone FPV consigli

    Ciao ragazzi! Sono assolutamente nuovo del forum e ho scoperto dell'esistenza dei droni fpv da solo un paio di giorni. Da tempo vorrei acquistare un drone per fare riprese (lavoro come videomaker) ma le riprese con i vari mavic iniziano ad essere viste e rivsite. Gli fpv sembrano offrire veramente qualcosa di diverso.
    Il mio interesse è quindi esclusivamente su droni per riprese, non mi interessa il racing. Voglio montarci sopra una gopro hero 7.
    Avrei una serie di domande, se esistono già dei topic che trattano l'argomento scusatemi .
    Innanzitutto, assemblare il primo drone oppure comprarlo già assemblato? Sono una frana a montare robba, ma volendo si fa tutto. Secondo, si può comprare tranquillamente queste cose da Bangood? Terzo, come drone già assemblato questo potrebbe andare bene? https://it.banggood.com/GEPRC-Gep-Ma...r_warehouse=CN

    Devo aspettarmi che un preassemblato sia montato a ***** e mi dia problemi di stabilità ed infici le riprese?

    Grazie a chiunque prenda dle tempo per rispondere!

  • #2
    Ciao, se non hai mai avuto esperienze con multicotteri, il consiglio è sempre quello: iniziare a fare pratica con modelli RTF (pronti al volo) brusched (motori con spazzole) a basso costo, il forum è pieno di topic a riguardo.
    Banggood, per quanto riguarda le mie esperienze, è ottimo.
    Il volo FPV all'aperto, attualmente, è vietato dal regolamento E.N.A.C.

    Altri utenti più esperti ti sapranno dire di più.

    Commenta


    • #3
      Direi che dipende molto da cosa devi riprendere, ma in genere i vari droni tipo dji o fimi o hubsan o altre marche strane, sono pensati per avere un volo quasi autonomo e lasciarti più attenzione alle riprese, con una autonomia di volo tra i 15 e 20 minuti. Quelli che tu chiami fpv, sono quadricotteri racing o freestyle, pensati per essere PILOTATI, non sono droni, l'aiuto maggiore che possono dare, è mantenere un assetto neutro orizzontale, scordati i gimball super stabilizzati, devi volare liscio (cosa che servono mesi o anni per imparare), se no i movimenti delle riprese vengono a scatti. Completa il quadro una autonomia di 5, massimo 8 minuti se sei davvero delicato sui movimenti.
      Si, il volo fpv è vietato all'aperto, se sei un vidomaker professionale (ci lavori) devi fare il patentino per usare il drone/quadricottero, se vuoi volare in zone con persone devi fare il patentino speciale per operazioni in aree critiche se non ricordo male.

      Commenta

      Sto operando...
      X