annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

mini Mavic

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Speriamo non si inventano qualcosa di diverso nel regolamento, questo quadricottero rientra nella classe A1 C0, avendo peso inferiore ai 250 gr, naturalmente con il montaggio del paraeliche il peso supera i 250 grammi e rientrerebbe in quella A1 C1, con le conseguenze del caso, tra l'altro se non sbaglio non è dotato di luci d'ingombro, ho letto per il mercato giapponese esiste versione da 199 grammi.
    Ultima modifica di ocean; 30 ottobre 19, 18:36.

    Commenta


    • #17
      Oggetto interessante, ci sto facendo un pensiero
      Peccato non ci siano i sensori anti-collisione e funzioni automatiche tipo il follow me, poche anche le impostazioni su definizione ed fps.

      PS: Non ci capisco molto di regolamento ENAC - EASA ma rientrando nella categoria C0 non serve ne attestato e ne transponder pero avendo la telecamera è obbligatorio la registrazione del pilota per questioni di privacy, confermate?
      https://www.youtube.com/watch?v=jByx0dAmpr0

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da OrsoBruno Visualizza il messaggio
        Oggetto interessante, ci sto facendo un pensiero
        Peccato non ci siano i sensori anti-collisione e funzioni automatiche tipo il follow me, poche anche le impostazioni su definizione ed fps.

        PS: Non ci capisco molto di regolamento ENAC - EASA ma rientrando nella categoria C0 non serve ne attestato e ne transponder pero avendo la telecamera è obbligatorio la registrazione del pilota per questioni di privacy, confermate?

        Mavic Mini da luglio 2020 potrà volare in categoria C0 perché inferiore a 250gr , e riportante il marchio CE attuale , quindi venduto prima del luglio 2022 , c'è un bel video di quadricottero che c'è lo spiega molto bene. https://youtu.be/gKh0KLljJLs
        Ultima modifica di Pier2162; 02 novembre 19, 08:30. Motivo: Sistemato il "quote"
        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
        Manuali Ita DJI
        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

        Commenta


        • #19
          Grazie Blade-slap, video molto esplicativo, se ho compreso in forma corretta per rientrare in classe C0 per il regolamento Europeo, che sarà in vigore da luglio 2020, deve soddisfare 3 requisiti: peso non superiore ai 250 gr, velocità massima a volo livellato non superiore a 19 m/s (Mavic Mini da specifiche raggiunge 13 m/s Modalità S), avere una altezza massima sopra il punto del decollo massima di 120 metri, l'ultima voce non viene soddisfatta, ma per effetto dell'articolo 20 come hai evidenziato: marchio CE attuale venduto prima di luglio 2022, rientra senza l'obbligo di uso del paraeliche.
          Registrazione sul sito d-flight e forse assicurazione, qui deciderà ENAC.
          Ultima modifica di ocean; 02 novembre 19, 03:41.

          Commenta


          • #20
            Ciao a tutti.
            Sono entrato in possesso del Mavic Mini mercoledì scorso. L'ho attivato e avviato in casa giusto per vedere che funzionasse e devo dire che l'hovering era parecchio precario, tanto che ho rischiato grosso di andare a sbattere da qualche parte. Il giorno stesso è uscito un aggiornamento firmware, ho nuovamente effettuato la prova e le cose andavano meglio.
            L'ho testato solo 3 minuti in esterno ieri e tutto è andato bene, compreso un "dronie", nonostante un warning per segnale GPS scarso. Dopo una breve pausa ho tentato di volare di nuovo e questa volta ho fatto caso al GPS in maniera più accurata: sempre segnale debole con 7-8 satelliti agganciati. Ho cambiato zona ed ho ottenuto lo stesso comportamento. Alla fine non avevo più tempo e ho smesso. Devo dire che non il Mavic Pro e con lo Spark non ho mai avuto questi problemi e in caso di segnale debole, dopo un po' il numero di satelliti cresce e tutto si sistema. Ieri era una giornata nuvolosa ma con gli altri due modelli la cosa non ha mai influenzato particolarmente il segnale GPS.
            A parte la condivisione della mia esperienza, mi chiedo se qualcuno che sta già usando il Mavic Mini ha sperimentato un problema del genere (in rete non mi pare che chi ha postato recensioni su YouTube ne parli). Mi rendo anche conto che il tempo di sperimentazione è stato veramente poco per cui non vorrei allarmare nessuno (soprattutto me stesso...).
            Grazie e un saluto a tutti.

            Commenta


            • #21
              Ma sei decollato subito dopo aver agganciato il numero minimo di satelliti?
              Yuneec Typhoon H

              Commenta


              • #22
                In realtà non ti so dire quanti satelliti ho agganciato al primo volo (e neanche quale sia il numero minimo). Di lì in poi non ne ho mai agganciati più di 7-8 e l'app mi dava segnale GPS debole per cui non sono più decollato.

                Commenta


                • #23
                  In linea teorica il modello non decolla se non ha agganciato un numero minimo di satelliti, nei miei modelli ( non DJI) per esempio sono 7.
                  È però buona norma attendere almeno un paio di minuti dopo il "via libera" per far si che venga agganciato un numero maggiore di satelliti ( solitamente 11~14) ed aver così miglior definizione nel posizionamento.
                  ​​​​​Se invece anche lasciandolo li 5 minuti i satelliti restano sempre così pochi, potrebbe essere un problema del modulo gps un po' "sordo"
                  Ultima modifica di Pier2162; 18 novembre 19, 16:52.
                  Yuneec Typhoon H

                  Commenta


                  • #24
                    Il fatto che ci possa essere un modulo GPS un po' "sordo" è esattamente la mia preoccupazione.
                    Non credo però che ci possa essere un particolare malfunzionamento hardware, altrimenti non vedrebbe nemmeno i satelliti che vede...
                    Appena possibile farò qualche prova in più e poi posterò i risultati.

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da Automa59 Visualizza il messaggio
                      In realtà non ti so dire quanti satelliti ho agganciato al primo volo (e neanche quale sia il numero minimo). Di lì in poi non ne ho mai agganciati più di 7-8 e l'app mi dava segnale GPS debole per cui non sono più decollato.
                      Allora cerca di capire quanti satelliti prendi prima di decollare .La app ti da ok e verde in alto GPS quando prendi 8 satelliti ...meglio aspettare 10-11 satelliti prima di decollare ..dagli tempo la prossima volta . anche perche se decolli con solo 8 satelliti e subito ti allontani rischi che la home point non sia stata fatta correttamente. E questo potrebbe causarti la perdita del modello in caso di rth. Non ti preoccupare se la prima volta dovrai attendere anche 2 min...lasso di tempo solo ad esempio, perche la seconda volta che lo accenderai , specialmeente se nello stesso punto l'aggancio satelliti sara piu rapido avendo gia memorizzato in ram i satelliti agganciati in precendeza (è una prassi normale in tutti i droni con gps).
                      Se puoi usa decollo assistito quello nel mavic mini che tieni premuto al centro lui come saprai per i precedenti dji che hai avuto si porta a circa 1,2 1,5 mt di altezza anche qui aspetta almeno 15 secondi prima di allontanrti in quei 15 secondi i sensori raggiungono la condizione di stabilità cioe finisce il transitorio . Sono piccole cose ma aiutano. PS in casa è normale che rischi di romperlo lu se non prende satelliti passa a optivision e se non c'è luminosita a sufficienza o piano non ben contrastato o in movimento passa in atti.
                      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                      Manuali Ita DJI
                      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                      Commenta


                      • #26
                        Grazie per i preziosi consigli. Purtroppo il meteo da me è sfavorevole (mi pare di ricordare che non siamo distanti), weekend compreso; aggiornamenti al prossimo tentativo.

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da Automa59 Visualizza il messaggio
                          Grazie per i preziosi consigli. Purtroppo il meteo da me è sfavorevole (mi pare di ricordare che non siamo distanti), weekend compreso; aggiornamenti al prossimo tentativo.
                          se non siamo distanti e hai bisogno di supporto fammi sapere ...io sono di avigliana torino
                          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                          Manuali Ita DJI
                          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                          Commenta


                          • #28
                            Come promesso, informo sul risultato del test che ho fatto sabato scorso. Con cielo terso il Mavic Mini ha agganciato 9/10 satelliti dopo circa un minuto di stazionamento. Sono forse pochi rispetto alle cifre che ricordo indicava il Mavic Pro ma comunque più che sufficienti.
                            La stabilità in hovering è ottima, le modalità di volo mantengono ciò che promettono, compresa una modalità S a mio parere molto veloce ed in particolare una modalità C che garantisce partenze e decelerazioni molto fluide a vantaggio delle riprese. Non ho ancora calibrato il gimbal ma rendendolo più morbido ai comandi credo potrà dare buoni risultati per riprese lineari.
                            Nei limiti delle distanze di legge, la qualità video non è mai degenerata e tutto sommato il 2.7K non è affatto male (certo, ci sarebbe piaciuto avere il 4K comunque). Le foto sono molto buone.
                            Peccato per l'assenza delle funzioni "follow", chissà se le vedremo in un prossimo upgrade (ne dubito); la voglia ti viene disegnando il rettangolo target per i Quick Shot ma in effetti si tratta di farlo su soggetti fermi, ed è un'altro tipo di funzionalità. L'autonomia è buona ma per i calcoli al minuto, meglio se andate a vedere i video su YouTube.
                            Portabilità: naturalmente dovrebbe essere il suo vantaggio migliore ed in effetti lo è considerato il peso, però oltre al drone (attenzione alle eliche, da fermare perlomeno con un elastico in fase di trasporto) ci vuole il radiocomando, il quale a sua volta richiede il montaggio degli stick a meno che non li si lasci montati a rischio rottura...insomma alla fine ci sono due oggetti da portarsi dietro e un po' di manovre da fare e la rapidità di utilizzo è un po' penalizzata rispetto ad uno Spark che poteva funzionare con il solo smartphone o addirittura a gesti (insieme ad una buona dose di aiuto dal Cielo). Non aiuta la confezione con maniglia della versione Combo, secondo me troppo ingombrante.
                            Tutto ciò naturalmente se vi interessa avere una videocamera volante nello zaino durante una escursione, da utilizzare al volo se c'è l'occasione di farlo (che è un po' il mio caso), altrimenti il problema non si pone e va benissimo la valigetta in dotazione Combo. Io mi sono dotato di un contenitore rigido, che originariamente conteneva un altoparlante bluetooth, per portare il drone, mentre il radiocomando per ora vaga libero nello zainetto.
                            Tornando al drone in sè, a me pare un ottimo prodotto, stabile e performante; se le normative, come pare, ne permetteranno un uso normale allora per il momento mi pare che soddisfi le attese.


                            Commenta


                            • #29
                              Informazioni dal campo che valgono più di qualsiasi recensione.
                              Grazie per averle condivise, certamente torneranno utili a chi si accinge ad acquistare questo modello.
                              Yuneec Typhoon H

                              Commenta


                              • #30
                                Buona sera, l' ho collaudato sabato scorso, direi che per le dimensioni e il costo è perfetto, unico neo che ho riscontrato è stato nel mio radiocomando, purtroppo mi segnalava un errore con un beep continuo, sono andato al Media word e me lo hanno sostitiuto senza battere ciglio. Ho chiesto qualora pagando la differenza, avessi potuto acquistare il combo, e così è stato, ora sono in attesa, dovrebbe arrivare domani. I due km di range sono molto ottimistici, al campo di volo ho fatto 500-600 metri poi andava in rth. Probabilmente causa il mio radiocomando, un altro amico con lo un altro mini ha fatto di più, ovviamente in campo aperto, volo a vista e non su centri abitati, in effetti eravamo al campo volo.
                                La telecamera è ottima, la stabilità perfetta, autonomia ragguardevole, nulla e dico nulla da eccepire, in mode sport è un razzo.
                                Buoni voli.
                                A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
                                P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


                                Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X