annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Eachine Tyro99

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Eachine Tyro99

    Buongiorno
    Sono un principiante, zona Parma, la mia esperiezna di volo si limita a un paio di mini-elicotteri e un micro-drone
    Sono comunque appassionato di elettronica e robotica da tempo.

    Ho acquistato il kit in oggetto e una radio Taranis Q X7 (che mi deve ancora arrivare)
    Come prima batteria ho preso una Ovonic 4S 1550mAh 80C , Va bene per questo modello?

    Per ora ho assemblato il kit







    Ho aperto questa discussione per sapere se ci sono altri utenti che hanno questo modello visto che avro sicuramente bisogno di qualche consiglio.
    Per ore l'ho collegato a betaflight e non ho trovato particolari problemi nella confuigurazione, tranne il fatto che la mia configurazioni motori corrisponde a X Quad 1234 mentre nei tutorial usano la X Quad. E' normale? si?

    Appena mi arriva la radio vedro come settarla.

    Una pecca che ho trovato in questo kit è la lunghezza delle viti di fissaggio dei motori sui bracci che sono troppo corte: 7mm spuntano solo di 2mm. Tirare una vite su un filetto di 2mm mi pare una sofferenza inutile infatti un filetto di un motore l'ho gia spanato. Mi procurero delle viti M3x10 per lo scopo.

    Grazie e a presto.

  • #2
    Io posso solo darti un consiglio sulle viti. Usa un frenafiletti io utilizzo per altri scopi della loctite 243 (blu, media) o la 222 (rosa, morbida).
    Non usare quella verde che è molto viscosa e ha una resistenza elevata una volta asciutta.

    Commenta


    • #3
      Concordo con Lop88 :le viti dei motori vanno sempre fissate con frenafiletti, si evita di tirarle fino a sfilettare le sedi e si ha la certezza che non si allentano.
      Per quanto riguarda i possessori di questo modello, c'era Massimo1981 ma è un pò che non si vede sul forum.
      Yuneec Typhoon H

      Commenta


      • #4
        Grazie per la risposta
        Mettero il frenafiletti, ho quello rosa(debole) della CFG in casa che uso per il modellismo.
        Le viti non le ho tirate tanto, anzi son stato attento, ma con 2 mm di accoppiamento basta poco...

        Commenta


        • #5
          E' il caso di installare sul drone l'ultima versione di betaflight?

          Al momento è presente: MATEKF405 (MKF4) 3.5.0 Aug 14 2018

          L'ultima disponibile è: MATEKF405 4.0.5

          Secondo voi questi droni vengono venduti con una versione di betaflight gia parametrizzata per il drone specifico o mi trovo semplicemente la versione di default 3.5 ?

          Sono un po titubante perche non vorrei che questo drone fosse fatto per funzionare proprio con la 3.5 e non altre?

          Scusate se faccio domande stupide ma come dicevo sui droni sono un principiante totale


          p.s.
          Non capisco perche i motori sono specchiati orizzontalmente rispetto alla configurazione di betaflight: cioè l'1 è scambiato con il 3 e il 2 con il 4...
          Come se avessi montato la scheda l'esc 4 in 1 sotto sopra...
          oddio non lo avro montato al contrario?!!?!?
          Ultima modifica di noise0; 14 agosto 19, 19:54.

          Commenta


          • #6
            si ho montato la scheda esc sotto-sopra :|
            per fortuna son riuscito a raddrizzare la situazione con betaflight..


            ora ho costruito una gondola per la batteria "anti urto" nelle intenzioni
            praticamente ho ricoperto la batteria con una serie di strati

            ora pero mi sorge un dubbio:
            scladera la batteria cosi avvolta?
            4S 1550mAh 80C

            quando mi arriva il telecomando provero.. ma cosi a occhio potrebbe essere un problema?

            Ultima modifica di noise0; 16 agosto 19, 01:41.

            Commenta

            Sto operando...
            X