annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tekk tiger problema

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Tekk tiger problema

    Salve a tutti, ho da poco comprato un drone, modello Tekk Tiger, però sto riscontrando qualche problemino, vi spiego. Praticamente il drone, dopo aver fatto tutti i settaggi ai parametri, si accende normalmente, decolla però se cerco di farlo allontanare a una certa distanza, sto parlando di una ventina di metri, ritorna da solo, inoltre se cerco di farlo andare in alto, si ferma a una decina di metri e rimane bloccato a quell'altezza. La mia domanda è è una cosa normale che faccia così? Oppure è un problema di settaggio fatto male da me ho ancora è un difetto proprio del drone?

    Daniele

  • #2
    Ciao. Quando il drone torna al punto di partenza è perché o hai premuto il tasto di ritorno automatico oppure hai la batteria scarica.
    Per il fatto che si ferma a dieci metri di quota non so dirti, ma non credo che sia un problema di calibrazione, che penso tu abbia eseguito correttamente.
    Se le batterie sono cariche potrebbe essere un problema del drone.
    Se lo hai appena preso ti consiglio di riportarlo indietro e fartelo sostituire in garanzia, questo marchio non ha delle buone recensioni e sono in molti ad avere problemi.
    Yuneec Typhoon H

    Commenta


    • #3
      Allora probabilmente è proprio un problema del drone, la calibrazione è stata fatta molte volte perché non riuscivo, poi con molta pazienza ho risolto. Immagino che non abbia altra scelta se non riportarlo indietro. Intanto grazie Pier

      Commenta


      • #4
        Nel caso hai qualche consiglio per un valido sostituto del Tiger? Lo avevo preso per i suoi 800 metri descritti.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Zarex Visualizza il messaggio
          Nel caso hai qualche consiglio per un valido sostituto del Tiger? Lo avevo preso per i suoi 800 metri descritti.
          In quel segmento di prezzo io ti propongo il bugs5w che è molto simile al tiger come dimensioni e funzioni.
          Per quanto riguarda le distanze, il regolamento consente il volo vista a 200 mt dal pilota con quota massima di 70 mt.
          Lo trovi qui
          https://www.dronerc.it/forum/forum/d...ndotta-di-volo
          Yuneec Typhoon H

          Commenta


          • #6
            Si l'ho letto proprio poco fa, grazie. Per il bugs 5w lo stavo già guardando da un pezzo però avevo optato per il Tiger.
            intanto grazie ancora Pier

            Commenta


            • #7
              Se è il tuo primo modello e non hai mai volato con un drone, sarebbe stato più opportuno iniziare con un giocattolo per apprendere la tecnica di volo.
              Un JJRC H31 è l'ideale per imparare, costa poco e ti ci diverti un sacco, e se lo rompi non ci rimetti i soldi del Tiger o del Bugs...
              Yuneec Typhoon H

              Commenta


              • #8
                Buonasera, volevo domandare a Zarex se aveva risolto la problematica con il suo drone trekk tiger perchè anche il mio fa capricci nonostante tutte le procedure di privo avvio. Ho acquistato 2 batterie nuove da 7,4 volt e 2000 mah, ma nonostante ciò, la durata è di circa 3 minuti di volo ad un altezza di circa 15-20 metri dove riesco a manovrarlo, dopodichè rientra ed atterra dove si trova, penso un atterraggio di circostanza per batteria scarica penso.....a termine volo, sempre di 3 minuti circa, con il tester misuro il voltaggio che risulta 7,30 circa mentre a termine carica con il caricabatterie originale misura volt 8,40 circa....consigli? grazie e buona serata

                Commenta


                • #9
                  Credo che Zarex abbia reso il modello.
                  ​​​Per il tuo problema, bisognerebbe accertarsi che le batterie vengano effettivamente caricate al 100%.
                  La misura a vuoto delle tensioni non è un indice di verifica valido né per le condizioni delle batterie tantomeno per quelle del caricabatterie.
                  Il Tiger se non sbaglio portava batterie da 1200 mah 30C, se le hai messe da 2000 mah potrebbero essere troppo pesanti e rendere vano l'aumento della capacità.
                  Quanti C hanno quelle che hai acquistato?
                  ​​​​Per le batterie, bisognerebbe caricarle con un caricabatterie "serio" e vedere lo stato delle singole celle, il fatto che le hai comprate come nuove non significa che siano prodotte di fresco o che siano efficienti, magari perché mal conservate.
                  In ultimo, perché esserci un assorbimento anomalo sul modello, ma non credo.
                  Yuneec Typhoon H

                  Commenta


                  • #10
                    Buonasera, il carica batterie penso sia quello originale 7,4 volt 0.2 ampere 650 mah. Il valore della batteria on c è 25...oggil'ho provato per le condizioni ottimali e dura circa 5 mu iti eispondendo a tutti i comandi però non sale piu di una ventina di metri a pila carica 8,4. Ho provato anche senza telecamera del peao di circa 30 grammi,per ridurre il peso ma le prestazioni di durata sono similari. La ricarica oltre 8,4 non va.....il drone pesa circa 5,50....ma.....

                    Commenta


                    • #11
                      Quanto pesa la batteria originale?
                      È quanto la 2000 ma?
                      Il drone è nuovo o usato?
                      Potrei ipotizzare motori a fine vita se è già stato utilizzato parecchio, dato che monta motori brushed.
                      Da nuovo lo danno al massimo come tempo di volo 8 minuti...
                      Yuneec Typhoon H

                      Commenta


                      • #12
                        La batteria da 2000 pesa 95 grammi da 1200 non so...l'ho acquistato usato mi diceva il vecchio proprowyatio da meno di un anno...i..motori girano bene hanno potenza e sale in fretta fino a 20 metri...secondo me non mi fa andare oltre non per il peso ma per l'energia.....sembra che va in protezione...penso...

                        Commenta


                        • #13
                          L'acquisto di un usato è sempre un terno al lotto...
                          Per prova io acquisterei delle batterie originali e cambierei i motori, se anche così non va allora c'è la scheda fc che ha dei problemi.
                          Da quello che descrivi però sono i motori finiti....
                          Non è un modello molto fortunato, tutti quelli che lo hanno avuto qui sul forum e anche altrove hanno sempre avuto problemi.
                          Ultima modifica di Pier2162; 07 marzo 20, 20:23.
                          Yuneec Typhoon H

                          Commenta


                          • #14
                            Inizio con una pila originale se non vedo alcun cambiamento non spendo ulteriori money per i motori....lo cambio....grazie e buona serata....

                            Commenta


                            • #15
                              Risparmia i soldi...
                              Yuneec Typhoon H

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X