annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio drone per action camera Yi 4K

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio drone per action camera Yi 4K

    Salve a tutti, posseggo giù un'action camera Yi 4k la cui qualità mi soddisfa molto, per cui vorrei acquistare un drone senza camera ma che possa montarla; sono alle prime armi e me ne intendo davvero poco, avete consigli per un buon prodotto entro i 200 euro? Tenete presente che con gli accessori di montaggio la camera ha gli stessi attacchi della GoPro

    grazie in anticipo a tutti

  • #2
    Ciao e benvenuto.
    Premesso che sarebbe opportuno che tu facessi prima un po' di pratica di volo con un giocattolo da pochi euro, la questione è sempe la stessa: o prendi un modello con gimbal per avere immagini sempre dritte e filmati non ondeggianti, in questo caso il tuo budget va almeno raddoppiato, oppure ti accontenti di un bugs3 che sta nella cifra che ti sei prefissato.
    Senza lo stabilizzatore la cam seguirebbe i movimenti del drone col risultato di immagini con orizzonte inclinato e filmati con effetto mal di mare.
    In ogni caso motori brushless, lascia perdere i brushed tipo l'X8 della Syma o similari.
    Puoi dare un'occhiata a quest'altra discussione per trovare ulteriori spunti:

    https://www.dronerc.it/forum/forum/c...-secondo-drone
    Ultima modifica di Pier2162; 25 marzo 19, 06:52.
    Yuneec Typhoon H

    Commenta


    • #3
      Grazie mille, potresti cortesemente indicarmi i più accessibili e migliori nel rapporto qualità/prezzo tra quelli con gimbal? Per quanto riguarda l'alloggiamento della camera non si cono problemi di compatibilità? Hanno in genere attacchi universali o comunque si risolve con qualche accessorio?

      grazie ancora

      Commenta


      • #4
        Se hai letto la recensione che ti avevo linkato sopra, avrai capito che modelli di fascia media con gimbal o comunque in grado di sollevarlo con cam annessa non ce ne sono più.
        Il mercato si sta orientando su modelli compatti sempre più piccoli e trasportabili.
        Con gimbal trovi ancora qualche FreeX ma i ricambi cominciano a essere quasi introvabili, oppure qualche yuneec q500 come questo, a mio avviso uno dei migliori come rapporto qualità prezzo.
        https://www.amazon.it/Yuneec-Typhoon.../dp/B014GNJK7K.
        L'alternativa è un Phantom oppure autocostruirsi un f450, o come ultima spiaggia considerare il mercato dell'usato e cercare un Xk x380 o un CX 20.
        Per intenderci qualcosa del genere :
        Drone XK 380 https://www.subito.it/audio-video/dr...-282243778.htm
        Ultima modifica di Pier2162; 25 marzo 19, 13:26.
        Yuneec Typhoon H

        Commenta


        • #5
          Il FreeX lo trovi qui
          https://www.nitrotek.it/free-x-gps-r...opter-rtf.html
          Non ho mai acquistato da questo sito quindi non posso darti recensioni in merito.
          Yuneec Typhoon H

          Commenta


          • #6
            ...e dici invece che entro i 200 euro si trova qualcosa di buona qualità video con camera e stabilizzatore incorporato? Non mi interessa il 4k, è sufficiente una buona qualità 1080p

            Commenta


            • #7
              No. In questo segmento di prezzo col gimbal non trovi nulla, o meglio, nulla di serio che non sia un giocattolo.
              Ultima modifica di Pier2162; 25 marzo 19, 16:52.
              Yuneec Typhoon H

              Commenta


              • #8
                Ok, allora mettiamola così: visto che non ne devo fare un uso professionale, se hai ancora due minuti di pazienza, mi consiglieresti 2-3 modelli giocattolo tra i meno peggio in circolazione che registrino in 1080p?

                Commenta


                • #9
                  Hubsan h501s
                  Mjx Bugs 5W
                  Sono gli unici a mio avviso decenti, per i quali bisogna avere particolari accortezze per ottenere filmati e foto discreti, tipo bilanciare bene le eliche ed avere buone capacità di pilotaggio, sebbene siano assistiti entrambi da gps e sensore barometrico.
                  Yuneec Typhoon H

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X