annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Xiaomi Fimi A3

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #91
    Originariamente inviato da thorII Visualizza il messaggio

    Buonasera
    anche io ho lo stesso problema con in piu il problema del gimball impazzito all'accensione del drone. Non riesco poi a reperire il firmware 013..Ho solo lo 016 e ho provato a fare il downgrade ma non ho risolto nulla.
    Qualche post più sopra si diceva che la versione migliore fosse la 18.
    La trovi sul sito del produttore alla pagina "download"
    https://www.fimi.com/fimi-a3.html
    Yuneec Typhoon H

    Commenta


    • #92
      Originariamente inviato da thorII Visualizza il messaggio

      Buonasera
      anche io ho lo stesso problema con in piu il problema del gimball impazzito all'accensione del drone. Non riesco poi a reperire il firmware 013..Ho solo lo 016 e ho provato a fare il downgrade ma non ho risolto nulla.
      https://www.dronerc.it/forum/forum/c...629#post904629

      Commenta


      • #93
        Perdita Fimi a3

        Salve a tutti e da un anno che volo con i droni dunque sono un principiante o quasi,con questa volevo raccontarvi la mia triste esperienza della perdita del Fimi A3
        Era la prima volta che mi recavo in quel posto in aperta campagna,dopo aver calibrato la bussola e ricevuto l'ok successivamente mi chiede di rifarla,la eseguo nuovamente e dopo che ha agganciato 16 satelliti mi dice che è pronto per il volo
        Lo faccio alzare e dopo un volo a semicerchio di circa un km dove risponde perfettamente ai comandi come al solito,si trova a 60m da me e a un'altezza di45 non riuscivo ancora a vederlo all'improvviso perde i segnali gps e video compariva solo l'avviso"impossibile usare modalita' gps e ovviamente non rispondeva a nessun comando
        Dopo circa 10 minuti agganciava nuovamente il gps ma senza video ho cercato di farlo decollare ma mi chiedeva di portarlo in una superfice piana per via dell'imu poi il buio la batteria si è scaricata
        Nei dati telemetrici non ho visto o non ho letto la distanza dove è atterrato e la latitudine mi dava 44°4' 91''come è possibile!
        L'ho cercato dappertutto temo sia finito dentro un campo di mais a 500m da me
        Qualcuno con piu esperienza di me sa dirmi cosa è successo la zona di volo era priva di linee di alta tensione e di alberi pero io ero all'ombra di un pioppo ma la perdita del gps e il mancato ritorno automatico non me lo spiego
        Grazie a chi mi rispondera'
        Ultima modifica di Pier2162; 03 luglio 20, 19:05.

        Commenta


        • #94
          Ciao .
          Spiega meglio il discorso del volo a semicerchio di 1km che non l'ho capito...ma il volo non va condotto a vista??
          Una volta avuto l'ok al volo sei decollato immediatamente?
          Le batterie del radiocomando e del drone in che condizioni erano?
          Avevo fatto aggiornamenti di recente?
          Strani i 91"...in quel formato non esistono!
          Difficile fare una diagnosi di cosa possa essere successo, si può ipotizzare un guasto, ma quando si riscontrano problematiche di questo genere sarebbe opportuno abortire ogni operazione e controllare attentamente il modello, non fare decolli multipli per vedere che succede.

          ​​​​​​
          Ultima modifica di Pier2162; 03 luglio 20, 20:19.
          Yuneec Typhoon H

          Commenta


          • #95
            Mi scuso se non sono stato chiaro, per volo a semicerchio intendo che appena alzato l'ho fatto volare alla mia sinistra poi dopo circa 300 m l'ho fatto svoltare a ritroso a semicerchio l'ho fatto arrivare alla mia destra il tutto per creare un video
            Si il volo va condotto in VLOS aggiungo che nel ultimo tratto l'ho fatto alzare a 45m per valorizzare il video e in quel momento l'ho perso di vista mi trovavo appena fuori dal CTR di Torino zona 120m
            Si dopo l'ok sono decollato immediatamente avendo 16 satelliti e memorizzato il punto di decollo,le batterie erano al cariche al 100% come al solito quando vado a volare
            L'aggiornamento risale ad un anno fa l'unico che purtroppo la FIMI ha fatto per l'A3 ,per il 91'' ho sempre saputo che i primi sono composti da 60''questo risultava dalla telemetria e in aggiunta alla ripetizione della calibrazione della bussola mi disorienta e mi fa pensare ad un guasto ,pero' io ero sotto un pioppo forse questo ha contribuito probabilmente forse ho delle colpe anche io dimmelo tu
            Aggiungo che prima di allora il drone anche se degno di qualche aggiornamento non aveva dato problemi volava bene,ti ringrazio per la tua attenzione
            Ciao

            Commenta


            • #96
              Le ipotesi possono essere molte: guasto del gps, questo spiegherebbe anche l'errore nelle coordinate.
              Un'interferenza, forse in quella zona si trovano antenne trasmittente televisive o telefoniche, o militari, e questo potrebbe essere la causa della richiesta di ricalibrazione della bussola.
              Riguardo l'essere sotto un albero lo escluderei, lo faccio anche io e mai avuto problemi con i miei droni.
              Avrei qualche dubbio sul fatto che hai decollato subito dopo l'ok: anche se dice che è pronto al volo, solitamente è meglio attendere ancora un paio di minuti prima di decollare, perché la posizione richiede più tempo per venire memorizzata, soprattutto se anche il radiocomando ha un secondo GPS, te ne accorgi perché la distanza indicata dalla telemetria non è reale (per esempio ti dà una distanza di 8 mt dal drone mentre in realtà sei a meno di 3 mt.).
              Drone e radiocomando non impiegano lo stesso tempo per acquisire i satelliti...
              Personalmente non mi fido ad allontanare i miei modelli a più di 200 Mt, ed ancor meno ad utilizzare lo schermo col live della cam per il pilotaggio.
              Detto ciò, resterà sempre il dubbio di cosa realmente ha causato questo flyaway.
              Se avevi già registrato il drone su d-flight forse chi lo troverà potrà consegnarlo alle autorità che risaliranno al pilota, ma in ogni caso ci sarà poco da recuperare, oltre ai danni per la caduta ci saranno anche quelli causati dalle intemperie.

              Yuneec Typhoon H

              Commenta


              • #97
                Si il drone era registrato ho faticato parecchio perche'D.fligt non rispondeva ho dovuto inoltrare 2 volte il modulo ora l'ho cancellato dal dispiacere ho fatto male!Mi resta il rammarico di essere andato in pallone forse potevo fare di piu' magari andando con il rc verso la direzione dove è scomparso magari l'ho agganciavo prima poi magari come presumi era guasto e non rispondeva
                Per il fatto delle interferenze la zona la conosco poco ma a vista non si vedevano antenne poi si sa quelle militari sono potenti,ora appena mi passa mi consolero' col Mavic Mini il patentino mi servira' magari in seguito quando si chiarira'la questione del marchio CE ho fatto un pensiero sul Mavic Air 2 facendo tesoro dei tuoi consigli sulla prudenza
                Ti ringrazio per la tua gentilezza e la competenza e i tuoi consigli

                Commenta


                • #98
                  Ciao
                  sono passati vadi mesi da quando avevo scritto del mio problema al gimball impazzito e schermo blu nel controller e dopo un fitto scambio di mail con assistenza loro hanno dedotto dai log dei voli che un crash ha rotto il gimball oppure il cavo. Ora lasciando stare il fatto che non si è verificato nessun crash significativo durante i miei voli vorrei sapere se in zona Romagna o Bologna conoscete qualcuno che sistema droni.
                  Grazie per le eventuali risposte.

                  Commenta


                  • #99
                    Non riesco e fare il compasso del fumi a3 mi da sempre errore e poi nella calibrazione lampeggia luce verde su un motore

                    Commenta


                    • Ciao mi è arrivato oggi il fimi ma all' accensione non va la luce led rossa e provato breve decollo sembra che funziona solo con 3 luci qualcuno a avuto il problema è risolto ? Grazie

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Motoste Visualizza il messaggio
                        Ciao mi è arrivato oggi il fimi ma all' accensione non va la luce led rossa e provato breve decollo sembra che funziona solo con 3 luci qualcuno a avuto il problema è risolto ? Grazie
                        Ciao. Se scrivi così si fa fatica a capire di cosa stai parlando: quale luce rossa? Quali 3 luci?
                        Hai fatto le calibrazioni prima del volo? Hai letto il manuale di istruzioni?
                        Yuneec Typhoon H

                        Commenta


                        • Ciao sì ho letto il manuale velocemente , ho trovato strano che accenderlo funzionano solo 3 led quella di coda che dovrebbe essere rossa non va . Stasera provo reset e calibrazione del giroscopio . Chiedevo se qualcuno ha avuto il problema e sa come risolvere

                          Commenta


                          • Ciao a tutti. Ho acquistato da poco un Fimi A3 e volevo procedere all'aggiornamento del firmware del radiocomando e del drone. Ho iniziato dal radiocomando: ho copiato il file scaricato dal sito della fimi su una microsd da 32k (formattata FAT32) ed ho inserito la scheda nel radiocomando spento. Ho acceso il radiocomando e mi è apparsa una schermata verde con la scritta "Upgrading, please don't power off", ma l'upgrade non progredisce ed il radiocomando risulta bloccato (non riesco a fare nessuna azione). E' possibile sbloccare l'upgrade in qualche modo oppure resettarlo?

                            Commenta


                            • Ciao.
                              Dovrebbe esserci un pulsantino di reset in prossimità dello slot della SD e della presa USB. Prova a premerlo con uno stuzzicadenti, sperando che riparta...
                              Yuneec Typhoon H

                              Commenta


                              • Ciao grazie per la risposta ho controllato ma non vedo alcun foro per reset

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X