annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Xiaomi Fimi A3

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Niente, riprovato qualche volta, nulla da fare. Mi sa che mi tocca contattare l'assistenza.

    Commenta


    • #47
      Piccolo aggiornamento, dall'assistenza mi hanno indicato una procedura per aggiornare il firmware direttamente via usb con un programma della ambarella (produttore della camera) sono riuscito a riportarla alla versione 1013 e funziona. Per curiosità ho provato ad aggiornare prima alla versione 1015a e poi alla 1016a (uscita ieri), con la procedura standard, ma non c'è stat nulla da fare, ottenevo sempre il messaggio camera error e lo schermo verde. Per ora tengo la 1013, ma ho chiesto se è possibile avere i file per fare l'aggiornamento a versioni successive mediante il loro software.
      Comunque ora funziona e mi sento meglio, forse domani riesco anche a provarlo in volo.

      Commenta


      • #48
        Originariamente inviato da marcuz85 Visualizza il messaggio
        Piccolo aggiornamento, dall'assistenza mi hanno indicato una procedura per aggiornare il firmware direttamente via usb con un programma della ambarella (produttore della camera) sono riuscito a riportarla alla versione 1013 e funziona. Per curiosità ho provato ad aggiornare prima alla versione 1015a e poi alla 1016a (uscita ieri), con la procedura standard, ma non c'è stat nulla da fare, ottenevo sempre il messaggio camera error e lo schermo verde. Per ora tengo la 1013, ma ho chiesto se è possibile avere i file per fare l'aggiornamento a versioni successive mediante il loro software.
        Comunque ora funziona e mi sento meglio, forse domani riesco anche a provarlo in volo.
        Ottima notizia, sicuramente tornerà utile a qualche altro utente di questo modello.
        Yuneec Typhoon H

        Commenta


        • #49
          Un altro piccolo aggiornamento, l'assistenza mi ha inviato via mail anche l'ultima versione del driver della camera (1016a) da usare con il metodo via usb. Non avrei mai pensato in una assistenza così efficiente e disponibile.

          Commenta


          • #50
            Salve, vi racconto anche la mia piccola esperienza di questa figata di drone. Mi piace semplicemente per il fatto che è all-in-one, lo avvii in 30 secondi (senza stare appresso al tel e relativa app) e soprattutto perchè è a trasmissione analogica e relativamente si possono usare dei ricevitori esterni FPV come i visori goggles analogici, ed infatti l'ho associato col visore top sky prime II con antenne foxeer lollipop settate sulla 5752, e devo dire che tira una bellezza.

            Ora dopo gli ultimi aggiornamenti (di luglio e agosto) sono nati piccoli problemi, premetto che ho acquistato il drone in preorder a dicembre quindi uno dei primi fabbricati.
            >Il primo strano problema che capita ogni tanto prima di decollare, schermo nero durante l'accensione, il drone trasmette tutto, infatti nel visore si vede l'immagine ma sullo schermo del RC niente, tutto nero... riavvio tutto e tutto funziona alla normalità (mai successo in volo per ora, ma solo prima del decollo, anzi prima di avviare i motori).
            >Secondo problema, che capita sempre ogni tanto, durante l'atterraggio abbassando il gimbal per filmare ad esempio il terreno, il gimbal impazzisce e da degli scatti verso sinistra SU, (guarndandolo difronte), e da errore" gimbal bloccato da qualche ostacolo" .. ma in realtà non ci sta nessun ostacolo.... atterro riavvio, e funziona tutto nella normalità.
            >Terzo problema, che capita sempre ogni tanto, dopo aver atterrato (e non durante il volo o decollo), mi dice problema "interferenze con la bussola ricalibrare la bussola", spengo il drone lo riavvio, rifaccio anche la calibrazione e va tutto ok. La zona è sempre quella, una zona di mare. Mai dato problemi simili prima di aggiornarlo.

            Problemi davvero strani era meglio che lasciavo i FW vecchi, e comunque relativamente problemi seri, per ora non ce nè stanno.
            Non aveva mai dato questi problemi prima degli ultimi aggiornamenti. Vabbè avranno sistemato qualcosa e sballato un altra.

            Per caricare le batterie uso lo SkyRC S60 (anche per le batterie 2S del H501S) utile per fare sia la carica HV (20minuti di volo pieni) che carica la batteria a 13,05V sia per metterle in storage, ovviamente con connettore modificato, basta unire i cavetti di potenza al bilanciatore in paralllelo al primo positivo e l'altro al negativo ed ovviamente adattare il connettore.
            Uso anche le paraboline prese su amazon e adattate alle antenne, ma sono utili solo in caso di totale assenza di ostacoli ed interferenze (tipo volo sul mare) , se ci si vola su una zona con radiazioni o altro, queste paraboline non fanno altro che amplificare anche le interferenze.
            Poi uso anche il visore top sky prime II, uscito da poco, pagato in offerta sulle 70 euro su BG. Associate con le antenne foxeer lollipop tirano abbastanza bene.
            Ultima modifica di TommyVercetti; 31 agosto 19, 19:37.

            Commenta


            • #51
              Originariamente inviato da marcuz85 Visualizza il messaggio
              Un altro piccolo aggiornamento, l'assistenza mi ha inviato via mail anche l'ultima versione del driver della camera (1016a) da usare con il metodo via usb. Non avrei mai pensato in una assistenza così efficiente e disponibile.
              Ciao marcuz85, ho il tuo stesso identico problema , potresti inviarmi il contatto per richiedere il programma con i rispettivo firmware....grazie

              Commenta


              • #52
                Ecco un accessorio che ho trovato utile per la protezione degli alberini dei motori durante il trasporto:

                https://www.banggood.com/it/Dustproo...r_warehouse=CN

                Con meno di € 6 compreso trasporto; va però messo in conto che il diametro interno è leggermente inferiore e l'installazione richiede una smerigliata alla plastica!
                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_0333.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 3.0 KB 
ID: 903854
                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_0288.JPG 
Visite: 2 
Dimensione: 2.8 KB 
ID: 903856


                File allegati

                Commenta


                • #53
                  Più che per non rovinare gli alberini, sono le classiche protezioni che servono per riparare gli avvolgimenti dalla polvere.
                  Quale probabilità c'è di rovinare un alberino? È forse la parte più robusta di tutto il modello...
                  Riguardo la polvere, ne entra di più durante il funzionamento che quando si lascia il modello nella sua scatola o zaino o quant'altro.
                  Personalmente li ritengo inutili.
                  Yuneec Typhoon H

                  Commenta


                  • #54
                    Riguardo il fatto che sono più piccoli del diametro dei motori, c'era scritto su una delle recensioni.

                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Screenshot_20190903_092202.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 209.1 KB 
ID: 903871
                    Yuneec Typhoon H

                    Commenta


                    • #55
                      Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio
                      Più che per non rovinare gli alberini, sono le classiche protezioni che servono per riparare gli avvolgimenti dalla polvere.
                      Quale probabilità c'è di rovinare un alberino? È forse la parte più robusta di tutto il modello...
                      Riguardo la polvere, ne entra di più durante il funzionamento che quando si lascia il modello nella sua scatola o zaino o quant'altro.
                      Personalmente li ritengo inutili.
                      Non utilizzo ne zaino ne scatola, ma una borsa con più scomparti verticali dove ripongo quadricottero e accessori; nel mio caso, considerati gli spazi ristretti, trovo molto utili queste protezioni, che evitano incastri e forzature.
                      Quando le ho acquistate le recensioni non c’erano, e forse le info possaoo essere utili anche ad altri utenti.
                      In fin dei conti dovrebbe essere lo scopo di un forum, non trovi?

                      Commenta


                      • #56
                        Assolutamente si. Ognuno è libero di esprimere la propria opinione.
                        Yuneec Typhoon H

                        Commenta


                        • #57
                          Originariamente inviato da Umberto Visualizza il messaggio
                          Ecco un accessorio che ho trovato utile per la protezione degli alberini dei motori durante il trasporto:

                          https://www.banggood.com/it/Dustproo...r_warehouse=CN

                          Con meno di € 6 compreso trasporto; va però messo in conto che il diametro interno è leggermente inferiore e l'installazione richiede una smerigliata alla plastica!
                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_0333.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 3.0 KB 
ID: 903854
                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_0288.JPG 
Visite: 2 
Dimensione: 2.8 KB 
ID: 903856

                          Presi su ebay italia, con proposta d'acquisto pagati 7 euro con spedizione inclusa

                          Commenta


                          • #58
                            salve,
                            mi hanno regalato questo drone, acquistato usato su e...y.
                            Da subito ha evidenziato quello che per me potrebbe essere un problema.
                            All'accensione, aggancia un massimo di 9 / 10 satelliti. Ma in modo instabile.
                            Passa da 9 a 11 poi a 8... 7 ed a quel punto perde stabilita'. in hovering se ne va a spasso
                            dove vuole lui, e non mi funziona l' RTH. Solo una volta, ha mantenuto 11 satelliti per tutta
                            la durata del volo. E' successo a qualcun altro? Cosa mi consigliate? Che sia un problema
                            hardware o software?
                            Grazie per gli eventuali consigli...

                            Commenta


                            • #59
                              Buon giorno, io ho problemi con la registrazione su micro sd, non parte la registrazione video premendo il tasto sul retro a sinistra del controller, ma solo premendo il tasto joypad del menu di fronte a destra, è normale? A qualcuno è capitato?

                              Commenta


                              • #60
                                Originariamente inviato da Lucifero60 Visualizza il messaggio
                                salve,
                                mi hanno regalato questo drone, acquistato usato su e...y.
                                Da subito ha evidenziato quello che per me potrebbe essere un problema.
                                All'accensione, aggancia un massimo di 9 / 10 satelliti. Ma in modo instabile.
                                Passa da 9 a 11 poi a 8... 7 ed a quel punto perde stabilita'. in hovering se ne va a spasso
                                dove vuole lui, e non mi funziona l' RTH. Solo una volta, ha mantenuto 11 satelliti per tutta
                                la durata del volo. E' successo a qualcun altro? Cosa mi consigliate? Che sia un problema
                                hardware o software?
                                Grazie per gli eventuali consigli...
                                Prima di tutto ti consiglio di controllare le impostazioni del GPS, tipo "GPS mode "ATT MODE ecc ecc, e di ripristinare il drone, tramite radiocomando dalle impostazioni, ai dati iniziali di fabbrica. Il problema dei satelliti può dipendere da diversi fattori, anche dal meteo, dall'indice KP e dalla zona da dove decolli nel caso ci siano interferenze di qualsiasi tipo. Ti consiglio di scaricarti un app chiamata "UAV FORECAST" dove ti indica circa i satelliti che si agganciano in quella zona e l'indice KP che a mio parare è molto importante conoscerlo (anche come indicazione), perchè più alto è questo valore meno sarà la possibilità di agganciare i satelliti poichè ci saranno delle probabili interferenze elettromagnetiche. Io questa app la uso come INDICAZIONE per i venti, i satelliti, e l'indice KP, ovviamente prima di tutto vedendo le reali condizioni meteo, poichè sono app che prendono dati vari, quindi diciamo che il vento potrebbe essere anche non corretto, però questa app è molto utile per regolarmi.
                                Ovviamente spero che avrai già fatto la prova cambiando zona, per eventuali interferenze con il GPS e avrai ri-fatto tutte le calibrazioni (almeno 10km di distanza dalla zona dalla quale hai volato l'ultima volta). Ovviamente un altra cosa importante è tenerlo sempre aggiornato con i nuovi firmware, come in questo tuo caso è necessario l'aggiornamento.
                                IL mio drone, riguardo i satelliti, dipende sempre anche dove lo faccio decollare, ma alla fine dopo aver decollato sta sui 15-17 fissi.
                                Ultima modifica di TommyVercetti; 16 settembre 19, 12:48.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X