annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Xiaomi Fimi A3

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Ciao, il quadricottero vola bene e francamente non ho notato problemi di stabilita’; l’ho usato fino a 13/14 nodi di vento e l’immagine e’ piuttosto nitida per cui credo che lo stabilizzatore del gimbal faccia il suo dovere.
    Ovviamente con il vento noterai le oscillazioni del drone, ma l’immagine non ne risente; chiaramente il video è HD e non 4k; qualcuno segnala appannamento della lente.

    Commenta


    • #32
      Grazie mille per la risposta.

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da Davidediboncellino Visualizza il messaggio
        Salve a tutti sono nuovo del forum , ho un fimi a3 e mi diletto a fare " prototipi " con la porta diy , per ora ho fatto un meccanismo di sgancio e uno spruzzatore di liquidi. Funziona tutto perfettamente ma mentre x il meccanismo di sgancio lo ho costruito in forex molto leggero, lo spruzzatore è nato con un rubinetto x aria compressa da1/8 una lancia da spruzzatore x giardino insomma nulla di particolarmente leggero
        Ciao, interessante.
        Perche’ non inserisci qualche video/foto così da comprenderne il funzionamento?

        Commenta


        • #34
          Visto che si parla di autocostruzione, grazie alla presa DIY, avete mai provato il carico massimo sollevabile?

          Commenta


          • #35
            Segnalo sconto a 187 euro, solo per 150 pezzi con Coupon: BGFIMIA3

            Scegliere magazzino GWTR http://bit.ly/333VwhM
            (Link sponsorizzato)

            Sapete che se passo qualche offerta è solo se merita buona giornata
            Ultima modifica di bass11; 16 agosto 19, 13:58.
            Canale Youtube
            Facebook
            Telegram

            Commenta


            • #36
              Mi è arrivato questa mattina e ho appena messo sotto carica la trasmittente con un normale caricatore da telefono visto che non c'era uno specifico. Per le batterie del drone usate il suo caricatore (solitamente quelli a corredo sono di bassa qualità) o uno specifico per lipo? Le caricate a 1C come le lipo normali o state più bassi? (ho visto che il suo caricatore eroga massimo 0.8 A, invece per queste batterie da 2000 mAh, 1C dovrebbe essere 2A).

              Commenta


              • #37
                Originariamente inviato da marcuz85 Visualizza il messaggio
                Mi è arrivato questa mattina e ho appena messo sotto carica la trasmittente con un normale caricatore da telefono visto che non c'era uno specifico. Per le batterie del drone usate il suo caricatore (solitamente quelli a corredo sono di bassa qualità) o uno specifico per lipo? Le caricate a 1C come le lipo normali o state più bassi? (ho visto che il suo caricatore eroga massimo 0.8 A, invece per queste batterie da 2000 mAh, 1C dovrebbe essere 2A).
                I caricatori forniti con i modelli normalmente sono più che sufficienti per la ricarica delle batterie Lipo, l'utilizzo di caricatori più "tecnici" permette alcune funzioni che i primi non hanno, per esempio lo "storage" che consente di portare la batteria ad una tensione di immagazzinaggio (storage appunto....) e poterla conservare correttamente quando non in uso.
                ​​​​​Come saprai infatti le Lipo si rovinano se conservate a lungo troppo scariche o troppo cariche.
                Altre funzioni sono la carica bilanciata, la carica rapida ecc.
                ​​​​​​Per quanto riguarda la ricarica, sebbene le batterie sopportano tranquillamente la corrente di 1C, il consiglio è quello di caricarle senza superare 1/2 C perché così durano molto di più.
                Ne abbiamo parlato in diverse discussioni nella sezione "Batterie e caricabatterie".
                Considerando che la batteria non sarà mai scarica completamente quando la togli dal modello dopo il volo, credo che il tuo caricatore da 800 mAh sia più che sufficiente a farti una ricarica prossima al 1/2 C.
                Nessuno ti vieta comunque di acquistare un caricatore tipo il B6AC ma tieni presente che dovrai farti degli adattatori per farlo funzionare con i cavetti di ricarica del Fimi A3.
                Yuneec Typhoon H

                Commenta


                • #38
                  Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio

                  I caricatori forniti con i modelli normalmente sono più che sufficienti per la ricarica delle batterie Lipo, l'utilizzo di caricatori più "tecnici" permette alcune funzioni che i primi non hanno, per esempio lo "storage" che consente di portare la batteria ad una tensione di immagazzinaggio (storage appunto....) e poterla conservare correttamente quando non in uso.
                  ​​​​​Come saprai infatti le Lipo si rovinano se conservate a lungo troppo scariche o troppo cariche.
                  Altre funzioni sono la carica bilanciata, la carica rapida ecc.
                  ​​​​​​Per quanto riguarda la ricarica, sebbene le batterie sopportano tranquillamente la corrente di 1C, il consiglio è quello di caricarle senza superare 1/2 C perché così durano molto di più.
                  Ne abbiamo parlato in diverse discussioni nella sezione "Batterie e caricabatterie".
                  Considerando che la batteria non sarà mai scarica completamente quando la togli dal modello dopo il volo, credo che il tuo caricatore da 800 mAh sia più che sufficiente a farti una ricarica prossima al 1/2 C.
                  Nessuno ti vieta comunque di acquistare un caricatore tipo il B6AC ma tieni presente che dovrai farti degli adattatori per farlo funzionare con i cavetti di ricarica del Fimi A3.
                  grazie della risposta, ho sempre letto in giro che l'ideale per le lipo era caricarle a 1c per non rovinarle, che a correnti/tensioni minori non corrispondeva un aumento della vita della batteria, ma andrò a leggere la discussione, magari imparo qualcosa di nuovo.
                  Ci ho dato solo uno sguardo veloce nella pausa pranzo, ma mi sembra che sia le batterie che il caricatore in dotazione, hanno la presa di bilanciamento classcia per batterie 3s con il cavetto per attaccarle, quindi volevo usare il mio caricabatterie "tecnico" che uso di solito per le lipo del wizard. Però un cavetto me lo devo fare sicuramente, così posso caricare le due batterie contemporaneamente.

                  Commenta


                  • #39
                    Per cavetto intendevo che se usi un b6 devi portare tensione anche ai poli di potenza del caricabatterie altrimenti non va in carica...
                    Yuneec Typhoon H

                    Commenta


                    • #40
                      Comunque provo a fare qualche carica con il suo in dotazione e verifico le tensioni, se non da problemi e bilancia bene le celle non muore nessuno se ci mette una mezz'oretta in più.

                      Commenta


                      • #41
                        Più che altro verifica se riesci a misurare in continuo la tensione alle celle in modo da poter mettere in un simil~storage le batterie il prossimo inverno quando userai meno il modello.
                        ​​​​​
                        Yuneec Typhoon H

                        Commenta


                        • #42
                          con quello in dotazione no, però con l'altro si, senza problemi.

                          Commenta


                          • #43
                            Originariamente inviato da marcuz85 Visualizza il messaggio
                            Comunque provo a fare qualche carica con il suo in dotazione e verifico le tensioni, se non da problemi e bilancia bene le celle non muore nessuno se ci mette una mezz'oretta in più.
                            Ciao, per la mia esperienza, se atterri con una tensione di 11,2/3V in monitor (sotto carico in volo), dovresti trovarti le celle a c.ca 3,85V (a vuoto) e quindi in storage.
                            C’è da dire che il CB originale non è HV e quindi carica a 4,2V per cella con una decisa riduzione dell’autonomia di volo (12/13 min.) se atterri in storage; con un CB HV carichi a 4,35V per cella e, se esaurisci la capacità della batteria (no problem, non andrà sotto 3,4/5V), voli per oltre 20 min.

                            Commenta


                            • #44
                              Originariamente inviato da Umberto Visualizza il messaggio

                              Ciao, per la mia esperienza, se atterri con una tensione di 11,2/3V in monitor (sotto carico in volo), dovresti trovarti le celle a c.ca 3,85V (a vuoto) e quindi in storage.
                              C’è da dire che il CB originale non è HV e quindi carica a 4,2V per cella con una decisa riduzione dell’autonomia di volo (12/13 min.) se atterri in storage; con un CB HV carichi a 4,35V per cella e, se esaurisci la capacità della batteria (no problem, non andrà sotto 3,4/5V), voli per oltre 20 min.
                              Guarda, sono abituato con i droni freestyle/ racer che arrivare a 10 minuti in hovering stabile è un miracolo, i 13/15 del fimi sono già tantissimi.
                              Ora però ho un problema serio... ho aggiornato i firmware, radiocomando e scheda di volo senza problemi, quello della camera invece non ha funzionato, quando lo collego al pc non vede più l'unità camera e non posso fare nulla. non trasmette (sul comando mi da camera error). sai per caso se c'è una procedura per resettare il firmware della camera? Contatto direttamente il venditore e/o FIMI?

                              Commenta


                              • #45
                                Originariamente inviato da marcuz85 Visualizza il messaggio

                                Guarda, sono abituato con i droni freestyle/ racer che arrivare a 10 minuti in hovering stabile è un miracolo, i 13/15 del fimi sono già tantissimi.
                                Ora però ho un problema serio... ho aggiornato i firmware, radiocomando e scheda di volo senza problemi, quello della camera invece non ha funzionato, quando lo collego al pc non vede più l'unità camera e non posso fare nulla. non trasmette (sul comando mi da camera error). sai per caso se c'è una procedura per resettare il firmware della camera? Contatto direttamente il venditore e/o FIMI?

                                Ti capisco perché volo con elicotteri e aerei e, soprattutto per i primi 5/6 min di 3D sono già tanti.
                                Ma per le riprese è un’altra storia; ti fa comodo del tempo in più, soprattutto se ti allontani, e alla fine selezionerai solo alcuni pezzi dei video.

                                Per il firmware della camera non saprei aiutarti poiché l’ho acquistato dopo l’ultimo aggiornamento; provo a ipotizzare, se non hai già fatto queste verifiche, un errore nella procedura di aggiornamento (hai caricato il file fuori dalla cartella “upgrade? hai atteso il restart automatico?) oppure tentare di installare le versione precedente 1013 che trovi sul sito Fimi.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X