annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Xiaomi Fimi A3

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da quadrifoglio Visualizza il messaggio
    Buona sera, ho acquistato un quadri Fimi A3, ma all'accensione, mi dà errore accelerometro, questo ne impedisce la partenza.
    Ho aggiornato i firmware ma niente.
    Quando provo a fare la calibrazione del drone, rimane ferma al 10%
    Ho effettuato tutta la procedura fuori, con satelliti agganciati, ma nada.
    Forse un problema hardware?
    Avete qualche consiglio?
    Vi ringrazio anticipatamente.

    Ciao, nelle risposte a questo video si indica un processo di demagnetizzazione per risolvere il problema:
    https://youtu.be/7jHsPsH2yp0

    In quest’altro video un esempio:
    https://youtu.be/mS0c9rIQ0QY

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da Umberto Visualizza il messaggio


      Ciao, nelle risposte a questo video si indica un processo di demagnetizzazione per risolvere il problema:
      https://youtu.be/7jHsPsH2yp0

      In quest’altro video un esempio:
      https://youtu.be/mS0c9rIQ0QY
      A parte il fatto che l'utente quadrifoglio lo ha reso, a mio avviso più che giustamente, trovo che sia ridicolo il dover metter mano ad un modello nuovo in garanzia per risolvere un problema costruttivo.
      XIAOMI farebbe più bella figura ad aprire una campagna di richiamo e togliere dal mercato questo modello, per rilanciarlo una volta risolti i problemi così come ha fatto per esempio la gopro ai tempi del karma.

      Yuneec Typhoon H

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio

        A parte il fatto che l'utente quadrifoglio lo ha reso, a mio avviso più che giustamente, trovo che sia ridicolo il dover metter mano ad un modello nuovo in garanzia per risolvere un problema costruttivo.
        XIAOMI farebbe più bella figura ad aprire una campagna di richiamo e togliere dal mercato questo modello, per rilanciarlo una volta risolti i problemi così come ha fatto per esempio la gopro ai tempi del karma.
        Certo, sono d’accordo; ma è pur vero che l’info potrebbe tornare utile ad altri che frequentano il forum

        Commenta


        • #19
          Alla fine è arrivato, dopo circa 2 mesi.
          L'ho provato, non ho grande esperienza con i quadricotteri, poiché volo con elicotteri e aerei, ma mi sembra che vada bene in relazione al livello di appartenenza (un po' più che entry level).
          OK: RTH, Orbit, Follow me, stabilità gimbal e tenuta del vento (oggi 11/12 knts); non sono riuscito a comprendere bene la modalità headless, che ritesterò.
          Non ho volutamente verificato l'autonomia di volo, poiché volevo prendere confidenza con le diverse funzioni.
          Ha preso subito 16 satelliti, ma nonostante ciò ha una tolleranza sulla posizione di almeno 1 metro, sia in orizzontale che in verticale: insomma non è proprio inchiodato come il Mavic, che però ha anche i sensori.
          L'ho trovato molto semplice da usare ed anche intuitivo.
          Alcune note: nella scarica una delle 3 celle rimane con tensione più alta (c.ca 0,2/0,3 volt) e questo è accaduto con 3 diverse batterie; il monitor è scarsamente visibile con giornata luminosa e credo sia necessario un paraschermo; ben visibili invece le luci che aiutano a comprenderne la posizione e la batteria scarica.
          Valuterò in seguito la qualità delle immagini, quando avrò imparato il corretto settaggio della videocamera.
          Spero sia utile questo primo feedback

          Commenta


          • #20
            Salve a tutti. Anche io sono un possessore di fimi a3 da un paio di giorni. Che dire, conferma le aspettative anche strapazzandolo in FPV. L unica cosa che non quadra è la funzione che può scattare le foto durante il video che a me non funziona. A voi? Per ora grazie.

            Commenta


            • #21
              Salve. Mistero risolto. Nell ultimo aggiornamento questa funzione è stata tolta in quanto le foto scattate durante il video erano in bassa qualità.

              Commenta


              • #22
                Ciao, in relazione al mio precedente post, per ovviare al problema della scarsa visibilità del monitor del radiocomando, ho testato questa soluzione che sembra efficace:

                - ho acquistato per meno di € 9 questo parasole per smartphone (taglia L111)
                - ho scucito le guarnizioni in gomma sagomate per inserire lo smartphone
                - ho cucito con filo da vela (resistente nel tempo) 2 elastici per capelli, soluzione ideale per economia, circonferenza in relazione allo spessore del radiocomando, e tensione per le operazioni di in/out
                - gli elastici sono sottili, ma resistenti, e non creano intralcio ai tasti posteriori
                - il parasole è così richiudibile a portafoglio e occupa poco spazio

                Pratico, efficace e economico, spero possa essere utile
                File allegati
                Rantow Coperchio del monitor del telefono/tablet Cappa da sole per DJI Mavic Pro/Spark /Phantom 3/4 / Inspire 1 / OSMO telecomando per drone: Amazon.it: Giochi e giocattoli

                Commenta


                • #23
                  ottima soluzione, simile a quella dei monitor fpv ;-)
                  Canale Youtube
                  Facebook
                  Telegram

                  Commenta


                  • #24
                    Ciao, continuo con i feedback.
                    Ho testato l'autonomia superando i 20 min. di volo ed arrivando a circa 10 V in scarica , in base alle indicazioni della telemetria sul monitor del radiocomando.
                    In questo caso, sfruttando le batterie HV, ho caricato con un mio CB fino a 4,3 V per cella; immagino per chi possiede un CB HV e quindi può caricare fino a 4,35 V, si possa ulteriormente aumentare l'autonomia.
                    Per farlo ho realizzato i cavi per le connessioni come da foto Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_0237.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 1.9 KB 
ID: 902557 , poiché le batterie hanno solo il connettore bilanciatore e il caricabatterie in dotazione arriva a 4,2 V per ognuna delle 3 celle.
                    Inoltre con il mio CB posso utilizzare la funzione "storage" non prevista nel CB di serie, in verità estremamente economico.

                    Commenta


                    • #25
                      Ciao a tutti,
                      per migliorare il segnale video (ma non solo) ho trovato utile aggiungere queste parabole alle antenne:

                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_0242.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 4.1 KB 
ID: 902973
                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_0243.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 3.9 KB 
ID: 902974


                      Con un piccolo lavoro di adattamento, leggera limatura dei fori, risultano stabili, facili da inserire ed economiche (meno di € 7); effettivamente il segnale migliora un po' se correttamente orientate verso il quadricottero.

                      Rantow Gamma pieghevole di amplificatore di segnale per DJI Mavic Pro & Spark Drone Amplificatore di amplificatore per antenna a trasmettitore remoto: Amazon.it: Amazon.it

                      Commenta


                      • #26
                        Salve a tutti sono nuovo del forum , ho un fimi a3 e mi diletto a fare " prototipi " con la porta diy , per ora ho fatto un meccanismo di sgancio e uno spruzzatore di liquidi. Funziona tutto perfettamente ma mentre x il meccanismo di sgancio lo ho costruito in forex molto leggero, lo spruzzatore è nato con un rubinetto x aria compressa da1/8 una lancia da spruzzatore x giardino insomma nulla di particolarmente leggero

                        Commenta


                        • #27
                          Ora ho scoperto i tubi in carbonio e raccorderia in materiali plastici ecc. Vengo al dunque, sapere se in commercio si trovano delle servovalvole tipo rubinetto della benzina servocomandato o qualcosa del genere grazie

                          Commenta


                          • #28
                            Ciao a tutti, sapete se sono stati risolti i problemi di stabilità di questo quadricottero? Ero interessato all'acquisto perchè fornito di telecomando con display integrato, purtroppo il mio telefono non supporta il wifi a 5 GHz per essere usato come display e questo limita molto la scelta.

                            Commenta


                            • #29
                              Ciao, è uno tra i più recenti modelli, io sinceramente non ho ancora sentito parlare di problemi di stabilità. So che c'è un anomalia nella virata ma non così traumatico. A cosa ti riferisci di preciso?

                              Ho sentito un paio di persone che lo hanno e lo reputano più valido di altri modelli di prezzo simile.
                              Se la qualità video HD ti basta, io vedrei il display integrato come un pro... Puoi sempre prendere un ROTG01 con 15 euro e vedi le stesse immagini contemporaneamente sul cellulare.

                              Se ti servono coupon sconto li ho appena pubblicati nella mia pagina Telegram nuova https://t.me/dronerevolutionitaly


                              Canale Youtube
                              Facebook
                              Telegram

                              Commenta


                              • #30
                                Avevo seguito un po' la faccenda al momento del lancio perchè mi piaceva come drone e, appunto ha il display integrato nel comando e non devo usare il cellulare che non è compatibile con il segnale 5 GHz. Mi sembrava di avere letto che avesse problemi di stabilità in volo, non ho più approfondito la cosa e ora ho scritto nella discussione ufficiale per sapere se c'erano state evoluzioni in merito.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X