annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Xiaomi Fimi A3

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Xiaomi Fimi A3


    Buona sera, ho acquistato un quadri Fimi A3, ma all'accensione, mi dà errore accelerometro, questo ne impedisce la partenza.
    Ho aggiornato i firmware ma niente.
    Quando provo a fare la calibrazione del drone, rimane ferma al 10%
    Ho effettuato tutta la procedura fuori, con satelliti agganciati, ma nada.
    Forse un problema hardware?
    Avete qualche consiglio?
    Vi ringrazio anticipatamente.

  • #2
    Buongiorno e benvenuto.
    Il mio consiglio è quello di fare riferimento alla garanzia e chiedere la sostituzione.
    Trattandosi di un modello appena immesso sul mercato non è da escludere possa trattarsi di un problema hardware, al momento non si hanno feedback sui forum o youtube in merito a questa anomalia.
    Yuneec Typhoon H

    Commenta


    • #3
      Infatti, è quello che avevo pensato di fare.
      Ho visto anch'io sul web ma niente, provero a scrivere a Fimi.
      Vedremo.
      Buona giornata a tutti.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da quadrifoglio Visualizza il messaggio
        Infatti, è quello che avevo pensato di fare.
        Ho visto anch'io sul web ma niente, provero a scrivere a Fimi.
        Vedremo.
        Buona giornata a tutti.

        Buongiorno, ho preordinato il Fimi A3 con un’offerta interessante: è il mio primo quadricottero, dopo anni di elicotteri e aerei, e dalle recensioni e consigli di amici sembra una buona scelta come entry level per qualità dell’immagine e caratteristiche di volo.
        Ho sentito però di alcune problematiche sull’assistenza, per cui ti chiederei la cortesia di aggiornarci su questo aspetto.
        Grazie

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da quadrifoglio Visualizza il messaggio
          Buona sera, ho acquistato un quadri Fimi A3, ma all'accensione, mi dà errore accelerometro, questo ne impedisce la partenza.
          Ho aggiornato i firmware ma niente.
          Quando provo a fare la calibrazione del drone, rimane ferma al 10%
          Ho effettuato tutta la procedura fuori, con satelliti agganciati, ma nada.
          Forse un problema hardware?
          Avete qualche consiglio?
          Vi ringrazio anticipatamente.
          Ecco un’altra segnalazione: https://youtu.be/Ya_UXLiJwSQ

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Umberto Visualizza il messaggio

            Ecco un’altra segnalazione: https://youtu.be/Ya_UXLiJwSQ
            Beh fintanto che lo tiene rovesciato durante la fase di azzeramento degli accelerometri è normale che vada in allarme: il modello va acceso in posizione di volo, appoggiato su un piano il più possibile orizzontale e non toccato o mosso mentre fa l'azzeramento.
            Questo vale per tutti i modelli.
            Yuneec Typhoon H

            Commenta


            • #7
              Siamo già in tre ad avere lo stesso problema, sicuramente se ne aggiungeranno altri.
              Da Fimi nessuna risposta.

              Commenta


              • #8
                Questo purtroppo è quello che succede quando si acquista un modello nuovo senza attendere i feedback dal mercato.
                Ne avevamo parlato anche qui https://www.dronerc.it/forum/forum/c...-secondo-drone
                Ultima modifica di Pier2162; 28 febbraio 19, 12:12.
                Yuneec Typhoon H

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio
                  Questo purtroppo è quello che succede quando si acquista un modello nuovo senza attendere i feedback dal mercato.
                  Ne avevamo parlato anche qui https://www.dronerc.it/forum/forum/c...-secondo-drone
                  Infatti, ma il prezzo con coupon era invitante (€ 220) e comunque le prime recensioni sono positive in termini di qualità del volo e immagine per questa fascia di prezzo; anche la stabilità con vento sostenuto sembra essere buona così come la ricezione video che sfiora, in condizioni ottimali, il km.
                  Una criticità che ho letto con frequenza è relativa all’orizzonte video, non perfettamente orizzontale, anche se ho visto un video in cui si rimedia.
                  Nel frattempo attendo che arrivi!

                  Commenta


                  • #10
                    Il problema dell'orizzonte inclinato aveva già afflitto lo xiaomi mi drone.
                    Riguardo la ricezione video vi ricordo che i limiti di volo per gli aeromodelli sono un raggio di 200 mt dal pilota e 70 di quota.
                    Yuneec Typhoon H

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio
                      Il problema dell'orizzonte inclinato aveva già afflitto lo xiaomi mi drone.
                      Riguardo la ricezione video vi ricordo che i limiti di volo per gli aeromodelli sono un raggio di 200 mt dal pilota e 70 di quota.
                      Certo, giusto, sono i limiti che osserviamo da sempre al campo con elicotteri e aerei.
                      Ne accennavo solo per la potenzialità: a questo punto entro i 200m la ricezione dovrebbe essere eccellente, aggiungendo la trasmissione analogica e quindi in tempo reale.

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da quadrifoglio Visualizza il messaggio
                        Siamo già in tre ad avere lo stesso problema, sicuramente se ne aggiungeranno altri.
                        Da Fimi nessuna risposta.
                        quadrifoglio aggiornateci in caso di eventuale risoluzione ;-)
                        Canale Youtube
                        Facebook
                        Telegram

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio
                          Questo purtroppo è quello che succede quando si acquista un modello nuovo senza attendere i feedback dal mercato.
                          Ne avevamo parlato anche qui https://www.dronerc.it/forum/forum/c...-secondo-drone
                          Inoltre ho trovato interessante la DIY Port, utile a collegare un servo, dei led o altri accessori; mi sembra che sia inconsueto trovarla sui quadricotteri RTF

                          Commenta


                          • #14
                            Fimi ha risposto, problemi non risolvibili via firmware, rivolgersi al seller, quindi, reso.

                            Commenta


                            • #15
                              Ok, in tal caso fare sempre attenzione alle clausole della garanzia e a pagare con paypal... in più come prima cosa contattare sempre il venditore, anche se apparentemente non sembra niente.
                              Se hanno risposto così significa hanno individuato la causa
                              Canale Youtube
                              Facebook
                              Telegram

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X