annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dopo prima esperienza: quale secondo drone?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Aggiornamento. Banggood scrive che mi vengono dati 100 punti di bonus per il ritardo della spedizione che non dipende da loro ma da Xiaomi. Pensano vengano consegnati a loro a fine di questo mese (marzo). Speriamo di avere il drone per l'estate.......(ordine fatto a metà febbraio)

    Commenta


    • #17
      Ciao a tutti, sono nuovo del forum, come ho già scritto nella presentazione, sono in procinto di acquistare il mio primo drone, anzi ho cercato di entrarne in possesso, un Fimi A3 ordinato il 26 febbraio con spedizione prevista per l'8 marzo ma come ben si sa, è fuori stock in attesa che Fimi provveda a soddisfare le numerose richieste.Dal momento che mi serviva per un viaggio imminente, ho scritto a Bangood, dove ho fatto l'acquisto dandomi la possibilità di cancellare l'ordine in quanto non si conosce quando potranno soddisfare le richieste.Ho deciso di rinunciare l'ordine ed a rimborso effettuato, pre ordinare l'X8SE, a questo punto se devo aspettare preferisco prendere qualcosa di più valido sul fattore video.Se tutto andrà a buon fine, metterò in vendita lo zainetto nuovo per il Fimi A3 appena ricevuto e la batteria di ricambio (ancora da ricevere)............

      Commenta


      • #18
        Probabilmente più di qualcuno avrà fatto il tuo pensiero (io compreso :-D ) ma essendo c'è una differenza di prezzo ad alcuni potrebbe bastare anche l'A3. Dipende se uno ricerca la qualità video, nel tuo caso hai fatto bene

        Sui tempi di attesa è una cosa nota. Molti danno la colpa a Xiaomi ma si sa che l'attesa era superiore ad altri marchi, va messo in preventivo. Da quel che ho visto alcuni hanno iniziato riceverlo
        Canale Youtube
        Facebook
        Telegram

        Commenta


        • #19
          I cinesini...mi sa che ci marciano con i ritardi ed incamerano somme da cui poi maturano interessi. Non c'avete pensato ?

          Commenta


          • #20
            Non dimentichiamo che sono stati fermi almeno un mese per il capodanno cinese...in ogni caso lungi dall'ordinare qualcosa che non è già sul mercato da tempo e ben collaudato. A quanto mi risulta vi sono anche molti A3 con problemi, come già detto nella discussione ufficiale.
            https://www.dronerc.it/forum/forum/c...xiaomi-fimi-a3
            Yuneec Typhoon H

            Commenta


            • #21
              Infatti....credo anch'io che sti cinesi desiderano incamerare più soldi possibili, forse un pò di chiarezza sarebbe stata gradita al momento dell'ordine, visto che lo davano in partenza per l'8 marzo dopodiché silenzio di tomba......ho ricevuto ieri una mail in cui stavano provvedendo al rimborso, appena lo riceverò effettuerò il pre ordine dell'X8 che chissà quando arriverà ma non ho fretta.

              Commenta


              • #22
                Eh bisogna pazientare si. Io l'ordine dell'X8 l'ho fatto il 14 febbraio scorso e Banggood qualche giorno fa mi scriveva che presumono arrivi a loro a fine di questo mese. Comunque dai....intanto mi danno 100 punti Bangood per il prossimo acquisto. In quanto al drone come dicevo sopra spero di non dover aspettare fino a ferragosto. Non ritiro l'ordine perchè grazie ad un coupon l'ho pagato 384 euro e non voglio rinunciare allo sconto.

                Commenta


                • #23
                  Ancora "ordine in lavorazione" sigh....

                  Commenta


                  • #24
                    stanno iniziando spedire qualche ordine da quello che letto in alcuni gruppi italiani. Certi erano in attesa da fine dicembre, altri da meno
                    Canale Youtube
                    Facebook
                    Telegram

                    Commenta


                    • #25
                      Arrivata la mail stamattina da Banggood dove dice che il Fimi è stato spedito. Volevo fare una domanda a voi: leggevo che il Fimi x8 sta per ricevere la certificazione CE per cui nell'app verrà tolta la possibilità di attivare la modalità FCC. Cosi facendo per rispettare la norme europee il drone non volerà oltre i 200 mt in orizzontale e i 70 in verticale. E' una cosa che succede con tutti i droni. Qualcuno può dirmi qualcosa al riguardo? Amche via MP.....

                      Commenta


                      • #26
                        Arrivato il drone due giorni fa, cioè il 3 maggio (ordinato il 14 febbraio). Non lo ho ancora fatto volare perchè dopo due giorni ho solo capito come fare i settaggi ecc. anche perchè devo frenare la mia voglia di vederlo in volo a causa dei turni di lavoro e del meteo che da ieri mattina sta nevicamndo (a maggio!!!). Oggi penso di aver capito un po almeno le cose basilari e avrei voluto provarlo ma qui da noi siamo a 1400 mt in zona dolomitica ed ha smesso solo poco fa di nevicare. Di certo abito in una zona molto bella per far volare il drone con molti spazi aperti su prati, boschi, e spazi aerei in mezzo alle Dolomiti. Avrei una domanda sulla ricezione dei satelliti. Ieri stando in casa ne prendeva 7 (nevischiava ed era coperto). Stamattina non ne prendeva manco uno stando sul balcone di casa (mentre nevicava). Chiedevo: la ricezione dei satelliti da cosa dipende? Possibile che non ne prendesse neanche uno?

                        Commenta


                        • #27
                          portalo fuori... io non mi fiderei accenderlo in casa. Segui qualche video che spiega a fondo come funziona prima di avventurarti ;-)
                          Attendiamo qualche foto. Magari apri una discussione e scrivi come discussione dedicata al modello, sennò ne escono altri doppioni
                          Canale Youtube
                          Facebook
                          Telegram

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da siloga Visualizza il messaggio
                            Arrivato il drone due giorni fa, cioè il 3 maggio (ordinato il 14 febbraio). Non lo ho ancora fatto volare perchè dopo due giorni ho solo capito come fare i settaggi ecc. anche perchè devo frenare la mia voglia di vederlo in volo a causa dei turni di lavoro e del meteo che da ieri mattina sta nevicamndo (a maggio!!!). Oggi penso di aver capito un po almeno le cose basilari e avrei voluto provarlo ma qui da noi siamo a 1400 mt in zona dolomitica ed ha smesso solo poco fa di nevicare. Di certo abito in una zona molto bella per far volare il drone con molti spazi aperti su prati, boschi, e spazi aerei in mezzo alle Dolomiti. Avrei una domanda sulla ricezione dei satelliti. Ieri stando in casa ne prendeva 7 (nevischiava ed era coperto). Stamattina non ne prendeva manco uno stando sul balcone di casa (mentre nevicava). Chiedevo: la ricezione dei satelliti da cosa dipende? Possibile che non ne prendesse neanche uno?
                            Vedo che abiti in val di Fassa che conosco molto bene perche' l'ho frequentata e la frequento da 35 anni.
                            Non rovinare quindi i bellissimi video che sicuramente potrai fare con la fretta.
                            Studiati bene tutto e vola solo quando sei sicuro: e nei primi voli non farti prendere la mano: stai in aree aperte e lontano da dirupi e simili(ad es. i prati sotto Tamion o la piana di Gardeccia o i prati del golf di Carezza vanno benissimo). Sul numero dei satelliti, dipende da quanto e' aperta la vista: piu' sei in una valle stretta e piu' avrai variabilita' nei satelliti che prendi.
                            Io pero' a Vigo non ho mai avuto problemi ed ero sempre sopra il minimo(nel mio caso 6).
                            JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                            Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                            Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                            Commenta


                            • #29
                              Grazie delle info Bass11 e Gianni BT. Ora il drone l'ho usato un 5-6 volte e per quanto mi riguarda venendo da un primo drone mooolto meno completo posso dire di essere molto soddisfatto. Non ho ancora usato le modalità di volo intelligenti ma solo il volo diretto e provato il "ritorno a casa". Gianni vedo che conosci benissimo la Val di Fassa. I voli fatti fino ad ora infatti li ho fatti al Passo Costalunga ed in Val San Nicolò stando sulla strada e mandando il drone verso le pareti dei Maerins, in pratica l'ho fatto volare nelle vicinanze della ferrata dei Magnifici 4. Ho fatto solo qualche foto e pochi spezzoni di video perchè ho notato che dopo aver scaricato i video in 4K nel mio PC portatile nel momento in cui apro i file video in 4K il PC "si impalla" e dopo pochi secondi va in crash riavviandosi. Presumo manchi un qualcosa per far si che il PC posso lavorare il 4K. Avete idea di cosa devo installarci?
                              Poi:bass11 aprirò un topic apposito sul Fimi X8 e posterò qualche foto e recensioni. Nonostante abbia una batteria piuttosto resistente e ovvio che sto già pensando alla seconda batteria...è d'obbligo!

                              Commenta


                              • #30
                                Ciao a tutti,
                                sono un quasi neofita, in quanto utilizzo un bags 2w da poche settimane (preso come regalo x la figlia.......); ok mi ha preso ed ho visto il fimi x8 se e mi piace!
                                potete darmi qualche dritta??
                                Lo consigliate? O mi consigliate altro???
                                Il budget disponibile è attorno al valore dell'x8
                                ciao e grazie

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X