annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Matrice 600Pro in camera anecoica

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Matrice 600Pro in camera anecoica

    Buongiorno a tutti,

    inizio con lo scusarmi nel caso non fosse la sezione più adatta per la mia domanda, ma non sapevo bene dove inserirla. Chiedo gentilmente ai moderatori di spostare il thread, se necessario.

    Il mio problema è il seguente: ho necessità di fare alcuni test sul mio Matrice 600Pro dentro una camera anecoica, ma non riesco a far partire i motori. Ho ovviamente smontato le eliche, mi serve solo che il drone sia acceso e con i motori che girano (a bassi giri) per fare alcune rilevazioni. Il sistema rileva però una forte interferenza magnetica e mi chiede di ricalibrare il compass. Abbiamo però già constatato che non si tratta della bussola perchè portandone una normale all'interno della camera funziona perfettamente. Credevamo potesse essere un problema di GPS, ma anche inserendo un ripetitore all'interno dà sempre lo stesso problema.
    Qualcuno sa quale sensore potrebbe essere la causa di questo errore e se esiste un modo per bypassarlo?
    Ho provato a contattare l'assistenza DJI, ma non sono stati d'aiuto.
    Allego foto del drone e dell'errore per completezza.

    Grazie anticipatamente a chi mi risponderà

    Saluti

    Stefano

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   WhatsApp Image 2019-01-24 at 08.55.51.jpeg 
Visite: 1 
Dimensione: 96.8 KB 
ID: 901035Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Error.jpeg 
Visite: 1 
Dimensione: 54.5 KB 
ID: 901034

  • #2
    Ciao e benvenuto.
    premetto che non conosco il modello in questione e che qui sul forum non sono a conoscenza di possessori di esso.
    Da quel che vedo il problema è sulla bussola magnetica, il confronto con una bussola meccanica non credo sia da tenere in considerazione perché quella del drone è un componente elettronico e quindi soggetto a disturbi.
    Hai provato a ricalibrarla?
    Dall'assistant non riesci a far partire i motori in manuale?
    Perdonami se dico delle stupidate.
    Yuneec Typhoon H

    Commenta


    • #3
      Ciao Pier2162!
      Per la bussola ci ho pensato in effetti, ma ho poi provato anche con la bussola del cellulare, quindi non meccanica, e funzionava normalmente.
      Ho provato anche a fare la procedura per calibrare il compass. Mi fa fare il primo passaggio, ma quando avvio il secondo appena lo finisco mi ritorna al primo.
      Dall'assistant non ho provato, come si può fare? Collego il drone al pc?
      Nessuna domanda o osservazione è mai stupida, anzi! Magari ti vengono in mente cose a cui non avevo minimamente pensato!
      Grazie per la collaborazione

      Commenta


      • #4
        Si intendevo proprio di collegare la fc al pc e poi tramite l'app Assistant2 di Dji verificare innanzitutto lo stato della bussola, poi dovrebbe esserci una pagina da cui si possono avviare i motori in manuale, non so se sia possibile avviarli tutti uno dopo l'altro o se occorra fermarli ed avviarli uno alla volta.
        In ogni caso se non calibri la bussola credo proprio che non potrai avviarlo.
        ​​​Ma il drone vola? Se lo porti in esterno riesci a calibrarlo e volare?
        Yuneec Typhoon H

        Commenta


        • #5
          Sìsì in esterna vola tranquillamente, è proprio dentro la camera anecoica che dà problemi, anche perché è un cubo ricoperto di metallo, quindi penso sia abbastanza normale. Io però quelle prove le devo proprio fare e devo trovare un modo per far partire 'sti motori, bypassando l'errore. Non avevo pensato a collegarlo all'assistant, grazie!

          Commenta

          Sto operando...
          X