Buongiorno a tutti,
inizio con lo scusarmi nel caso non fosse la sezione più adatta per la mia domanda, ma non sapevo bene dove inserirla. Chiedo gentilmente ai moderatori di spostare il thread, se necessario.
Il mio problema è il seguente: ho necessità di fare alcuni test sul mio Matrice 600Pro dentro una camera anecoica, ma non riesco a far partire i motori. Ho ovviamente smontato le eliche, mi serve solo che il drone sia acceso e con i motori che girano (a bassi giri) per fare alcune rilevazioni. Il sistema rileva però una forte interferenza magnetica e mi chiede di ricalibrare il compass. Abbiamo però già constatato che non si tratta della bussola perchè portandone una normale all'interno della camera funziona perfettamente. Credevamo potesse essere un problema di GPS, ma anche inserendo un ripetitore all'interno dà sempre lo stesso problema.
Qualcuno sa quale sensore potrebbe essere la causa di questo errore e se esiste un modo per bypassarlo?
Ho provato a contattare l'assistenza DJI, ma non sono stati d'aiuto.
Allego foto del drone e dell'errore per completezza.
Grazie anticipatamente a chi mi risponderà
Saluti
Stefano
inizio con lo scusarmi nel caso non fosse la sezione più adatta per la mia domanda, ma non sapevo bene dove inserirla. Chiedo gentilmente ai moderatori di spostare il thread, se necessario.
Il mio problema è il seguente: ho necessità di fare alcuni test sul mio Matrice 600Pro dentro una camera anecoica, ma non riesco a far partire i motori. Ho ovviamente smontato le eliche, mi serve solo che il drone sia acceso e con i motori che girano (a bassi giri) per fare alcune rilevazioni. Il sistema rileva però una forte interferenza magnetica e mi chiede di ricalibrare il compass. Abbiamo però già constatato che non si tratta della bussola perchè portandone una normale all'interno della camera funziona perfettamente. Credevamo potesse essere un problema di GPS, ma anche inserendo un ripetitore all'interno dà sempre lo stesso problema.
Qualcuno sa quale sensore potrebbe essere la causa di questo errore e se esiste un modo per bypassarlo?
Ho provato a contattare l'assistenza DJI, ma non sono stati d'aiuto.
Allego foto del drone e dell'errore per completezza.
Grazie anticipatamente a chi mi risponderà
Saluti
Stefano
Commenta