annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Info acquisto drone

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Info acquisto drone

    Buongiorno a tutti,
    vorrei acquistare un drone principalmente per effettuare delle riprese video in viaggio.
    Mi interessano quindi: compattezza, e buona qualità video. Sia a 1080 che (possibilmente) in 4K.
    1080: 30/60 fps
    4K: 30 fps
    bitrate: superiore a 60 mbps (possibilmente 100 mbps)
    budget: inferiore a € 500,00

    Pensavo a questo modello, che è ancora solo in prevendita: FIMI X8 SE.
    Ci sono altri droni che mi potete consigliare?
    Grazie mille!!

  • #2
    Ciao.
    Il Fimi X8 è un modello nuovo non ancora collaudato ed aspetterei a prenderlo in considerazione.
    Una valida alternativa nello stesso segmento di prezzo potrebbe essere lo Yuneec Mantis q, però al tuo posto non mi fiderei a mettere in volo 500 e passa euro senza avere almeno imparato a volare.
    È vero che questi modelli hanno tutti gli aiuti possibili ed immaginabili, ma se qualcosa non va e devi passare al pilotaggio manuale che fai?

    Yuneec Typhoon H

    Commenta


    • #3
      Un po' sotto il tuo budget c'e' l'Hubsan Zino di cui si comincia a vedere in giro qualche recensione. Stiamo comunque parlando di modelli molto recenti e quindi anche le recensioni sono quelle "di lancio" spesso fatte da utenti in qualche modo sponsorizzati. Ovvio che il modello "sicuro" (ma si puo' parlare di modelli sicuri al 100% ????) e piu' abbordabile con le caratteristiche da te richieste sarebbe il DJI Mavic Air, ma il budget si alza anche se prima di Natale c'erano delle ottime offerte anche dalla stessa DJI.
      Mi associo poi alla osservazione di Pier2162:facile finche' vuoi, ma il web e' pieno di schianti al primo volo, anche di modelli molto costosi e assistiti. Se proprio non vuoi spendere qualche decina di euro e un po' di tempo per imparare le basi, ricordati almeno di non farti prendere dalla frenesia e leggiti bene e con attenzione il manuale di istruzioni prima di alzarlo in volo.
      Un altro suggerimento( se non l'hai gia' fatto) e' dare una lettura alle 2 paginette del cap. VII del regolamento ENAC, giusto per essere informato su cosa puoi e non puoi fare utilizzando il mezzo come aeromodellista: al momento fidati solo di questo documento(lo trovi con una facile ricerca su Google) e lascia stare tutte le illazioni che girano(ogni giorno ce ne e' una nuova).
      JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
      Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
      Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

      Commenta


      • #4
        Grazie mille per i consigli. Credo che mi orienterò su un Mavic Air (vedrò prossimamente se usato o nuovo).
        Molto buono anche il consiglio riguardo la mia mancanza di esperienza minima Mi consigliate un drone "giocattolo", anche senza cam, con cui imparare a volare? Possibilmente il meno costoso possibile.

        Commenta


        • #5
          Il JJRC H31 è un ottimo trainer a costi bassissimi
          Yuneec Typhoon H

          Commenta

          Sto operando...
          X