annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Hubsan Zino

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Hubsan Zino

    Ciao!

    Stavo valutando di farmi regalare (per Natale), questo drone.
    Non ho mai pilotato droni e sono un po' titubante... ma sembra abbastanza semplice da pilotare.

    E' quello che cercavo in termini di qualità/prezzo/trasportabilità..

    Il mio sogno sarebbe portarlo con me in viaggio per fare qualche foto/ripresa aerea.

    E' in offerta a 350 euro in pre ordine e la fascia di prezzo che cerco è esattamente quella (200-350 euro al massimo, purché consenta video e foto in full hd almeno).

    Secondo voi è giusto prendere questo o ci sono alternative altrettanto valide?
    Con cosa lo confrontereste per una valutazione?

    Deve entrare nello zaino! ..

    grazie!
    Ivano

  • #2
    Sul modello in questione non mi esprimo, ma attenzione che i sogni a volte rimangono tali.
    Anche se il modello ha automatismi che ne facilitano l'uso, sarebbe meglio partire con modelli semplici e poco costosi per fare pratica. Sul forum trovi decine di topic a riguardo.
    Occhio anche al regolamento ENAC, è abbastanza restrittivo ed il drone non puoi farlo volare ovunque in presenza di persone, strade etc... Anche il regolamento o parte di esso lo trovi nel forum.

    Commenta


    • #3
      Ultimamente il mercato dei droni si sta orientando sempre più verso modelli pieghevoli facili da trasportare e pilotare, ed i costruttori fanno un po' a gara a chi offre di più a minor prezzo.
      Sulla carta lo Zino sembra avere un buon rapporto qualità/prezzo, anche se vengono declamate capacità tipo specchietto per le allodole (4k che poi è a 30 fps, meglio un buon fhd).
      Personalmente però non mi fido molto di modelli non ancora collaudati che potrebbero poi nascondere problematiche anche molto gravi (mi viene in mente il clamoroso flop del GoPro Karma...), per cui aspetterei di avere qualche recensione vera prima di acquistarlo.
      Va in ogni caso sempre tenuta in considerazione la disponibilità e reperibilità di parti di ricambio, prima o poi servono.
      Concordo anche con droopy riguardo il fatto che non è proprio il massimo per iniziare, soprattutto a chi è completamente digiuno di volo rc.
      Nella stessa fascia di prezzo con queste caratteristiche non c'è molto, bisogna salire oltre i 400 € per lo Yuneec Mantis o per il Parrot Anafi, ma per mettere in volo queste cifre ritengo sia opportuno avere buona esperienza di pilotaggio per minimizzare il rischio di danni o peggio di perdita del drone.
      Poi ognuno è libero di fare come meglio crede.
      Ribadisco inoltre il consiglio di dare un'occhiata al regolamento prima di procedere all'acquisto, giusto per essere consci di cosa si può e non si può fare.
      Ultima modifica di Pier2162; 05 dicembre 18, 17:19.
      Yuneec Typhoon H

      Commenta


      • #4
        Ho atteso un po' prima di esprimere un giudizio. Con gli ultimi aggiornamenti, considerato il prezzo e la portabilità, mi pare stia diventando una scelta percorribile come drone per riprese. Che ne pensate? Dal punto di vista dei video a me piace molto. Questo è un video di un semplice appassionato che ho trovato su Youtube.
        So che stanno facendo anche degli aggiornamenti e sembrano andare nella giusta direzione. L'unica cosa forse il radiocomando che dicono essere poco "leggero" nei rates, cioè essendo sensibile bisogna non spingere troppo, ma visto il video sembra piuttosto fluido. Nel nuovo Fimi A3 hanno implementato la modalità di volo "Cinematic" per favorire le riprese ad esempio

        https://bit.ly/2RlxCY1​​​​​​ sponsorizzato, con coupon 502c6b viene 297 euro
         
        Canale Youtube
        Facebook
        Telegram

        Commenta


        • #5
          Una cosa che mi ha lasciato perplesso fin dall'uscita è il radiocomando. In questo video è spiegato come funziona e i suoi limiti

          https://youtu.be/iwWvCErPcP4

          Canale Youtube
          Facebook
          Telegram

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da bass11 Visualizza il messaggio
            Una cosa che mi ha lasciato perplesso fin dall'uscita è il radiocomando. In questo video è spiegato come funziona e i suoi limiti

            https://youtu.be/iwWvCErPcP4
            Finora avevo visto video in cui del radiocomando si criticavano la modesta qualita' costruttiva e gli stick troppo sensibili.
            Da questo punto di vista il video che hai linkato e' di diverso parere.
            Piu' grave mi sembra invece il comportamento del return to home senza alzarsi di quota e, soprattutto, l'atterraggio sul posto in caso di perdita della app o qualunque altro problema al cellulare.
            E' comunque vero che Hubsan si sta dando molto da fare con gli aggiornamenti: gia' pare che abbia un po' attenuato la sensibilita' degli stick. Il video che avevo visto anch'io, dice che la qualita' di ripresa e' comunque buona.
            Certo che il rapporto prezzo/prestazioni e' allettante. Bisognera' vedere tra qualche tempo le recensioni del Fimi X8 che si pone come concorrente diretto.
            JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
            Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
            Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

            Commenta


            • #7
              Esatto... Io in realtà mi aspettavo qualcosa del genere oltre la qualità costruttiva

              Considerato che a volte ci possono essere degli abbagli e altre volte viene passato per oro roba scadente, mi limito solo a prendere atto di questa cosa evidenziata dal recensore in modo chiaro

              Per il momento il mio giudizio torna in sospeso fino a novità. Riguardo il potenziale rimane sempre buono
              Canale Youtube
              Facebook
              Telegram

              Commenta

              Sto operando...
              X