annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cheerson Cx20

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cheerson Cx20

    Buongiorno: dopo mesi di inattività ho deciso di riprendere rispolverando il mio cheerson cx20: ho eseguito l'aggiornamento firmware con mission planner, ma all'atto pratico, al momento del decollo, il quadricottero sbanda a destra, visto da dietro ed è praticamente impossibile tenerlo correttamente in volo: qualcuno può aiutarmi? Grazie

  • #2
    Non capisco questa mania di continuare a fare aggiornanenti: se una cosa funziona bene perché aggiornarla???
    Che valore aggiunto porta il nuovo fw?
    ​​​​​​Comunque credo che l'aggiornamento ti abbia cambiato qualche valore nella configurazione, non so dirti quale, avresti dovuto salvarti le schermate di mp con il vecchio fw prima di procedere all'aggiornamento.
    Non so se sia possibile, al tuo posto proverei a caricare un vecchio fw per vedere se il problema dipende dal nuovo.
    Presumo che tu gia abbia eseguito tutte le calibrazioni in modo da escludere che il problema non dipenda da esse.

    Yuneec Typhoon H

    Commenta


    • #3
      Ciao Pier: ho salvato le schermate di configurazione prima di procedere, sicuramente rimetterò il vecchio firmware e rifarò le calibrazioni. Intanto grazie per la risposta.

      Commenta


      • #4
        Perdona la mia risposta stizzita, ma ne leggo davvero tante di gente che fa aggiornamenti e pianta tutto...
        Buon per te che hai salvato le schermate, ti auguro di risolvere.
        Ultima modifica di Pier2162; 27 novembre 18, 21:15.
        Yuneec Typhoon H

        Commenta


        • #5
          Ciao Pier, figurati: ti aggiorno visto che sei l'unico che mi ha risposto. Ho rifatto le calibrazioni, ho riportato il firmware all'origine, ma niente. Alla partenza tende sempre a ruotare verso sinistra: comincio a pensare che sia un esc, perchè apparentemente i motori girano bene, sia alimentati, che da fermi. Cosa mi consigli? Grazie.

          Commenta


          • #6
            Hai ricalibrato il radiocomando?
            ​​​​
            Yuneec Typhoon H

            Commenta


            • #7
              Si, più volte.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da paolocrivellari Visualizza il messaggio
                Ciao Pier, figurati: ti aggiorno visto che sei l'unico che mi ha risposto. Ho rifatto le calibrazioni, ho riportato il firmware all'origine, ma niente. Alla partenza tende sempre a ruotare verso sinistra: comincio a pensare che sia un esc, perchè apparentemente i motori girano bene, sia alimentati, che da fermi. Cosa mi consigli? Grazie.
                Non è che ti si sia ossidato uno dei potenziometri del radiocomando e che in posizione neutra ci sia una deriva dei valori verso sx dello stick dello yaw?
                Hai riposto il drone in un luogo dove può aver preso umidità?
                A me è successo ed ho risolto aprendo la radio e spruzzando degli spray per contatti elettrici sul potenziometro.
                Da allora tengo delle bustine di gel di silica negli zaini dove conservo i droni.
                Yuneec Typhoon H

                Commenta


                • #9
                  Pier buongiorno, ti aggiorno: premetto che ho 2 cheerson cx20, che avevano lo stesso difetto illustrato. Mi sono documentato in maniera approfondita su internet e you tube e ho rifatto per l'ennesima volta le calibrazioni, ma questa volta controllando anche i trimmer, che per qualche ragione che non capisco, erano su tutti e due i controller, completamente sfasati. Li ho regolati, rifatto per l'ennesima volta le calibrazioni e questa volta uno dei due si è messo ad andare correttamente. L'altro ha senz'altro o un motore, o un esc partito. Visto che dovrò aprirlo, pensavo di sostituire bussola e gps con un Betian BN880, che mi sostituisce bussola e gps, con molta calma, poi vedremo. Intanto grazie per l'aiuto, ti terrò informato. Saluti Paolo

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X