annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mavic Air

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    qui un link di un video di prova con il tracking, ad un certo punto mi ha perso, è rimasto immobile in quel punto, poi l'ho ripreso quando sono arrivato al controller... per la ripresa ho lasciato tutto in automatico, ISO, apertura ecc., non mi sembra male, i colori sono giusti, non è sovraesposto, se avessi messo un ND4 in cosa sarebbe cambiato?
    https://www.4shared.com/video/on29yQ-Biq/2020_01_30_12_26_06__1_.html
    Ultima modifica di Mike.1966; 31 gennaio 20, 22:58.

    Commenta


    • #62
      Dei filtri NISI cosa ne pensate? Per fotocamera sono ottimi

      Commenta


      • #63
        Originariamente inviato da Mike.1966 Visualizza il messaggio

        Grazie. Non ho capito come lavoro il sistema di ripresa di sto drone, devo studiare, le fotocamere lavorano in ben altro modo, i filtri si usano in modo diverso...
        Lavora con lo stesso principio di tutte le fotocamere, solo che non ha regolabile l'apertura del diaframma(come una reflex senza la ghiera del diaframma o con la ghiera bloccata su un valore fisso di apertura).
        Se lo lasci in Automatico, regola da solo ISO e tempo di scatto per avere l'esposizione corretta.
        Per le foto va bene, per i video un po' meno. Infatti lasciando libero il tempo di scatto il video verra' con esposizione corretta, ma puo' essere(non e' detto) che alcune parti del video si mostrino in modo meno fluido. La regola perche' questo non succeda e' quella che il tempo di scatto deve essere l'inverso del doppio dei frame rate (25 FPS 1/50; 60FPS 1/120 etc.).
        E' possibile regolare manualmente l'esposizione infrangendo questa regola e, ad es. tenere fisso gli ISO a 100 e, in pieno sole, regolando il tempo di scatto ad es. a 1/500 sec. o comunque al valore giusto che ricavi guardando il diagramma dell'esposizione (Histogram) che appare sullo schermo. Se poi qualche parte del video risultera' scattosa, la si taglia in fase di montaggio. Facendo cosi' i filtri ND non sono necessari.
        Con le reflex e' piu' comune usare altri tipi di filtro(UV, Polarizzatori, filtri colrati etc.). Il filtro ND ha la proprieta' di ridurre la luce che arriva al sensore, senza alterare i colori: di fatto ha la funzione equivalente alla chiusura del diaframma. Ne esistono di diverse capacita' di riduzione. ND8 equivale a 1 stop di chiusura diaframma, ND16 a 2 stop, ND32 a 3 stop. Ne esistono anche con riduzioni superiori, ma sono meno comuni nei vari kit e servono per lunghe esposizioni. Per darti una Idea, ho usato ND32 al sole sulla neve in val di Fassa nel periodo di Natale. Di solito in una giornata di sole in campagna o montagna senza neve vado con ND16, in una nuvolosa o parzialmente nuvolosa con ND8, all'alba e tramonto avanzato senza filtro.
        JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
        Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
        Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

        Commenta


        • #64
          A cavolo, adesso ho capito, la focale è fissa e se scatta troppo velocemente i video vengono a scatti, non fluidi, grazie mille
          Mai provato i filtri nisi? https://nisifilters.it/prodotto/kit-...dji-mavic-air/

          Commenta


          • #65
            No, è il contrario, se scatta troppo lentamente i video vengono a scatti.
            Yuneec Typhoon H

            Commenta


            • #66
              Originariamente inviato da Mike.1966 Visualizza il messaggio

              In tracking il drone vola a qualche metro di distanza, massimo 4/5 metri, il wifi del cell non dovrebbe avere problemi in questo senso, poi ho visto che se il drone "ti perde", rimane fermo in quella posizione. Poi di sicuro non lo uso in mezzo alla gente, amo la montagna e la amo ancora di più quando sono da solo
              L'importante è che tu sappia che è un'operazione vietata.
              Poi puoi fare quello che ritieni più opportuno...
              Yuneec Typhoon H

              Commenta


              • #67
                Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio
                No, è il contrario, se scatta troppo lentamente i video vengono a scatti.
                Allora non ho capito, se si metto un filtro ND, scurendo la scena, non scatta ancora più lentamente?

                Commenta


                • #68
                  Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio

                  L'importante è che tu sappia che è un'operazione vietata.
                  Poi puoi fare quello che ritieni più opportuno...
                  Si si, lo so, ma in montagna se cade non faccio male a nessuno e di sicuro non c'è polizia li in giro... comunque non questa operazione sarò una cosa non certo frequente, potrà capitare alcune volte, ma di sicuro quando non c'è gente in giro :-)

                  Commenta


                  • #69
                    Originariamente inviato da Mike.1966 Visualizza il messaggio
                    per la ripresa ho lasciato tutto in automatico, ISO, apertura ecc., non mi sembra male, i colori sono giusti, non è sovraesposto, se avessi messo un ND4 in cosa sarebbe cambiato?
                    In auto , assolutamente nulla:avrebbe regolato da solo il tempo di scatto per darti piu' o meno gli stessi risultati. I filtri ND servono SOLO in manuale, quando vuoi fissare un tempo di scatto che, senza filtro, ti darebbe una esposizione non corretta(di solito fortemente sovraesposta) per seguire la regola FPS/tempo.
                    Ultima modifica di Pier2162; 01 febbraio 20, 09:29.
                    JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                    Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                    Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                    Commenta


                    • #70
                      Originariamente inviato da Mike.1966 Visualizza il messaggio
                      A cavolo, adesso ho capito, la focale è fissa e se scatta troppo velocemente i video vengono a scatti, non fluidi, grazie mille
                      Mai provato i filtri nisi? https://nisifilters.it/prodotto/kit-...dji-mavic-air/
                      Si, e' cosi, soprattutto con certi tipi di ripresa(ad es. panoramiche rotanti).
                      Non conosco i filtri NISI: visto il prezzo, saranno sicuramente ottimi.
                      PGITECH e POLARPRO si mettono in una fascia di prezzo piu' bassa, pero' li ho usati entrambi con risultati che, per me, sono buoni.
                      Ci sono anche recensioni buone, pero' non sai mai quanto il recensore abbia interessi.
                      JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                      Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                      Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                      Commenta


                      • #71

                        Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio
                        In auto , assolutamente nulla:avrebbe regolato da solo il tempo di scatto per darti piu' o meno gli stessi risultati. I filtri ND servono SOLO in manuale, quando vuoi fissare un tempo di scatto che, senza filtro, ti darebbe una esposizione non corretta(di solito fortemente sovraesposta) per seguire la regola FPS/tempo.
                        Grazie, farò delle prove :-)

                        Commenta


                        • #72
                          Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio

                          Si, e' cosi, soprattutto con certi tipi di ripresa(ad es. panoramiche rotanti).
                          Non conosco i filtri NISI: visto il prezzo, saranno sicuramente ottimi.
                          PGITECH e POLARPRO si mettono in una fascia di prezzo piu' bassa, pero' li ho usati entrambi con risultati che, per me, sono buoni.
                          Ci sono anche recensioni buone, pero' non sai mai quanto il recensore abbia interessi.
                          I Polar pro costano di più mi sembra, con 79€ (di listino) i NISI ti danno 6 filtri, i Polar sono 4, ma a parte questo è un marchio top nella fotografia classica, vedrò...

                          Commenta


                          • #73
                            Non so se sono gli stessi che hai postato tu:

                            https://www.ebay.it/itm/NISI-Kit-Fil...UAAOSw97peM0Kq

                            ma, se e' cosi', almeno come prezzo sono allineati a quelli che ti ho indicato (i PGYTECH , set di un UV, un polarizzatore e 4 ND li ho pagati a luglio 40 Euro).
                            I POLAR li ho provati da un amico:ce li siamo scambiati e abbiamo fatto delle riprese negli stessi posti assieme, cercando di fare riprese simili e non abbiamo trovato differenze sensibili, almeno con le nostre attrezzature di riproduzione.
                            Non so pero' quanto li ha pagati.
                            JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                            Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                            Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                            Commenta


                            • #74
                              Come non detto: erano usati. Scusa
                              JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                              Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                              Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                              Commenta


                              • #75
                                Cavolo, grazie, quasi quasi mi prendo quelli che hai postato, sulla qualità dei NISI sono abbastanza tranquillo, spero...

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X