annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mavic Air

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Salve a tutti,

    ho da poco comprato un Mavic Air e per comodità sto usando una scheda SD Samsung EVO da 64Gb che uso su Gopro5.
    Il problema è che spesse volte il Mavic mi comunica che la scheda SD è lenta e mi abbassa automaticamente la definizione del video.

    Dal sito ufficiale Samsung SEMBRA che sia dichiarata in scrittura fino a 90Mb/s ma a questo punto mi sa che non è proprio vero!

    Qualcuno mi sa consigliare una scheda SD che non abbia questo problema?

    Grazie 1000!
    --Se hai un sogno, trova il modo per realizzarlo, sempre--
    FB: GruppoAeromodellisticoLaGrola
    MPX Solius - T-Rex 600NPro- Depron Diablo - FPV Firstar V2 - Racer 250

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da Nicholasq89 Visualizza il messaggio
      Salve a tutti,

      ho da poco comprato un Mavic Air e per comodità sto usando una scheda SD Samsung EVO da 64Gb che uso su Gopro5.
      Il problema è che spesse volte il Mavic mi comunica che la scheda SD è lenta e mi abbassa automaticamente la definizione del video.

      Dal sito ufficiale Samsung SEMBRA che sia dichiarata in scrittura fino a 90Mb/s ma a questo punto mi sa che non è proprio vero!

      Qualcuno mi sa consigliare una scheda SD che non abbia questo problema?

      Grazie 1000!
      Ciao.
      Il consiglio che ti do è di non utilizzare schede sd per telefono cellulare bensì schede specifiche per fotografia.
      Ti rendi subito conto della differenza dal costo di acquisto, ma la qualità che offrono è nettamente superiore.
      Io utilizzo una Lexar 1000x da 32 Gb, ha una velocità di scrittura di 150Mb/s e costa circa 50€.
      Se intendi filmare in 4k ti consiglio schede con velocità superiore a 250 Mb/s.
      ​​​​​​
      Yuneec Typhoon H

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio

        Ciao.
        Il consiglio che ti do è di non utilizzare schede sd per telefono cellulare bensì schede specifiche per fotografia.
        Ti rendi subito conto della differenza dal costo di acquisto, ma la qualità che offrono è nettamente superiore.
        Io utilizzo una Lexar 1000x da 32 Gb, ha una velocità di scrittura di 150Mb/s e costa circa 50€.
        Se intendi filmare in 4k ti consiglio schede con velocità superiore a 250 Mb/s.
        ​​​​​​
        Ok grazie 1000!
        --Se hai un sogno, trova il modo per realizzarlo, sempre--
        FB: GruppoAeromodellisticoLaGrola
        MPX Solius - T-Rex 600NPro- Depron Diablo - FPV Firstar V2 - Racer 250

        Commenta


        • #34
          Salve a tutti,
          Volevo utilizzare uno schermo che sia più visibile di quanto non lo sia lo smartphone sotto il sole. Per lo spark e il mavic c'è il cristal, anche se non proprio economico, ma per l'air non c'è nulla.
          Qualcuno ha qualche info o ha risolto in altro modo ?

          Grazie
          Ale

          Commenta


          • #35
            Originariamente inviato da Circondati Visualizza il messaggio
            Salve a tutti,
            Volevo utilizzare uno schermo che sia più visibile di quanto non lo sia lo smartphone sotto il sole. Per lo spark e il mavic c'è il cristal, anche se non proprio economico, ma per l'air non c'è nulla.
            Qualcuno ha qualche info o ha risolto in altro modo ?

            Grazie
            Ale
            Mi sono dissanguato e ho preso gli occhiali... si vede benissimo, il minimo visto il costo, ma hanno qualche problemino !
            Sarà colpa mia che non ho capito come usarli, ma prima devo connettere il cell, e poi collegare gli occhiali, se non seguo questa procedura si incasina tutto...
            Inoltre il touch sugli occhiali è praticamente inutile...

            Ho letto che, teoricamente, si riesce ad usare l'uscita HDMI del tablet e mandarla ai normali occhiali da FPV, ma non l'ho mai visto in funzionare.

            Commenta


            • #36
              Si gli occhiali li ho persi anche io.

              Ma, in considerazioni delle limitazioni FPV, preferirei usare il monitor. In effetti ho sentito dji e mi ha confermato che il cristal sky ora funziona anche con l'air per cui , costo a parte , avrei anche risolto

              Commenta


              • #37
                Ciao a tutti.
                Una domanda per chi ha il Mavic Air da qualche mese: quanti cicli di batteria siete riusciti a fare senza un degrado significativo?
                E per la ricarica: bisogna usare per forza il caricabatterie in dotazione o e' possibile usarne uno "universale". E, in tal caso l'adattatore e' complessp?

                JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                Commenta


                • #38
                  Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio
                  Ciao a tutti.
                  Una domanda per chi ha il Mavic Air da qualche mese: quanti cicli di batteria siete riusciti a fare senza un degrado significativo?
                  E per la ricarica: bisogna usare per forza il caricabatterie in dotazione o e' possibile usarne uno "universale". E, in tal caso l'adattatore e' complessp?
                  Dipende molto dall’uso che hai fatto della batteria, esempio se scendi spesso al 10% , diciamo che potresti avere un degrado a circa 50 cariche , comunque puoi verficare . Per quanto concerne carica batterie alternativi .... non ti conviene usare battery charger da batterie lipo , perché non vanno devi cercare qualcosa di simile a questo
                  https://detail.tmall.com/item.htm?sp...id=&abbucket=5
                  File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                  Manuali Ita DJI
                  https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                  Commenta


                  • #39
                    Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio
                    Ciao a tutti.
                    Una domanda per chi ha il Mavic Air da qualche mese: quanti cicli di batteria siete riusciti a fare senza un degrado significativo?
                    E per la ricarica: bisogna usare per forza il caricabatterie in dotazione o e' possibile usarne uno "universale". E, in tal caso l'adattatore e' complessp?
                    Sai che puoi verificare lo stato batteria tenendo premuto per circa 10-20sec circa il tasto accensione a seconda di quanti led si evidenziano hai lo stato
                    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                    Manuali Ita DJI
                    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                    Commenta


                    • #40
                      Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio

                      Dipende molto dall’uso che hai fatto della batteria, esempio se scendi spesso al 10% , diciamo che potresti avere un degrado a circa 50 cariche , comunque puoi verficare . Per quanto concerne carica batterie alternativi .... non ti conviene usare battery charger da batterie lipo , perché non vanno devi cercare qualcosa di simile a questo
                      https://detail.tmall.com/item.htm?sp...id=&abbucket=5
                      Grazie per la risposta.
                      Dal punto di vista puramente tecnico, l'impossibilita' di usare i caricatori Lipo deriva dal fatto che quelle del Mavic non sono Lipo, oppure che la loro carica passa attraverso il controller e quindi serve una circuiteria di adattamento dedicata?
                      JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                      Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                      Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                      Commenta


                      • #41
                        Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio

                        Grazie per la risposta.
                        Dal punto di vista puramente tecnico, l'impossibilita' di usare i caricatori Lipo deriva dal fatto che quelle del Mavic non sono Lipo, oppure che la loro carica passa attraverso il controller e quindi serve una circuiteria di adattamento dedicata?
                        Le batterie dell’air sono delle litio-ion hiv ed è la pcb interna alla batteria che ne gestisce la carica e la scarica ed il bilanciamento ..il caricatore esterno è più assimilabile ad un alimentatore stabillzzato . Se tu volessi usare un carica batterie lipo tradizionale , sarebbe meglio impostarlo come carica batterie piombo o Nickel. Normalmente non lo fa nessuno e non è conveniente.
                        Puoi usare un carica batterie lipo , se apri la scatola della batteria e se accedi direttamente ai poli batteria bypassando la pcb interna e chiaramente usando la funzione bilanciamento del carica batteria stesso.
                        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                        Manuali Ita DJI
                        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                        Commenta


                        • #42
                          Grazie Blade Slap: come al solito una spiegazione chiara. Comunque non era mia intenzione pasticciare con apparecchiature cosi' sofisticate. Piu' che altro era curiosita' per capire se e' vero che le attrezzature tradizionali dovranno essere messe definitivamente in pensione nel momento in cui si fa un salto verso questi modelli di nuova generazione.
                          JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                          Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                          Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                          Commenta


                          • #43
                            Tiro su questo post visto che mi sono preso un Mavic Air, ma non ce l'ha nessuno? L'ultimo post è di 1 anno e mezzo fà...

                            Commenta


                            • #44
                              Originariamente inviato da Mike.1966 Visualizza il messaggio
                              Tiro su questo post visto che mi sono preso un Mavic Air, ma non ce l'ha nessuno? L'ultimo post è di 1 anno e mezzo fà...
                              Io ce l'ho e, al momento, non ho problemi particolari. Comunque la discussione giusta e' questa e, se ci sono pochi post, probabilmente vuol dire che anche gli altri non hanno grosse grane. Se invece hai problemi particolari, facceli sapere e vediamo se qualcuno puo' darti qualche dritta interessante.
                              JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                              Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                              Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                              Commenta


                              • #45
                                Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio

                                Io ce l'ho e, al momento, non ho problemi particolari. Comunque la discussione giusta e' questa e, se ci sono pochi post, probabilmente vuol dire che anche gli altri non hanno grosse grane. Se invece hai problemi particolari, facceli sapere e vediamo se qualcuno puo' darti qualche dritta interessante.
                                Grazie Gianni. Al momento tutto ok, è il mio primo drone, devo iniziare con calma visto anche il costo (anche se l'ho preso usato), capire alcune cose e prendere dimestichezza con i comandi. La cosa che mi spiazza un pò e il ritorno, quando bisogna abituarsi a comandarlo al contrario. Una cosa, ieri sono uscito di casa, l'ho acceso e fatto decollare subito, non stava fermo, si spostava in avanti, il motivo era perchè non aveva ancora agganciato i satelliti?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X