annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Eachine Wizard X220 RTF/ARF

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • quando ho provato Airmode su BF, con il mio Tyro (FC originale) e poi con la scheda Noxe, l'airmode sempre attivato mi faceva impazzire il drone, i motori acceleravano senza senso e ho risolto switchandolo.
    Su Inav invece è pressochè d'obbligo ed è davvero poco invasivo

    Commenta


    • Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto..
      Ho un problema con un drone Eachine X220VZ ,la trasmittente e una Flisky FS-i6 aggiornata la ricetrasmittente è una ZHITING Fli14 + con I-bus.
      Arrivo al dunque la trasmittente vede la ricevente il computer vede il drone ma non riesco in nessun modo a far vedere la trasmittente a betaflight.
      Ora mai sono piu di una settimana che guardo tutorial ma senza risultati se riuscite ad aiutarmi ve ne sarò grato per la tutta la vita

      Commenta


      • Alcuni suggerimenti veramente di base che, se hai seguito i tutorials , avrai gia' fatto, ma una doppia verifica non fa mai male.
        1)Sulla sezione ricevente della radio, verifica che hai abilitato I-Bus, oppure modalita' PPM + IBus:eventualmente prova con entrambe.
        2)Sulla sezione "ricevente" della pagina di Configurazione di Betaflight, controlla di aver scelto la modalita' "Serial" e il provider "I-Bus"
        3)Nella sezione "Channels" di Betaflight, controlla che ci sia abilitato 1 UART come "Serial" e che corrisponda al canale UART su cui e' effettivamente collegata la ricevente. Purtroppo FC e ricevente sono cambiate rispetto al mio X220 originale, ma ti dico questo punto 3 perche' il mio era arrivato con la ricevente collegata al canale per PPM della FC e non al canale per le seriali.
        JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
        Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
        Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

        Commenta


        • Caio grazie molte per i suggerimenti.
          Ho fatto tutti i controlli come mi hai indicato ,ho solo un problema con il punto 3 non so come capire su che UART e collega la ricevente.Ho notato che nelle funzioni della radio in rx set up c'è nel menu i-bus set up ,ho provato a smanettarci ma senza risultati.Puo essere che sia difettosa la FC?

          Commenta


          • Tutto e' possibile, ma e' molto improbabile.
            Per sapere a quale UART e' collegata la ricevente devi guardare fisicamente dove vanno i fili sulla FC, dopo di che puoi fare una ricerca su Google del tipo "Nome FC pinout" e da li' identificare l'UART.
            JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
            Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
            Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

            Commenta


            • Da questo video:
              https://www.youtube.com/watch?v=LDysmm3JoN8

              attorno al minuto 15 e 25 sembrerebbe che l'UART da avere attivato per il seriale sia l'UART 6
              JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
              Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
              Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

              Commenta


              • Ciao
                Si ho preso questo drone per questo video la FC e uguale alla mia pero io ho sempre un led rosso fisso e uno verde lampeggiante.Ho provato sulla UART 6 ma nulla...

                Commenta


                • Ricontrolla che sulla radio hai abilitato il protocollo AFHDS 2A (a volte la I6 ha abilitato solo l'AFHDS).
                  Poi riprova da zero a rifare il Bind e la configuzione Betaflight come da questo video.

                  https://www.youtube.com/watch?v=251TVk1l6gE

                  Per caso hai riflashato la FC con una versione successiva rispetto all'originale? In tal caso ti consiglio di tornare alla versione precedente. Con l'X220 "normale" passando alle versioni Betaflight 4.x non funzionava piu' e ho dovuto tornare all'ultima versione disponibile 3.x. La FC pero' era una Omnibus F3, per cui era tutta un'altra storia rispetto alla tua.
                  Ultima modifica di gianni_BT; 01 giugno 22, 15:04.
                  JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                  Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                  Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                  Commenta


                  • Un'altra cosa che puoi fare e' vedere che diagnostica ti da' il comando "Status" in CLI di Betaflight.
                    Prima devi togliere le eliche, andare in Motors, flaggare il quadrato che ti dice che hai capito il rischio e tolto le eliche, poi andare in CLI e dare il comando "STATUS".
                    Nell'ultima riga dovrebbero uscirti le ragioni per cui non puoi armare il modello: se c'e' anche RXLOSS, significa che effettivamente hai problemi sulla ricevente.
                    Ultima modifica di gianni_BT; 01 giugno 22, 16:39.
                    JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                    Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                    Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                    Commenta


                    • Per la mia FC meno del 4.x non c'e nulla la cosa strana che ho controllato l'aggiornamento e mi da 4.8 e quando aggiorno a una successiva fa il boot ma non si riconnette piu alla porta mentre nello status mi dice Arming disable flags: RXLOSS CLI MSP

                      Commenta


                      • CLI e MSP sono cause normali , ovvero non si puo' armare se si e' in CLI e collegati alla porta USB. RXLOSS invece dice che la FC non vede la ricevente, il che ci conferma il punto di partenza.
                        Non ci dice pero' se la causa e' la FC o la ricevente stessa o il cavo di collegamento( a proposito, riesci a testare il filo giallo dell'IBUS con un multimetro?). Per scoprirlo, bisognerebbe avere un'altra ricevente.
                        Butto li' un ultimo suggerimento da disperati: prova a cambiare in Betaflight il provider della ricevente da IBUS a SBUS.
                        Altra domanda banale: hai detto di aver aggiornato il firmware della radio: presumo ovviamente che tu l'abbia aggiornata con il firmware per i 14 canali e non per i 10. E' cosi'? Lo puoi vedere se sul menu' dei canali ausiliari ti appaiono i canali dal 11 al 14.
                        Infine in Betaflight hai assegnato un canale oltre il 10 a RSSI?
                        Scusami per tutte queste domande, ma sto solo cercando anche le cause piu' assurde che potrebbero causare il problema.
                        Ultima modifica di gianni_BT; 03 giugno 22, 17:15.
                        JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                        Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                        Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                        Commenta


                        • A lato del connettore dove si attacca la ricevente, dovrebbe esserci una piazzola a 3 posizioni: al centro e' 5V e ai lati dovrebbero esserci un pin per PPM e un pin per SBUS(o Serial): controlla che sia stato saldato il 5V con SBUS. Questa piazzola c'era su tutte le FC 405 fino alla versione 2 e 3 ed e' sparita nella versione 4 ed e' stata la causa di molti problemi come il tuo descritti nel forum.Succedeva e succede nelle versioni BNF o PNP(senza ricevitore fornito) per dare la liberta' di scelta del ricevitore stesso.

                          SE LA PIAZZOLA NON E' CHIARAMENTE 5V/SBUS/PPM MA,AD ES. 5V/GND/PPM NON FARE NULLA!!!!

                          Altra cosa, sempre banale, ma non si sa mai: se il connettore sulla FC della ricevente e' a 4 posizioni, mentre quello dalla ricevente e' a 3, verifica che l'inserimento sia fatto in modo che i fili Nero/Rosso dalla ricevente siano allineati con i pin GND/5V della FC, in modo che il terzo filo arrivi sul pin RC(o SBUS o SG o Signal) della FC.Ovviamente questo controllo e' superfluo se i connettori hanno lo stesso numero di pin.
                          Ultima modifica di gianni_BT; 03 giugno 22, 18:16.
                          JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                          Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                          Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                          Commenta


                          • Ciao ti ringrazio.. stasera quando torno controllo..

                            Commenta


                            • ho la piazzola sul lato connettore ricevente con gnd 5v ppm

                              Commenta


                              • Allora il problema non e' li'.
                                JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                                Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                                Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X