annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Eachine Wizard X220 RTF/ARF

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio
    Per capire a cosa serve un componente serve lo schema elettrico, il fatto che assomigli ad altri componenti non significa nulla. Potrebbe essere un condensatore di disaccoppiamento o un resistore, o un diodo, ma risalire alla sua funzione senza schema è impossibile.
    Se lo hai solo staccato non puoi risaldarlo? O lo hai rotto?
    Non riesco a trovare lo schema elettrico di quella scheda purtroppo...
    Ma comunque sono riuscito a risaldarlo!
    È stato davvero difficile, in quanto il pezzo in questione è davvero piccolo (1 mm x 2 mm circa).
    Ho riacceso il drone e tutto sembrerebbe funzionare. Il fatto è che in questi giorni piove parecchio e non ho la possibilità di testare il drone in esterno.
    Vorrei sapere però se il drone avrebbe funzionato anche senza quel componente... non ho provato, perchè avevo paura di friggere tutto.
    Ultima modifica di Azgana; 23 novembre 19, 22:27.

    Commenta


    • Quella scheda è la trasmittente video cioè la vtx, al massimo avresti bruciato quella e non vedevi l'immagine. Il componente non so dirti a cosa serve ma bene se lo hai risaldato
      Canale Youtube
      Facebook
      Telegram

      Commenta


      • Originariamente inviato da bass11 Visualizza il messaggio
        Quella scheda è la trasmittente video cioè la vtx, al massimo avresti bruciato quella e non vedevi l'immagine. Il componente non so dirti a cosa serve ma bene se lo hai risaldato
        Non sono riuscito a saldarlo benissimo, in quanto il componente è minuscolo e la zona di saldatura ancora di più... ma per ora tutto pare funzionare.

        Commenta


        • Ciao a tutti. Ultimamente quando volo con il mio Eachine Wizard X200S in modalità STABLE con l'AIR attivato, succede che dopo un po' di giri e con manovre rapide, il bilanciamento del drone subisce una specie di "sballamento", cioè mi ritrovo ad essere con lo stick destro tutto in avanti (MODE 2) e il drone rimane fermo, o avanza di pochissimo, come se il drone fosse in posizione neutra, come impennato, con la telecamera fpv che guarda verso l'alto.
          Difficile da descrivere a parole, ma intendo come se il giroscopio impazzisca per un po'.
          Può essere che il giroscopio abbia subito un danno cosa può essere secondo voi?

          Commenta


          • Intanto prova a disabilitare l'AIR mode in STABLE , visto che non serve a nulla e lascialo abilitato solo in Horizon e ACRO.
            Per caso hai recentemente aggiornato il firmware? Se si, prova a tornare alla versione precedente.
            JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
            Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
            Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

            Commenta


            • Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio
              Intanto prova a disabilitare l'AIR mode in STABLE , visto che non serve a nulla e lascialo abilitato solo in Horizon e ACRO.
              Per caso hai recentemente aggiornato il firmware? Se si, prova a tornare alla versione precedente.
              Ok, proverò.
              Per quanto riguarda l'aggiornamento no, non ho aggiornato nulla. Non ho mai eseguito un aggiornamento da quando ho acquistato il drone.

              Commenta


              • Non riesco a trovare una guida decente per eseguire l'upgrade del firmware per il mio Wizard X220S. Avete qualche link?

                Commenta


                • Ho trovato questa, abbastanza dettagliata, ma in inglese.

                  https://upinthesky.github.io/2018/08...e-upgrade.html

                  E' molto importante che fai il backup della configurazione corrente, sia per tornare indietro in caso qualcosa vada storto.
                  JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                  Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                  Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio
                    Ho trovato questa, abbastanza dettagliata, ma in inglese.

                    https://upinthesky.github.io/2018/08...e-upgrade.html

                    E' molto importante che fai il backup della configurazione corrente, sia per tornare indietro in caso qualcosa vada storto.
                    È proprio la guida che stavo seguendo anche io, ma nella parte in cui bisogna scaricare i driver
                    • CP210x USB to UART Bridge VCP Drivers
                    quando ci provo mi porta ad una pagina in cui non ci sono più i file.

                    Attualmente ho la versione 3.1.7, dite che aggiornando avrei grossi miglioramenti?
                    Perchè il procedimento è alquanto complicato e non vorrei rovinare il drone...

                    Commenta


                    • I drivers sono questi(per windows).
                      Quanto alla tua versione, siamo alla 4.1, mentre la 3 era arrivata alla 3.5: la tua in effetti e' piuttosto vecchia. Se pero' non crea grossi problemi, io non la cambierei. Tieni presente che andando cosi' avanti con le versioni, il back-up che fai non puo' piu' essere caricato cosi' come e': dovrai quindi prendere nota di tutti i parametri e riconfigurarli nella nuova versione. La vecchia e' comunque da salvare, per essere sicuri di poter tornare indietro.
                      File allegati
                      JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                      Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                      Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio
                        I drivers sono questi(per windows).
                        Quanto alla tua versione, siamo alla 4.1, mentre la 3 era arrivata alla 3.5: la tua in effetti e' piuttosto vecchia. Se pero' non crea grossi problemi, io non la cambierei. Tieni presente che andando cosi' avanti con le versioni, il back-up che fai non puo' piu' essere caricato cosi' come e': dovrai quindi prendere nota di tutti i parametri e riconfigurarli nella nuova versione. La vecchia e' comunque da salvare, per essere sicuri di poter tornare indietro.
                        Ottimo, grazie per i file e le info!

                        Commenta


                        • Ciao a tutti, dopo un'anno e mezzo di maltrattamenti il mio povero wizard 220s avrebbe bisogno di qualche aggiornamento... Pensavo di sostituire la camera con una Runcam Eagle micro che dai filmati su youtube sembra davvero buona e volevo sostituire anche la FC... secondo voi prendo una di eachine per lo stesso modello così basta staccare riattaccare i connettori, senza fatica, o c'è tanta differenza con altre schede più costose e blasonate?

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da marcuz85 Visualizza il messaggio
                            Ciao a tutti, dopo un'anno e mezzo di maltrattamenti il mio povero wizard 220s avrebbe bisogno di qualche aggiornamento... Pensavo di sostituire la camera con una Runcam Eagle micro che dai filmati su youtube sembra davvero buona e volevo sostituire anche la FC... secondo voi prendo una di eachine per lo stesso modello così basta staccare riattaccare i connettori, senza fatica, o c'è tanta differenza con altre schede più costose e blasonate?
                            Mentre posso capire la sostituzione della camera, mi viene piu' difficile capire il perche' tu debba sostituire la FC, a meno che quella originale non sia guasta. Comunque io eviterei i pastrocchi. Su quel modello va bene la FC originale pensata da Eachine. Se vuoi qualcosa di piu' , io punterei ad un modello piu' performante, ma dimensionato per le prestazioni superiori in tutto(FC,ESC,Telaio,Motori, Cam etc.).
                            JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                            Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                            Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                            Commenta


                            • Ciao e grazie per la risposta, sostituisco le parti perchè iniziano a cedere, la camera è quasi inutilizzabile, le parti in ombra sono nere indistinte e quelle illuminate, diventano completamente bianche bruciate...e la FC ha preso qualche "atterraggio poco delicato" di troppo, il giroscopio è instabile e devo calibrarlo spessissimo. Volevo solo capire se c'era differenza concreta tra la sua FC da 25€ e una magari da 50€ . Al massimo prendo la scheda economica e ci aggiungo una batteria... :-D

                              Commenta


                              • Sicuramente c'e' differenza tra una FC da 30 e una da 60 euro, se comprate nello stesso store. Pero' riesci ad apprezzare le differenze solo se tutto il modello e' costruito con componentistica dimensionata per le prestazioni della FC superiore. In caso contrario e' una spesa pressoche' inutile.L'X220 nasce dimensionato per la sua FC: a mio parere cambiarla vuol dire solo andare in cerca di inutili problemi.
                                JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                                Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                                Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X