annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Eachine Wizard X220 RTF/ARF

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ciao.
    Fortunatamente hai risolto i problemi iniziali da solo.
    Una curiosita': dalle foto che hai postato, vedo che hai il collegamento PPM con la ricevente.
    E' un peccato, perche' cosi' puoi uaare solo 6 canali della radio, ovvero gli stick e 2 interruttori.
    Non so se hai visto che c'e' la possibilita' di fare un upgrade del firmware della radio per avere a disposizione 10 canali(anzi 14) in IBUS, il che ti consente di avere tutti e 4 gli switch a disposizione e anche i 2 potenziometri.
    Se ti interessa , ci sono molti video che spiegano come fare e anch'io ho fatto questo facile upgrade con successo.
    Oppure , se vuoi qualche chiarimento , possiamo continuare su questa discussione.
    Trovi qualche dettaglio anche al post 15 di questa discussione.

    https://www.dronerc.it/forum/forum/c...n-principiante
    Ultima modifica di gianni_BT; 10 novembre 19, 09:06.
    JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
    Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
    Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

    Commenta


    • Ciao a tutti, sono nuovo qui, provengo dagli elicotteri ed ultimamente da droni rtf da fotografia, incuriosito ho acquistato qualche settimana fa un wizard 220 con la radio flysky, dopo appena un volo si è disconnesso dal radiocomando e grazie ad un amico che ha fatto tutti gli upgrade del firmware della fc e della radio, oggi era tornato a volare... Era perche al secondo volo di prova con una batteria 4 s un esc ha letteralmente preso fuoco.
      Ora mi sa che dovrò comprare un esc ma visto che ci sono e che il modello piu nuovo 220s monta l esc 4 in 1 da 30 A anziché 20, vorrei fare questo cambiamento, e gia gia ci sono anche una fc piu piu evoluta e performante... Mi pento solo del fatto che ho comprato un drone giá vecchio e che se mi sarei informato meglio potevo spendere meglio, ma ormai è andata e se voglio volare devo giá cambiare pezzi, che componenti mi consigliate da acquistare non in Cina, e a prezzi " umani " ?

      Grazie per il vostro aiuto

      Commenta


      • Penso che tutti i tuoi guai siano arrivati dall'uso della batteria 4S. L'X220 nominalmente supportava la 4S. Di fatto pero' molta componentistica era al limite. In modo particolare la VTX, ma anche gli ESC. C'erano su youtube dei tutorials che dicevano, in caso di utilizzo della 4S, bisognava collegare i componenti critici non direttamente alla batteria, ma al 12V regolato dalla power board.
        Ti dico questo perche' ho un wizard X220 da ormai 2 anni e con 500 batterie all'attivo e non ha mai avuto guasti, se non rotture delle eliche dovute a crash.
        Il tutto per dire che non so se ti conviene imbarcarti in un cambio di esc e FC, su quel modello. Se lo vuoi utilizzare, forse e' meglio che ti compri solo l'esc di ricambio e passi a batterie 3S.
        Se invece vuoi rimanere sulle 4S perche' le performance della 3S non ti bastano, forse ti conviene passare direttamente ad un modello diverso BNF/ARF che supporti davvero il 4S(ad es. l'X220S, ma ce ne sono altri), recuperando ricevitore , radio e batteria dal tuo.
        Valuta anche la convenienza economica: con un cambio di esc da 20A con meno di 20 euro te la cavi, anche se compri in Italia.
        Una Omnibus F4 e un 4 in 1 da 30A comprato in Italia (ad es. da Johnathan ti fanno andare tranquillamente sopra i 100 Euro, cui devi aggiungere il tuo tempo , il rischio che non ti stiano nel telaio e avrai comunque una "paciugata".
        Quanto all'acquisto in Italia, Johnathan credo sia una delle alternative piu' giuste, sia per assortimento che per vastita' della distribuzione, sia tramite i loro negozi, cho on line, che per i numerosi distributori..
        JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
        Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
        Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

        Commenta


        • Mi sono rivolto al venditore dove avevo comprato il drone ( in Italia ) e non ha soddisfatto le mie aspettative, dunque ho acquistato una combo mamba f7 con esc da 50A, ed una micro ricevente sbus.
          vediamo la prossima settimana che arriva tutto.
          Se tu hai fatto 500 batterie, credo allora che il mio sia nato sfigato... Ha fatto appena due voli con due problemi diversi tra loro...

          Commenta


          • Pero', ripeto, credo che il tuo problema sia dovuto alla 4S. Mi ero dimenticato di dirti che io sono partito e ho continuato solo con le 3S.
            JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
            Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
            Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

            Commenta


            • L'altra possibilita' e' che il tuo rivenditore lo aveva da moltissimo tempo. Io l'ho comprato nel settembre 2017 e aveva gia' gli esc da 20A di tipo nuovo che, in effetti, si sono dimostrati molto buoni. Fino a circa inizio 2017 Eachine montava degli esc di tipo diverso, alcuni dei quali erano soggetti a guasto precoce.
              JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
              Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
              Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

              Commenta


              • Ciao, ho un eachine wizard x220s ho provato a collegarlo su beta flight ma niente ho scaricato anche impulse osd ma niente non lo trova. Quando lo collego al pc il drone si accende ma non viene letto.Su betaflight dice di scaricare zadid ma io ho il mac e non me lo fa scaricare.sono nuovo nel campo Se sapete darmi una risposta grazie.

                Commenta


                • Originariamente inviato da Hakik Visualizza il messaggio
                  Ciao, ho un eachine wizard x220s ho provato a collegarlo su beta flight ma niente ho scaricato anche impulse osd ma niente non lo trova. Quando lo collego al pc il drone si accende ma non viene letto.Su betaflight dice di scaricare zadid ma io ho il mac e non me lo fa scaricare.sono nuovo nel campo Se sapete darmi una risposta grazie.
                  Il primo collegamento e' sempre un po' problematico.
                  Io ho un PC Windows e il driver che mi mette in comunicazione con l'X220 e' il CP210xUSB etc.(il primo che appare tra 1 3 della pagina di benvenuto in Betaflight).
                  Seguendo il link, c'e' anche la versione per il MAC.
                  Ti consiglio, se lo hai gia' installato, di disinstallarlo e fare un reboot della macchina.
                  Poi fai ancora il download ed esegui l'installazione. In Windows c''e' la modalita' di installare come amministratore: non so sul MAC, ma, se c'e' , usa quella.
                  Ti dovrebbe apparire una porta seriale virtuale: su Windows la si puo' monitorare in "Gestione dispositivi" che ti fa apparire la porta quando colleghi e sparire quando scolleghi. Non so se su MAC c'e' la stessa cosa.
                  JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                  Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                  Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                  Commenta


                  • Ottimo grazie ci sono riuscito

                    Commenta


                    • Scusate ragazzi ho un problemino.
                      su betaflight-setup - ho fatto reset settings, ed adesso il radiocomandato flyshy (quello in dotazione) non è più conesso al drone. Ho provato a tener premuto il tasto nero e poi accendere il radiocomandato (rx bilding ) ma niente. Se mi date una mano grazie

                      Commenta


                      • Non ho capito, hai resettato il firmware o cos'altro?
                        Devi impostare correttamente i parametri della ricevente su Betaflight, basta guardi sulla guida del drone o su un video di youtube. Se hai resettato altro devi sistemare anche il resto
                        Canale Youtube
                        Facebook
                        Telegram

                        Commenta


                        • Ho risolto grazie. In pratica resettando il drone su betaflight il flight control si era sposato da s bus a i bus li ho invertiti ad adesso va.

                          Commenta


                          • Ciao a tutti.
                            Ieri ho dovuto smontare il mio Eachine Wizard X220S e nell'avvitare un componente, ho per sbaglio staccato dalla saldatura il piccolo componente evidenziato in rosso nell'immagine che ho allegato. A cosa serve?



                            La cosa strana è che nell'immagine del pezzo di ricambio a questo link: https://www.banggood.com/it/Eachine-...r_warehouse=CN

                            il componente in questione non esiste neanche, in quanto nello spazio in cui dovrebbe esserci, qui non c'è, ma sulla mia scheda c'era anche in questa posizione:



                            A questo punto mi viene da chiedermi, è indispensabile?

                            Commenta


                            • Il componente in questione, sembra proprio uno di questi (l'immagine l'ho presa da Google, ma è per farvi capire meglio)



                              a cosa serve quel componente?

                              Commenta


                              • Per capire a cosa serve un componente serve lo schema elettrico, il fatto che assomigli ad altri componenti non significa nulla. Potrebbe essere un condensatore di disaccoppiamento o un resistore, o un diodo, ma risalire alla sua funzione senza schema è impossibile.
                                Se lo hai solo staccato non puoi risaldarlo? O lo hai rotto?
                                Yuneec Typhoon H

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X