annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Eachine Wizard X220 RTF/ARF

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da djvanhard Visualizza il messaggio
    Se poi può essere di interesse quando collego il drone a betaflight con batteria, sul software non mi esce il livello di batteria in alto....
    Questo e' normale se non hai fatto modifiche all'hardware. Perche' funzioni il monitoraggio della tensione di batteria, occorre fare dei ponticelli tra il collegamento della batteria alla FC e i pin marcati come "VBAT", facendo attenzione alla polarita'. Questa, come la mancanza del buzzer, sono alcune pecche per cui io ho definito piu' volte l'X220 "quasi RTF". Sono infatti piccole cose per chi ha un po' di dimestichezza con montaggi/smontaggi e saldature, ma un vero RTF dovrebbe volare con tutte le funzioni come lo levi dalla scatole. Questo non toglie che lo trovo comunque un ottimo quadricottero racing.. La frequenza PID puo' essere alzata tranquillamente a 2 KHz. Se vai oltre, controlla il carico della CPU che deve stare sempre ben sotto il 50%.
    JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
    Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
    Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

    Commenta


    • Per il tuo problema con la ricevente, prova a fare un dump completo da CLI e inviamelo in posta privata: appena ho un attimo di tempo lo confronto con il mio settaggio per vedere se ci sono differenze tali da giustificare il problema.
      JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
      Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
      Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

      Commenta


      • Salve a tutti premetto che sono zero in materia ..
        il mondo dell FPV mi ha sempre affascinato e quindi mi son deciso a comprare un drone .. la scelta è ricaduta su questo "RTF":
        https://it.banggood.com/Eachine-Wiza...r_warehouse=CN

        Con ricevente Frsky + radiocomando jumper t8sg v2 plus .

        Pensavo che una volta messe le eliche bastasse poco e niente per farlo partire .. ma invece...
        I "problemi" si sono presentati da subito.. appena aperto ho consultato il tubo per avere un minimo di tutorial su come settare il radiocomando e impostare le cose su betaflight .. ma niente .. oltre a iniziare a beeppare all impazzata il radiocomando è stato riconosciuto solo la prima volta .. ( seguendo quel tutorial o pastrocchiato un po ) ..

        Quindi .. ce qualche buon anima che mi sappia dare qualche indicazione per farlo volare sono un disastro! .. grazie in anticipo !! offro ricompensa!!!

        Commenta


        • Originariamente inviato da Rico_FPV Visualizza il messaggio
          Salve a tutti premetto che sono zero in materia ..
          il mondo dell FPV mi ha sempre affascinato e quindi mi son deciso a comprare un drone .. la scelta è ricaduta su questo "RTF":
          https://it.banggood.com/Eachine-Wiza...r_warehouse=CN

          Con ricevente Frsky + radiocomando jumper t8sg v2 plus .

          Pensavo che una volta messe le eliche bastasse poco e niente per farlo partire .. ma invece...
          I "problemi" si sono presentati da subito.. appena aperto ho consultato il tubo per avere un minimo di tutorial su come settare il radiocomando e impostare le cose su betaflight .. ma niente .. oltre a iniziare a beeppare all impazzata il radiocomando è stato riconosciuto solo la prima volta .. ( seguendo quel tutorial o pastrocchiato un po ) ..

          Quindi .. ce qualche buon anima che mi sappia dare qualche indicazione per farlo volare sono un disastro! .. grazie in anticipo !! offro ricompensa!!!
          Ciao, non penso proprio che saro' io a darti indicazioni visto che son messo come te pero', mi vien da dirti che dovresti essere un po' piu preciso su cosa non va nel tuo modello.
          Parti dall'inizio... riconosce il telecomando? si armano i motori?

          Commenta


          • Originariamente inviato da MarcoL Visualizza il messaggio

            Ciao, non penso proprio che saro' io a darti indicazioni visto che son messo come te pero', mi vien da dirti che dovresti essere un po' piu preciso su cosa non va nel tuo modello.
            Parti dall'inizio... riconosce il telecomando? si armano i motori?
            ciao all inizio mi riconosceva il telecomando .. ho cercato di settare le leve per armare i motori ma niente .. ha iniziato a beeppare come un matto e cosi ho staccato la batteria e cavetto usb... quando ho provato a riattaccare entrambi non mi ha piu riconosciuto il radiocomando . quindi non ho piu potuto armare i motori .. ( mai acceso )

            Commenta


            • Originariamente inviato da Rico_FPV Visualizza il messaggio

              ciao all inizio mi riconosceva il telecomando .. ho cercato di settare le leve per armare i motori ma niente .. ha iniziato a beeppare come un matto e cosi ho staccato la batteria e cavetto usb... quando ho provato a riattaccare entrambi non mi ha piu riconosciuto il radiocomando . quindi non ho piu potuto armare i motori .. ( mai acceso )
              non so se ti puo' essere utile mentre magari legge qualcuno che conosca il modello e magari il problema... intanto puoi dare un'occhiata qui, magari ti aiuta
              https://www.youtube.com/watch?v=LWHAtP8RVrc

              Commenta


              • e magari pure questo
                https://www.youtube.com/watch?v=FnAl5r0G46o

                Commenta


                • Originariamente inviato da MarcoL Visualizza il messaggio
                  Grazie ho proprio seguito il primo tutorial per settare il drone .. la mia versione era RTF ..

                  Commenta


                  • Ciao a tutti, dopo 1 mese di fatiche sono riuscito a far alzare il mio x220.
                    Non ho ancora fatto un vero volo,ma se non altro si alza in verticale e sembra rispondere bene ai comandi.
                    Il mio problema è che in fase di atterraggio, se non sono perfettamente in piano, invece che fermarsi, i motori tendono a compensare il dislivello e le eliche non si fermano.
                    Questo anche se tengo il drone in mano e lo inclino.
                    In betaflight ho selezionato di non far girare i motori una volta armato, ma credo che non sia questo il problema.
                    Qualcuno ha qualche dritta da darmi?
                    Grazie mille

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da s1m0n377 Visualizza il messaggio
                      Ciao a tutti, dopo 1 mese di fatiche sono riuscito a far alzare il mio x220.
                      Non ho ancora fatto un vero volo,ma se non altro si alza in verticale e sembra rispondere bene ai comandi.
                      Il mio problema è che in fase di atterraggio, se non sono perfettamente in piano, invece che fermarsi, i motori tendono a compensare il dislivello e le eliche non si fermano.
                      Questo anche se tengo il drone in mano e lo inclino.
                      In betaflight ho selezionato di non far girare i motori una volta armato, ma credo che non sia questo il problema.
                      Qualcuno ha qualche dritta da darmi?
                      Grazie mille
                      probabilmente usi l'airmode, è un comportamento normale. Basta metti uno switch per toglierlo quando atterri
                      Canale Youtube
                      Facebook
                      Telegram

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da s1m0n377 Visualizza il messaggio
                        Ciao a tutti, dopo 1 mese di fatiche sono riuscito a far alzare il mio x220.
                        Non ho ancora fatto un vero volo,ma se non altro si alza in verticale e sembra rispondere bene ai comandi.
                        Il mio problema è che in fase di atterraggio, se non sono perfettamente in piano, invece che fermarsi, i motori tendono a compensare il dislivello e le eliche non si fermano.
                        Questo anche se tengo il drone in mano e lo inclino.
                        In betaflight ho selezionato di non far girare i motori una volta armato, ma credo che non sia questo il problema.
                        Qualcuno ha qualche dritta da darmi?
                        Grazie mille
                        Secondo me, ma anche secondo molti utenti/recensori su youtube, il modo piu' sicuro di armare e disarmare i motori e' quello di associare allo scopo uno switch della radio. Questo ti libera da problemi di modalita' di volo(funziona sia in stabilizzato, horizon o manuale) , dalle inclinazioni, dalla posizione del gas e dall'eventuale air mode. Se metti lo switch in posizione di disarmo, i motori si fermano istantaneamente. Esiste la controindicazione che se lo muovi per sbaglio i motori si fermano, pero' e' un evento abbastanza remoto.
                        Se usi lo switch, sta a te la scelta di decidere se quando armi i motori devono girare o no, ma non c'e' nessun ritardo sullo spegnimento.
                        Personalmente uso lo switch anche per atterrare:scendo fino a pochi centimetri dal suolo e disarmo, invece di appoggiarmi:questo pero' e' un mio modo di operare, assolutamente non obbligatorio.
                        Ultima modifica di gianni_BT; 01 ottobre 19, 19:38.
                        JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                        Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                        Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                        Commenta


                        • Buongiorno a tutti,
                          Dopo un paio di voli con il mio eachine wizard x220s il mio radiocomando sembra non comunicare più con la ricevente del drone. Ho provato in tutti i modi ma davvero non riesco a capire. Seguendo i tutorial su you tube sembra che tutti i settaggi con betaflight siano corretti, ma nonostante questo non sono riuscito a risolvere il problema. Il radiocomando e’ Flysky fs-i6x .
                          Qualcuno può aiutarmi nel capire dove sta l’anomalia?
                          Grazie

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Matte88 Visualizza il messaggio
                            Buongiorno a tutti,
                            Dopo un paio di voli con il mio eachine wizard x220s il mio radiocomando sembra non comunicare più con la ricevente del drone. Ho provato in tutti i modi ma davvero non riesco a capire. Seguendo i tutorial su you tube sembra che tutti i settaggi con betaflight siano corretti, ma nonostante questo non sono riuscito a risolvere il problema. Il radiocomando e’ Flysky fs-i6x .
                            Qualcuno può aiutarmi nel capire dove sta l’anomalia?
                            Grazie
                            Dal momento che ti e' andato per qualche volo, escluderei un problema di settaggi, a meno che non hai "pasticciato" con Betaflight.
                            Credo che tu debba rifare la procedura di binding della radio al ricevitore, guardando bene i led del ricevitore.
                            Poi ricontrolla in Betaflight le impostazioni degli UART e della sezione Receiver della pagina di configurazione, che devono corrispondere alle tue modalita' di collegamento radio(PPM o IBUS)
                            JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                            Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                            Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                            Commenta


                            • Ciao, premesso che sono nuovo nel mondo dell'FPV, dopo qualche mese con l'Eachine e013 ho deciso, dopo ore e ore di ricerche e comparazioni, di comprare il Wizard X220. Dopo settimane di agonia, aspettando che arrivasse il pacco dalla Cina, finalmente arriva il corriere!
                              Carico la batteria e guardo per l'ennesima volta il video di UAVfutures. Collego il FS-i6 con il FS-iA6B, setto il FS-i6, collego il drone al PC ma, quando arrivo al TAB "Receiver" non rileva nessun movimento degli stick, anzi, non rileva proprio il radiocomando...
                              Anche scollegando dal PC, quando provo ad armare i motori non ottengo nessuna risposta..non vogliono assolutamente girare..Eppure accendendo il radiocomando rileva il voltaggio del quad quindi il collegamento dovrebbe essere avvenuto..
                              Cosa sto sbagliando?

                              Ecco alcune foto
                              https://ibb.co/WK0fGJJ
                              https://ibb.co/NKjXxN9
                              https://ibb.co/f4wgLWh
                              https://ibb.co/LxjHSgk
                              https://ibb.co/m9J2qQY

                              Scusate la niubbagine, qualcuno mi aiuti a volare please!
                              Grazie

                              edit:ho provato diversi settaggi su cleanflight tipo: abilitare RX sulla porta UART3 e disabilitarla, ho guardato anche altri video e provato a cambiare altri parametri ma niente..sembra sempre che il quad non riceva il giusto comando per armare i motori

                              Ultima modifica di Maverick87; 09 novembre 19, 21:10.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Maverick87 Visualizza il messaggio
                                Ciao, premesso che sono nuovo nel mondo dell'FPV, dopo qualche mese con l'Eachine e013 ho deciso, dopo ore e ore di ricerche e comparazioni, di comprare il Wizard X220. Dopo settimane di agonia, aspettando che arrivasse il pacco dalla Cina, finalmente arriva il corriere!
                                Carico la batteria e guardo per l'ennesima volta il video di UAVfutures. Collego il FS-i6 con il FS-iA6B, setto il FS-i6, collego il drone al PC ma, quando arrivo al TAB "Receiver" non rileva nessun movimento degli stick, anzi, non rileva proprio il radiocomando...
                                Anche scollegando dal PC, quando provo ad armare i motori non ottengo nessuna risposta..non vogliono assolutamente girare..Eppure accendendo il radiocomando rileva il voltaggio del quad quindi il collegamento dovrebbe essere avvenuto..
                                Cosa sto sbagliando?

                                Ecco alcune foto
                                https://ibb.co/WK0fGJJ
                                https://ibb.co/NKjXxN9
                                https://ibb.co/f4wgLWh
                                https://ibb.co/LxjHSgk
                                https://ibb.co/m9J2qQY

                                Scusate la niubbagine, qualcuno mi aiuti a volare please!
                                Grazie

                                edit:ho provato diversi settaggi su cleanflight tipo: abilitare RX sulla porta UART3 e disabilitarla, ho guardato anche altri video e provato a cambiare altri parametri ma niente..sembra sempre che il quad non riceva il giusto comando per armare i motori
                                Ok, ho risolto semplicemente flashando il firmware ed impostando correttamente i parametri su betaflight. Per chi avesse problemi consiglio questo video https://www.youtube.com/watch?v=Jmcc71uxdE4

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X