annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Eachine Wizard X220 RTF/ARF

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio

    Spero per te che sia il primo quadricottero FPV e non il primo in assoluto, in quanto l'oggetto e' piuttosto "selvaggio".
    Se comprare o meno la versione RTF dipende essenzialmente se hai o no una radio o se pensi di avere bisogno in futuro di una radio professionale. Quella in dotazione e' abbastanza "entry level" ma del tutto adatta al modello e puo' seguirlo per tutta la sua vita presumibile. Dal punto di vista economico e' sicuramente conveniente, ma se uno prevede o ha altre esigenze (ad es. punta a una radio multiprotocollo perche' ha altri modelli) , allora decide che radio usare e compra il modello in versione senza radio e ricevitore, e lo equipaggia con il ricevitore adatto alla radio scelta.
    Se invece e' e, presumibilmente, rimarra' il tuo unico modello, allora la radio in dotazione va benissimo.
    Sugli occhiali, mi rimetto a chi ne sa piu' di me.
    Ti avviso solo, nel caso tu non lo sappia gia', che, allo stato attuale, il volo in FPV e' vietato se non in aree appositamente abilitate a gare e simili.E' possibile che con gli adeguamenti in corso al nuovo regolamento europeo cambi qualcosa, ma al momento la regola e' quella che ti ho detto.
    grazie per la risposta, non è il primo drone ma quello che ho adesso è poco più di un giocattolo, lo avevo preso per fare qualche video visto che supporta la gopro ma in realtà mi ha appassionato più il volo che le riprese
    per gli occhiali ho visto buone recensioni sugli Eachine EV200D, penso che prenderò quelli

    Commenta


    • Sicuramente gli EV200D sono un buon modello.Mi baso sulle recensioni e impressioni di amici:purtroppo io, portando gli occhiali, non posso usare quei tipi "leggeri" e devo appoggiarmi ai voluminosi visori: questa e' una delle ragioni per cui non ho mai fatto FPV "vero" ma uso la tecnica FPV con un monitor, solo per trasmettere le riprese a terra e vedere cosa sto inquadrando, non per guidare il modello.
      Quanto al Wizard X220S ritengo sia un buon modello: io ho un X220 normale da circa 2 anni e ci ho fatto circa 500 batterie divertendomi moltissimo. La versione X220S dovrebbe essere ancora migliore, visto gli ESC da 30A invece che 20,, la flight controller F4 invece di F3, l'elettronica dimensionata in originale per il 4S e il modello evoluto della radio rispetto alla mia. Magari all'inizio vale la pena di ridurre un po' i rates finche' non ci si e' presa la mano. Io col mio ho volato da subito in ACRO mode(ma se fai FPV e' quasi obbligatorio) e nei primi voli facevo veramente fatica a controllarlo. Riducendo i rates, azzerando i superrate e aumentando l'Expo rate l'ho reso adatto alle mie capacita', salvo poi ritornare gradualmente ai valori adatti alle acrobazie.
      Ultima modifica di gianni_BT; 02 settembre 19, 20:03.
      JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
      Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
      Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

      Commenta


      • Ottimo grazie, ti faccio sapere come mi trovo appena mi arriva

        Commenta


        • Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio

          Il segreto per renderlo "beginner level" e' quello di agire sui "Rates". Devi abbassare moltissimo il parametro "Rate" ( anche a 10-20), azzerare il superrate e mettere un valore piuttosto alto all'Expo rate(anche 70/80). Il rate e' il parametro che ti cambia la pendenza della curva di risposta stick/Velocita' eliche:tanto piu' e' basso, tanto piu' la risposta e' docile. Il superrate permette di aumentare la pendenza della curva di risposta agli estremi: all'inizio non serve, mentre diventa poi indispensabile, una volta "domato" l'oggetto, per fare ad es. le capriole. L'expo rate ti appiattisce la curva al centro, ovvero servono manovre piu' grandi sugli stick per ottenere accelerazioni significative.
          Man mano si acquista confidenza si puo' gradualmente alzare il rate, abbassare(eventualmente) l'expo rate e, infine, alzare il superrate.
          L'applicazione betaflight, nella zona "PID ti fa vedere come cambia la curva di risposta in funzione dei parametri impostati, e anche una idea di come si comporta il modello con la figurina animata disponibile sulla stessa pagina.
          In generale, almeno all'inizio, non toccherei invece i parametri PID di default:per l'ottimizzazione di questi c'e' tempo e, spesso, non e' neppure necessario.
          grazie di cuore!
          ora siamo fermi per batteria (in dotazione) esplosa e stiamo cercando di cogliere la miglior combinazione performance/prezzo... ridó in occhio indietro nel forum perché ricordo che se ne parla.

          Commenta


          • Originariamente inviato da mariobol69 Visualizza il messaggio

            grazie di cuore!
            ora siamo fermi per batteria (in dotazione) esplosa e stiamo cercando di cogliere la miglior combinazione performance/prezzo... ridó in occhio indietro nel forum perché ricordo che se ne parla.
            Certo che per esplodere la lipo deve essere stata trattata ben male: o e' stata scaricata sotto i 3V/cella o si e' sbagliato qualcosa nella ricarica. Sarebbe utile indagare la ragione , perche' non e' normale e, se si e' trattato di un errore, senza capirlo si ha la quasi certezza che risuccedera'.
            Per curiosita', con cosa l'avete ricaricata?
            JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
            Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
            Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

            Commenta


            • Ciao a tutti, buonasera, ho comprato da poco un wizard x220 con radio flysky fsi6 e ricevente fs-ia6 a 6 canali e utilizzo per configurarlo il software betaflight. Avendo tale ricevente ho dovuto usare tutti e due i connettori IO1 e IO2 della fc, in particolare oltre a prendere le alimentazioni dei due connettori ho anche collegato, ch1 e ch2 da IO1 e ch3 e ch4 da IO2, alla ricevente. Il problema che riscontro è: avvio betaflight(batteria collegata, radio accesa, etc...) e per prima cosa non mi fa selezionare su "configurazione" PWM RX INPUT, o meglio, lo selezione ma quando aggiorna e riavvia ritorna sempre su ppm rx input; inoltre muovendo gli sticks sull'interfaccia ricevente del software non si muove nulla.La versione di betaflight è la 10.4.1, se può interessare.Ho già letto qualche discussione a riguardo ma non rientra nel mio caso. Quindi chiedo se gentilmente qualcuno può aiutarmi con questo problema che forse può sembrare banale ma da giorni non riesco ad uscirmene. Grazie in anticipo e scusate il disturbo.

              Commenta


              • Oppure, avendo una fs ia6 come ricevente a 6 canali senza ppm o ibus, ho dovuto collegare in pwm ma su betaflight non mi fa impostare pwm rx input.....qualcuno sa se è un problema del software o si può abilitare nella sezione CLI...aspetto qualche gentile risposta

                Commenta


                • Tiro a indovinare, perche' io ho una FS-IA6B e con questa mi permette tutte le opzioni.
                  Comunque hai provato a cambiare la impostazione di UART3? Ovvero: se non e' abilitata per RX, prova ad abilitarla, oppure se e' abilitata, prova a disabilitarla. La impostazione e' nella pagina "porte".
                  JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                  Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                  Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                  Commenta


                  • E' comunque un peccato non avere la FS-IA6B che ti permetterebbe di avere in IBUS 10 canali e sfruttare appieno tutti i dispositivi della radio.
                    JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                    Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                    Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                    Commenta


                    • Si, ho provato a cambiare tali impostazioni ma niente, forse può essere che qualche versione di betaflight/cleanflight non supportano il modello pwm....no ma infatti l'ho ordinata cosi faccio funzionare tutto in ppm e uso un solo connettore con tre cavetti sperando che sia questo il problema.

                      Commenta


                      • Sempre tirando a indovinare: sicuro che hai flashato il firmware della SPracing F3 ( che e' la FC del wizard X220) senza attributi(quindi non F3 EVo o altri suffissi)?
                        JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                        Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                        Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                        Commenta


                        • Te lo dico perche' con il mio, sia che imposti l'UART 3 per connessione seriale o meno, l'opzione RX in PWM me la da' sempre selezionabile e se salvo, me la trovo selezionata.
                          JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                          Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                          Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                          Commenta


                          • Altre 2 cose: che refresh PID stai usando (2/4/8KHz) e che tipo di motori hai impostato? Non vorrei che ci sia incompatibilita' tra "vecchie" opzioni di ricevente e "nuove" impostazioni dell'hardware.
                            JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                            Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                            Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                            Commenta


                            • Si quando ho flashato era la f3 senza attributi....da betaflight ho "frequenza di loop dei PID=1.33 kHz" e il protocollo esc motori impostato è l'ONESHOT125. Grazie gianni_BT comunque per l'interessamento.

                              Commenta


                              • Se poi può essere di interesse quando collego il drone a betaflight con batteria, sul software non mi esce il livello di batteria in alto....

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X