annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Eachine Wizard X220 RTF/ARF

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Salve a tutti, premetto che sono un pivello e ho appena cominciato, ho un problema con il mio drone, il drone è un Eachine Wizard x220 con radiocomando flysky fs-i6 in versione RTF, ieri ho aggiornato la mia radio da 6 canali a 14 canali, il drone non si collega più al telecomando e quando vado su betaflight per configurare le modalità di volo il sistema mi rileva solo i vecchi canali, i nuovi canali non vengono rilevati. Non sapendo come fare Ho quindi deciso di impostare le modalità di volo su i canali rilevati da betaflight però dalle impostazioni della radio posso assegnare gli switch soltanto dal 10’ canale in poi, (betaflight arriva solo al canale numero 8). Come posso fare ? Aiuto

    Commenta


    • Ho la tua stessa configurazione e non ho problemi.
      L'unica cosa che mi viene in mente e' che sei ancora con la configurazione PPM e non IBUS. Tieni presente che solo con IBUS puoi usare tutti i 14 canali( 10 nel caso della tua radio, che ha solo 10 dispositivi anche se i canali gestiti sono 14).
      Se e' cosi', devi metterti in modalita' IBUS.
      Per farlo devi innanzitutto collegare il ricevitore sul connettore della FC opposto a quello in cui era arrivato dalla fabbrica: per fare questo devi aprire il drone, scollegare il connettore del receiver da dove e' e ricollegarlo sul connettore dal lato opposto.
      Fatto questo, in Betaflight dovrai andare nella sezione "Porte" e abilitare l'UART 3 come RX Seriale(senza toccare le impostazioni di UART1).
      Successivamente nella sezione "Configurazione" vai nell'area Ricevente e imposti nel primo campo "Ricevente di tipo seriale(SPEKTRUM etc.) e nel secondo campo(quello del provider) imposti IBUS.
      Infine nella radio nell'area System e RX Setup selezioni AFHDS 2A e in PPM Setup selezioni IBUS/PPM.
      A questo punto ti dovrebbe vedere tutti i canali che vai ad assegnare in radio nella sezione SETUP menu' AUX channels
      JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
      Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
      Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

      Commenta


      • Salve ragazzi sono possessore di un eachine x220s , ordinato un motore quanto il mio si era danneggiato ma per errore ho ordinato questo modello
        Eachine 2205 MN2205 2300KV 2-4S Motore per Eachine Wizard X220 X210 250 280 FPV Racing,
        Anche se immagino la risposta mi date conferma che non sia compatibile con il 220s ? Che sarebbe questo :
        Eachine 2206 MN2206 2300KV 3-5S Motore Brushless Senza Spazzole per Eachine Wizard X220S 250 280 Telaio Racing FPV
        Grazie grazie in anticipo.

        Commenta


        • Hai gia' detto tutto tu. e, purtroppo per te, hai ragione : l'X220S monta i 2206
          JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
          Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
          Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

          Commenta


          • Salve, ho un problema con il mio drone, ho un eachine wizard x220, appena armo i motori e alzo un po' lo stick del gas il drone si alza di circa 5 centimetri da terra e inizia a barcollare su se stesso finendo poi per cadere, come se non riuscisse a stabilizzarsi, qualcuno puo' aiutarmi ? grazie mille

            Commenta


            • Originariamente inviato da SKEGGIA_27 Visualizza il messaggio
              Salve, ho un problema con il mio drone, ho un eachine wizard x220, appena armo i motori e alzo un po' lo stick del gas il drone si alza di circa 5 centimetri da terra e inizia a barcollare su se stesso finendo poi per cadere, come se non riuscisse a stabilizzarsi, qualcuno puo' aiutarmi ? grazie mille
              Te lo fa anche in manuale?
              Lo ha sempre fatto, o ha cominciato dopo un upgrade del firmware?
              Per curiosita': hai risolto i problemi con la radio di cui hai postato in Luglio?
              JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
              Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
              Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

              Commenta


              • Salve a tutti, sono a chiedere consiglio su come comportarmi.
                Oggi ho ritirato il mio primo drone FPV ed ero tutto gasato fin quando dopo averlo montato e settato i vari switch, esco a provarlo non faccio in tempo a farlo decollare che dal un lato del drone esce puzza e fumo, al che mi sono allarmato e sono tornato a casa per vedere che fosse.
                Bhe ho trovato questa sorpresa.
                Ho subito scritto al sito dove l'ho acquistato e adesso sto aspettando la risposta...
                Il drone non l'ho più acceso perché temo di danneggiarlo ancora di più...
                Avete qualche suggerimento/idee o altro!?
                Ringrazio in anticipo chiunque risponda
                Grazie

                Commenta


                • Up up up

                  Commenta


                  • l'unica è fartelo sostituire, probabilmente erano saldature fatte male, con i fili che toccavano le piastre laterali in carbonio, che conduce elettricità e ha mandato tutto in cortocircuito surriscaldando la scheda e la piastra.
                    Credo che non faranno storie a sostituirtelo.

                    Commenta


                    • Era quello che pensavo... Bhe incrocio le dita xD

                      Commenta


                      • buongiorno a tutti e scusate in anticipo la mia totale ignoranza. vi risparmio la storia e vado al sodo: ho sul banco un x220s rtf - mode 1 - con firmware aggiornato all'ultima versione e senza backup dei dati preimpostati in fabbrica. anche il radiocomando (fs-i16x) è stato riportato ai dati di fabbrica.
                        io non ho alcuna competenza od esperienza in materia: sono impazzito per tutta la giornata di ieri tra tutorial, blog, articoli & co... ma non ne vengo a capo.
                        esiste la possibilità di clonare le impostazioni di un set identico e funzionante (ad esempio attraverso la CLI)?
                        in tal caso, spererei nella vostra compassione, in modo da restituirlo (a mio figlio che mi ha impelagato in questa avventura) almeno pari al nuovo. grazie.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da mariobol69 Visualizza il messaggio
                          buongiorno a tutti e scusate in anticipo la mia totale ignoranza. vi risparmio la storia e vado al sodo: ho sul banco un x220s rtf - mode 1 - con firmware aggiornato all'ultima versione e senza backup dei dati preimpostati in fabbrica. anche il radiocomando (fs-i16x) è stato riportato ai dati di fabbrica.
                          io non ho alcuna competenza od esperienza in materia: sono impazzito per tutta la giornata di ieri tra tutorial, blog, articoli & co... ma non ne vengo a capo.
                          esiste la possibilità di clonare le impostazioni di un set identico e funzionante (ad esempio attraverso la CLI)?
                          in tal caso, spererei nella vostra compassione, in modo da restituirlo (a mio figlio che mi ha impelagato in questa avventura) almeno pari al nuovo. grazie.
                          mi autoquoto per dire che, dopo molto googleare, sudore e lacrime, sono riuscito a renderlo "volante".
                          penso pero' che snippet di impostazioni cli ben commentate, potrebbero essere più utili di mille parole per la comprensione dei settaggi effettuati da parte dei più esperti.
                          d'altronde, i due "bimbi" di 24 e 15 anni me lo hanno riportato in pessime condizioni al grido "è ingovernabile" quindi, dopo averlo ripulito e ricondizionato, chiederò lumi per renderlo "beginner level". intanto metto in pratica quello che ho letto nei post precedenti. grazie.

                          Commenta


                          • Ciao a tutti e complimenti per l'ottimo forum, sto valutanto l'acquisto di un X220S, è il mio primo FPV, chiedo consiglio se conviene comprare la versione RTF?
                            inoltre come occhiali quali consigliereste? stavo valutando gli EV800D
                            grazie

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da phoenix7679 Visualizza il messaggio
                              Ciao a tutti e complimenti per l'ottimo forum, sto valutanto l'acquisto di un X220S, è il mio primo FPV, chiedo consiglio se conviene comprare la versione RTF?
                              inoltre come occhiali quali consigliereste? stavo valutando gli EV800D
                              grazie
                              Spero per te che sia il primo quadricottero FPV e non il primo in assoluto, in quanto l'oggetto e' piuttosto "selvaggio".
                              Se comprare o meno la versione RTF dipende essenzialmente se hai o no una radio o se pensi di avere bisogno in futuro di una radio professionale. Quella in dotazione e' abbastanza "entry level" ma del tutto adatta al modello e puo' seguirlo per tutta la sua vita presumibile. Dal punto di vista economico e' sicuramente conveniente, ma se uno prevede o ha altre esigenze (ad es. punta a una radio multiprotocollo perche' ha altri modelli) , allora decide che radio usare e compra il modello in versione senza radio e ricevitore, e lo equipaggia con il ricevitore adatto alla radio scelta.
                              Se invece e' e, presumibilmente, rimarra' il tuo unico modello, allora la radio in dotazione va benissimo.
                              Sugli occhiali, mi rimetto a chi ne sa piu' di me.
                              Ti avviso solo, nel caso tu non lo sappia gia', che, allo stato attuale, il volo in FPV e' vietato se non in aree appositamente abilitate a gare e simili.E' possibile che con gli adeguamenti in corso al nuovo regolamento europeo cambi qualcosa, ma al momento la regola e' quella che ti ho detto.
                              JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                              Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                              Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da mariobol69 Visualizza il messaggio

                                mi autoquoto per dire che, dopo molto googleare, sudore e lacrime, sono riuscito a renderlo "volante".
                                penso pero' che snippet di impostazioni cli ben commentate, potrebbero essere più utili di mille parole per la comprensione dei settaggi effettuati da parte dei più esperti.
                                d'altronde, i due "bimbi" di 24 e 15 anni me lo hanno riportato in pessime condizioni al grido "è ingovernabile" quindi, dopo averlo ripulito e ricondizionato, chiederò lumi per renderlo "beginner level". intanto metto in pratica quello che ho letto nei post precedenti. grazie.
                                Il segreto per renderlo "beginner level" e' quello di agire sui "Rates". Devi abbassare moltissimo il parametro "Rate" ( anche a 10-20), azzerare il superrate e mettere un valore piuttosto alto all'Expo rate(anche 70/80). Il rate e' il parametro che ti cambia la pendenza della curva di risposta stick/Velocita' eliche:tanto piu' e' basso, tanto piu' la risposta e' docile. Il superrate permette di aumentare la pendenza della curva di risposta agli estremi: all'inizio non serve, mentre diventa poi indispensabile, una volta "domato" l'oggetto, per fare ad es. le capriole. L'expo rate ti appiattisce la curva al centro, ovvero servono manovre piu' grandi sugli stick per ottenere accelerazioni significative.
                                Man mano si acquista confidenza si puo' gradualmente alzare il rate, abbassare(eventualmente) l'expo rate e, infine, alzare il superrate.
                                L'applicazione betaflight, nella zona "PID ti fa vedere come cambia la curva di risposta in funzione dei parametri impostati, e anche una idea di come si comporta il modello con la figurina animata disponibile sulla stessa pagina.
                                In generale, almeno all'inizio, non toccherei invece i parametri PID di default:per l'ottimizzazione di questi c'e' tempo e, spesso, non e' neppure necessario.
                                JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                                Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                                Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X